Motorola alza il sipario sul top di gamma Edge 50 Pro

Presentato oggi in via ufficiale il nuovo Motorola Edge 50 Pro, smartphone con ricarica a 125W che sfida i big del settore mobile.
Di Gaetano Mero 4 Aprile 2024
Motorola Edge 50 Pro fronte

Motorola ha svelato qualche ora fa il nuovo Edge 50 Pro, smartphone con caratteristiche da top di gamma di cui erano trapelate già diverse informazioni nelle settimane scorse. Il dispositivo si aggiunge alla serie Edge 50 del produttore e andrà ad affiancare gli attuali Edge 40 e Edge 40 Pro.

Il dispositivo si mostra con un design moderno, bordi curvi e materiali di pregio come vetro e alluminio. La scocca è realizzata in policarbonato e presenta le colorazioni Luxe Lavender, Moonlight Pearl e Black Beauty. Il luminosissimo display è il primo nel settore ad aver ottenuto la certificazione Pantone, che promette dei colori super fedeli. Si tratta di un pannello OLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione da 1.220 x 2.712 pixel, compatibilità con lo standard HDR10+ e frequenza di aggiornamento a 144Hz.

Il processore scelto da Motorola è il nuovo Snapdragon 7 Gen 3 di Qualcomm, octa-core costruito con processo produttivo a 4 nanometri e in grado di spingersi fino a 2,63GHz. Doppia la configurazione delle memorie che prevede l’opzione da 8GB di RAM e 128GB di spazio interno oppure 12GB di RAM e 256GB per l’archiviazione.

Motorola Edge 50 Pro

Passando al comparto multimediale, la tripla fotocamera promette scatti e video di qualità grazie al sensore principale da 50MP dotato di stabilizzazione ottica e messa a fuoco laser, teleobiettivo da 10MP con zoom ottico da 3x, ultra grandangolare da 13MP con angolo di visione a 120°. Frontalmente è presente una performante fotocamera da 50MP pensata per offrire il meglio con i selfie e in grado di girare video in 4K.

La connettività è rappresentata da WiFi 6e, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C 3.1 e la piena compatibilità con le reti 5G. Ottima l’autonomia grazie alla batteria integrata da 4.500 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida a 125W e la ricarica wireless a 50W. Questo significa che tramite cavo il telefono è in grado di raggiungere il 100% di ricarica in appena 18 minuti.

Lo smartphone sarà abilitato alla nuova interfaccia Ready For che consente di utilizzare il telefono come un PC se collegato ad un monitor esterno. Motorola Edge 50 Pro è attualmente disponibile solo per il mercato indiano ma tutti gli indizi lasciano sperare nell’arrivo anche in Italia nei prossimi mesi.

Pubblicato il 4 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su