Il Google I/O 2024 si terrà il prossimo 14 maggio

Durante la prossima conferenza per gli sviluppatori di Google sono attese novità software legate all'AI e anche nuovi dispositivi hardware.
Di Giuseppe Servidio 15 Marzo 2024
Google I/O 2024

Google ha da poco reso noto la data della prossima conferenza dedicata agli sviluppatori, conosciuta come Google I/O, annunciando nella pagina ufficiale dell’evento che si terrà martedì 14 maggio 2024. Dal momento che, così come avvenuto lo scorso anno, alla conferenza potranno accedere solo un numero limitato di persone, sarà possibile guardarla in streaming da remoto sfruttando i canali ufficiali dell’azienda di Mountain View.

Visto il trend del momento, è praticamente certo che nel corso della conferenza Google parlerà a più riprese dell’intelligenza artificiale, specialmente ora che ha rilasciato Gemini, la sua soluzione AI di punta con cui ha sostituito Bard. Sarà interessante vedere in che modo l’intelligenza artificiale di Google sarà integrata in Android 15 e se questo andrà a incidere pesantemente anche sull’esperienza d’uso dei vari servizi di Google, come Gmail, Google Foto, Google Maps, e così via.

Oltre alle novità software Google dovrebbe annunciarne anche qualcuna di tipo hardware. Così come è stato presentato Pixel 7a durante il Google I/O 2023, infatti, è altamente probabile che quest’anno venga presentato il suo successore: Pixel 8a.

Render Pixel 8a

Render Pixel 8a

Secondo i rumors trapelati online negli scorsi mesi, il nuovo Pixel 8a dovrebbe integrare sotto la scocca il processore Tensor G3, con una frequenza massima leggermente inferiore a quella di Pixel 8 e Pixel 8 Pro, coadiuvato da 8 GB di memoria RAM. Il telefono dovrebbe essere caratterizzato, inoltre, dalla presenza di un display di tipo OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+, una configurazione a doppia fotocamera posta in un’isola rettangolare (come quella che caratterizzava il modello precedente), mentre al centro della scocca ci sarà la classica “G” di Google. Lato software, a bordo del Pixel 8a ci sarà Android 14.

Per quanto riguarda il prezzo, anche quest’anno Google potrebbe “ritoccarlo” leggermente andandolo ad aumentare di quasi 70 euro rispetto al Pixel 7a. Secondo alcune fonti piuttosto attendibili, infatti, il telefono verrà venduto a partire da 569,90 euro.

Pubblicato il 15 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su