5 motivi per acquistare Judgment per PS4, il nuovo gioco dai creatori della serie Yakuza

Di Candido Romano 24 Giugno 2019
judgment per ps4

Judgment è il nuovissimo gioco di genere action adventure tra i migliori per PS4, creato dal mitico Ryu Ga Gotoku Studio e prodotto da SEGA. Gli appassionati sicuramente già conoscono gli autori: il gioco è infatti uno spin-off della celebre serie Yakuza, di cui recentemente sono usciti ad esempio Yakuza 6 e Yakuza Kiwami. Judgment condivide quindi con la serie principale l’ambientazione, cioè la spettacolare città di Kamurocho, ma introduce una storia e dei personaggi totalmente nuovi. La critica ha già promosso questo nuovo gioco SEGA disponibile su PlayStation 4 dal 25 giugno 2019, ecco quindi 5 buoni motivi per acquistarlo.

Una storia memorabile

Judgment è un videogioco in single player che si basa moltissimo sulla storia e sulla narrazione, con scene cinematiche di grande impatto. Protagonista della vicenda è Takayuki Yagami, un ex avvocato di successo, che ha abbandonato il suo lavoro a causa di un imperdonabile errore nel giudicare un suo cliente, un serial killer rimasto a piede libero. Ora è un investigatore privato insieme all’amico Kaito, in una città infestata da bande di ladri e una guerra all’orizzonte tra gli yakuza del Tojo Clan, che controlla la zona, e un gruppo rivale. Yagami si troverà ad aiutare un membro del Tojo Clan accusato di alcuni efferati omicidi, questa volta nelle vesti di investigatore privato, ma ben presto scoprirà dei segreti che era meglio non conoscere.

Una storia adulta e raccontata con maestria, piena di colpi di scena e con una sceneggiatura di ottimo livello. Tra politica, corruzione e criminalità organizzata, quella di Judgment è una delle migliori storie raccontate da questo studio di sviluppo.

Judgment_featured

Per chi ama indagare

Il titolo è perfetto anche per i giocatori che amano l’esplorazione, infatti durante il corso dell’avventura sarà possibile analizzare la scena del crimine per trovare indizi utili, focalizzandosi su alcuni elementi chiave della scena. Per questo la visuale passa in prima persona (mentre durante le altri fasi di gioco è in terza persona, insomma si vede il personaggio controllato). In questa modalità si potranno esaminare gli elementi dello scenario, oppure pedinare persone e sorvegliare alcuni punti specifici con l’uso di un drone. A quel punto si raccolgono gli indizi da presentare al cliente, per decidere se accusare o scagionare i sospettati. Un sistema molto ingegnoso e divertente da portare a termine per scoprire la verità.

Finalmente si combatte!

Un alto fulcro del gioco, proprio come in Yakuza, sono i combattimenti. Il gioco scorre quindi tra fasi di esplorazione, storia e scazzottate, con un sistema del tutto simile a un capitolo molto apprezzato dai giocatori, cioè Yakuza 0. Si combatte sia a mani nude che lanciando oggetti trovati nell’ambiente circostante, con tanto di sistema di potenziamento del protagonista che prevede punti esperienza che si possono conquistare in moltissime attività di gioco. Ci sono diversi stili di combattimento, in base alle situazioni, cioè quelle delle lotte in mischia o contro i boss: combattere rimane comunque una delle attività più divertenti e meglio riuscite del gioco.

La città è più viva che mai

Kamurocho è proprio la città che tutti gli appassionati di Yakuza conoscono: tra locali, stradine e attività più disparate l’ambientazione è frizzante e più viva che mai. Le attività da svolgere sono tantissime, oltre alle missioni principali: tornano i mitici mini-giochi rappresentati dai vecchi titoli SEGA, tra Virtua Fighter 5 a Space Harrier. Non manca neanche il gioco d’azzardo o diverse sfide divertentissime. Oltre a seguire la storia di Judgment quindi i giocatori si potranno “perdere” nella città a caccia di segreti e attività da svolgere.

Graficamente di impatto

Basta osservare la complessità delle strutture e la cura con cui sono stati ricreati i personaggi: la grafica di Judgment è decisamente realistica. Tutto questo grazie al motore grafico Dragon Engine, ma anche a Kimura Takuya, la famosa star giapponese che ha interpretato Yagami Takayuki. Tra scene di azione spettacolari, momenti drammatici e combattimenti fino all’ultimo sangue, Judgment è consigliato a chi vuole vivere un’esperienza che difficilmente dimenticherà.

Pubblicato il 24 Giugno 2019
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su