Trapelano render e specifiche di Motorola Moto G24

L'azienda della casa alata è al lavoro sulla nuova gamma Moto G che verrà svelata nel corso del 2024. Ci saranno novità interessanti?
Di Giuseppe La Terza 22 Gennaio 2024
moto-g24

Torniamo a parlare di Motorola, azienda sempre molto attiva nel campo mobile, che porta sul mercato diversi modelli economici, tra cui quelli della serie Moto G. Quest’oggi possiamo finalmente dare un’occhiata a render e specifiche tecniche del nuovo Moto G24, smartphone entry level che prenderà il posto dell’attuale Moto G23.

Lo smartphone sembra avere un design abbastanza simile a quello di precedente generazione, con un display abbastanza ampio con una cornice inferiore piuttosto spessa e un foro per la fotocamera frontale. Posteriormente, invece, troveremo un’isola ad ospitare il comparto fotografico, con un design leggermente diverso.

Motorola Moto G24

Motorola Moto G24

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone sarà dotato di uno schermo LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca, invece, troveremo un chip MediaTek Helio G85, coadiuvato da 4 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.

Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 8 Megapixel. In questo caso, vi è stato un downgrade rispetto al precedente modello che vantava anche un sensore ultra-grandangolare da 5 Megapixel e una fotocamera frontale da 16 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20 Watt, e anche in questo caso vi è un downgrade rispetto al precedente modello che arrivava fino a 30 Watt. Inoltre, troveremo anche un jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 14 con interfaccia My UX.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato nelle colorazioni Green, Black e Pink ad un prezzo di 169 euro, decisamente inferiore ai circa 230 euro del prezzo di uscita del precedente modello. Chiaramente, al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali sul prezzo, per cui dovremo attendere l’annuncio dell’azienda.

Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su