Immagini dal vivo di Samsung Galaxy S24 Ultra

Il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana si mostra dal vivo a pochi giorni dall'annuncio ufficiale della nuova serie Galaxy S24.
Di Giuseppe La Terza 8 Gennaio 2024
galaxy-s24-ultra-render

Man mano che si avvicina l’evento di presentazione della serie Galaxy S24 al prossimo evento Galaxy Unpacked del 17 gennaio, l’intensità delle fughe di notizie aumenta. L’ultima mostra anche due foto dal vivo trapelate di quello che sembra essere il Galaxy S24 Ultra, successore del Galaxy S23 Ultra, con una sorta di finitura dorata.

Abbiamo già visto il Galaxy S24 Ultra in numerose rappresentazioni grafiche e questa non è la prima volta che lo vediamo in foto dal vivo. Tuttavia, le immagini mostrano il dispositivo in una variante di colore oro con una cornice dorata abbinata. Lo schermo piatto e il design generale sono praticamente confermati a questo punto.

Galaxy S24 Ultra

Immagini dal vivo di Samsung Galaxy S24 Ultra

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una S Pen che si abbina al colore del telefono. Inoltre, troveremo un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy coadiuvato da 12 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da ben 200 Megapixel insieme a un sensore ultra-grandangolare, un sensore teleobiettivo da 10 Megapixel con zoom ottico 3x e un nuovo teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con zoom ottico 5x, che sostituisce il precedente sensore da 10 Megapixel con supporto allo zoom 10x. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 12 Megapixel.

Come i suoi predecessori, il Galaxy S24 Ultra avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt e alla ricarica wireless, anche inversa, e sistema operativo Android 14 con interfaccia One UI 6.

Con tutti i report degli ultimi mesi, sappiamo già cosa aspettarci, quindi speriamo che Samsung sia stata in grado di mantenere alcune informazioni sotto stretta riservatezza per mantenere vivo l’interesse durante l’evento.

Pubblicato il 8 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su