Lenovo Legion Go arriva in Italia

Lenovo porta in Italia il suo primo dispositivo portatile da gaming dotato di sistema operativo Windows, per videogiocare in mobilità.
Di Giuseppe La Terza 17 Novembre 2023
lenovo-legion-go

Il primo dispositivo portatile Windows gaming di Lenovo, il Legion Go, è ora disponibile in Italia. Questo dispositivo è progettato per offrire agli appassionati di videogiochi maggiore libertà di giocare come e dove vogliono senza rinunciare alle migliori specifiche tecniche e alla qualità delle immagini.

Il nuovo Lenovo Legion Go è dotato di processori AMD Ryzen Z1 Extreme e un display Lenovo PureSight Gaming da 8.8 pollici. Questo display raggiunge una luminosità fino a 500 nit e supporta una risoluzione da 1600p a 800p e frequenze di aggiornamento di 144Hz e 60Hz.

I Legion TrueStrike di Lenovo Legion Go sono rimovibili per consentire una maggiore flessibilità negli stili di gioco, oltre ad abilitare la modalità FPS per i titoli che chiedono una spinta maggiore. Si tratta di joystick con hall effect anti-drift per massimizzare la reattività e la precisione durante le sessioni di gioco più estreme. Tra gli altri comandi presenti, troviamo un trackpad integrato, un grande D-pad, una rotella del mouse angolata e un totale di 10 pulsanti mappabili sul fronte dorsale, grilletti e pulsanti nell’impugnatura.

Lenovo Legion Go

Il nuovo Lenovo Legion Go

Lenovo Legion Go è dotato di una batteria da 49,2 Wh, con supporto per Super Rapid Charge, consentendo alla batteria di ricaricarsi fino al 70% in appena mezz’ora. Inoltre, Legion Go è dotato di RAM LPDDR5X fino a 16 Gigabyte, nonché un SSD PCIe Gen4 fino a 1 Terabyte e slot micro-SD che supporta fino a 2 Terabyte di memoria e spazio di archiviazione aggiuntiva.

All’interno di Lenovo Legion Go troveremo l’applicazione Legion Space, che consente agli utenti di accedere rapidamente a tutte le piattaforme di gioco e agli store online, visualizzare tutti i giochi installati localmente e acquistare giochi tramite Legion Game Store in collaborazione con Xbox Game Pass Ultimate e lo store Gamesplanet. Tutti i launcher di gioco supportati possono essere raggruppati insieme in Legion Space in modo che i giocatori possano entrare subito in azione. Inoltre, consente agli utenti di regolare rapidamente impostazioni come risoluzione, frequenza di aggiornamento, luminosità e altro ancora.

Lenovo Legion Go è disponibile sul sito ufficiale di Lenovo e da lunedì 20 novembre sarà acquistabile in anteprima in Spazio Lenovo al prezzo di 799 euro.

Pubblicato il 17 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su