Nintendo Switch 2 non adotterà un design a doppio schermo

La futura Nintendo Switch 2 non introdurrà nuovamente un design a doppio schermo, che in passato l'azienda aveva invece utilizzato su altre console.
Di Giuseppe La Terza 9 Novembre 2023
rumors-nintendo-switch-2

Torniamo a parlare di Nintendo e di un nuovo rumors legato alla futura console portatile Switch 2, che prenderà il posto dell’attuale Nintendo Switch, che negli anni è stata declinata anche in versione Lite e OLED. Secondo quanto emerso, la nuova console avrebbe dovuto adottare un design a doppio schermo, ma a quanto pare non sarà cosi.

Stando agli ultimi rumors emersi di recente, Nintendo avrebbe brevettato un design per un dispositivo a doppio schermo che può essere diviso a metà, una sorta di Nintendo 3DS più moderno. Il brevetto mostra un dispositivo che può essere utilizzato in varie configurazioni, tra cui un dispositivo con un unico schermo, uno con due schermi e uno con schermi che possono essere divisi a metà e utilizzati separatamente. Il brevetto in questione mostra anche un dispositivo con controller rimovibili, in maniera del tutto simile all’attuale Nintendo Switch.

Tuttavia, l’azienda nipponica ha smentito questi rumors e ha dichiarato che “non ha divulgato i parametri specifici della console di gioco ad Activision Blizzard“, che erano emersi durante una causa legale tra Microsoft e Activision Blizzard. Quest’ultima sarebbe stata informata l’anno scorso che la Nintendo Switch 2 avrebbe avuto prestazioni simili a quelle di una PS4, ma l’azienda nipponica ha voluto precisare di non aver rivelato nulla di simile a nessuna azienda.

Nintendo Switch

Il design dell’attuale Nintendo Switch OLED

Inoltre, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha negato che la futura Nintendo Switch 2 adotterà un design a doppio schermo e, in merito al brevetto per “dispositivo interattivo con design a schermo multiplo” recentemente richiesto da Nintendo, ha precisato che “potrebbe non essere applicabile a dispositivi futuri“.

Insomma, a quanto pare la nuova console di casa Nintendo rimane ancora avvolta nel mistero. Al momento non è ancora chiaro quando l’azienda nipponica intenda portarla sul mercato, ma ormai sembra chiaro che sicuramente non vedremo un lancio ufficiale entro la fine dell’anno. Quanti di voi stanno aspettando con trepidazione il lancio della nuova Nintendo Switch 2?

Pubblicato il 9 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su