Trapelano le specifiche di Google Pixel Watch 2

La prossima generazione di Pixel Watch porterà diverse novità per quanto riguarda le specifiche tecniche, tra cui un nuovo chip e il supporto UWB.
Di Giuseppe La Terza 7 Agosto 2023

Un recente report di Android Authority ha divulgato le specifiche tecniche del nuovo Pixel Watch 2, smartwatch dell’azienda di Mountain View che prenderà il posto del precedente Pixel Watch. Il nuovo orologio smart di Google dovrebbe essere annunciato in autunno, insieme ai nuovi Pixel 8.

Il Pixel Watch 2 condividerà alcune somiglianze con il suo predecessore, inclusa la sua linea di design. I rumors suggeriscono che il modello di seconda generazione avrà uno schermo OLED rotondo da 1,2 pollici con risoluzione 384 x 384, che sarà molto simile al modello precedente. Tuttavia, sembra che questa volta lo schermo verrà prodotto da Samsung Display, invece che da BOE. Per migliorare ulteriormente la durata della batteria, il Pixel Watch 2 presenterà una batteria leggermente più grande, arrivando ad una capacità di 306 mAh.

Il Pixel Watch 2 abbandonerà il datato SoC Exynos 9110 e adotterà un chip Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1, decisamente più moderno e potente. Questo chip è dotato di quattro core ARM Cortex-A53 che operano a 1,7 GHz e una moderna GPU Adreno 702, in grado di offrire prestazioni decisamente migliorate rispetto al suo predecessore. Inoltre, una delle principali migliorie riguarda il notevole aumento dell’efficienza della batteria, poiché il nuovo chip utilizzerà un processo produttivo a 4 nanometri di Samsung, che aumenta notevolmente l’efficienza energetica e affronta il problema della scarsa durata della batteria del primo Pixel Watch.

Google Pixel Watch 2

L’attuale Google Pixel Watch

Google ha fatto una scelta interessante, incorporando un coprocessore personalizzato basato su un chip NXP, anziché optare per la variante W5 Plus. Inoltre, il Pixel Watch 2 includerà anche il supporto per la tecnologia UWB, che potenzialmente consentirà di individuare con precisione i dispositivi e offrirà funzionalità di ultima generazione, come il supporto per le chiavi digitali per auto.

A livello software, invece, troveremo il nuovo Wear OS 4 basato su Android 13, che offre il supporto per la personalizzazione dinamica dei temi e aggiornamenti senza soluzione di continuità. I seamless updates garantiranno un’esperienza utente più fluida, senza interruzioni prolungate durante l’esecuzione degli aggiornamenti di sistema.

Infine, il Pixel Watch 2 sarà disponibile in due varianti, una con supporto LTE e l’altra con connettività Wi-Fi.

Pubblicato il 7 Agosto 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su