Motorola G54: trapelano render e specifiche tecniche

L'azienda della casa alata è in procinto di annunciare un nuovo dispositivo di fascia media della serie G. Riuscirà a conquistare gli utenti?
Di Giuseppe La Terza 4 Agosto 2023

Quest’anno Motorola ha lanciato diversi modelli interessanti, come Edge 40 e Edge 40 Pro, e adesso si appresta a lanciare un nuovo modello della serie G, ovvero il Motorola G54, che prenderà il posto dell’attuale Motorola G53 che non è riuscito a conquistare il pubblico, contrariamente alla precedente generazione.

Il nuovo smartphone della serie avrà nome in codice “Cancun 5G” e, come suggerisce il nome, sarà un dispositivo 5G e funzionerà con il sistema operativo basato su Android 13.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo avrà uno schermo da 6,5 pollici con rapporto di aspetto 20:9, risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo è dotato anche di un ampio altoparlante stereo che supporterà sia Dolby Atmos che Moto Spatial Sound e sarà in grado di offrire miglioramenti nei bassi, nelle voci e maggiore chiarezza.

Non abbiamo informazioni circa il chip che verrà utilizzato, ma sappiamo che sarà disponibile con un quantitativo di memoria RAM fino a 8 Gigabyte e una memoria interna fino a 256 Gigabyte, oltre a un supporto per le schede microSD fino a 1 Terabyte.

Motorola G54

Render di Motorola G54

Per quanto riguarda le fotocamere, sarà presente un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con OIS con supporto alla tecnologia Quad Pixel. Il dispositivo supporterà varie modalità di scatto, tra cui la modalità ritratto, visione notturna, visione macro ed esposizione lunga. La funzione di ritocco del viso migliorerà anche le foto di gruppo. All’interno di un foro posto nel display, troveremo un sensore da 16 Megapixel, che permetterà agli utenti di catturare foto pronte per i social media con la migliore qualità. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, Motorola G54 avrà un design resistente all’acqua e permetterà agli utenti di rispondere alle chiamate senza preoccuparsi di nulla. Non mancherà un sensore di impronte digitali montato lateralmente, insieme a varie funzioni di protezione della privacy, che daranno loro la possibilità di scegliere a quali app consentire l’accesso a determinate informazioni.

Motorola G54 sarà disponibile in quattro colori: Ballad Blue, Ambrosia, Coronet Blue e Outer Space.

Pubblicato il 4 Agosto 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su