Samsung Galaxy Z Flip5 è ufficiale: in Italia si parte da 1.249 euro

L'azienda sudcoreana non stravolge quanto visto con il modello dello scorso anno. Aumenta però, sensibilmente, la diagonale dello schermo esterno.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 26 Luglio 2023
Galaxy Z Flip5 ufficiale

Il Galaxy Z Flip5 di Samsung è finalmente realtà. Il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia del gigante di Seoul è stato infatti presentato oggi, mercoledì 26 luglio nel corso dell’evento Unpacked estivo. L’azienda sudcoreana ha peraltro colto l’occasione per alzare il sipario su diversi altri dispositivi. È però l’erede dello Z Flip4 ad avere catalizzato l’attenzione, merito soprattutto delle vendite straordinarie che hanno caratterizzato il modello dello scorso anno.

Per tale ragione abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui riassumere tutte le caratteristiche salienti del nuovo pieghevole a conchiglia di Samsung. Come vedremo, si tratta di un modello che si posiziona nel segmento premium del mercato e che fa della qualità costruttiva il suo vero cavallo di battaglia. Ma procediamo con ordine, perché abbiamo davvero tanto da raccontarvi.

Galaxy Z Flip5 caratteristiche

Occupiamoci subito delle caratteristiche del dispositivo. Siamo di fronte a uno smartphone che si pone in una netta linea di continuità rispetto al Galaxy Z Flip4. Samsung è riuscita a mantenere intatto l’incredibile lavoro di ingegnerizzazione operato nel 2022, introducendo comunque alcune novità salienti.

Galaxy Z Flip5

Galaxy Z Flip5

Poco da aggiungere rispetto al design. Samsung ha ulteriormente migliorato il meccanismo che ruota attorno alla cerniera del nuovo Z Flip 5, che dovrebbe perciò garantire una maggiore durata nel tempo. Confermata anche per questa generazione le certificazione d’impermeabilità IPX8. Per quanto riguarda invece le colorazioni, nei negozi arriveranno le varianti Mint, Graphite, Cream e Lavender. Solo sullo store ufficiale Samsung sarà possibile acquistarlo anche nei colori Gray, Blue, Green e Yellow.

Galaxy Z Flip5 prezzi e disponibilità

Galaxy Z Flip5 può essere già preordinato da oggi, mercoledì 26 luglio, e fino al 10 agosto. La disponibilità nei negozi è invece fissata per l’11 agosto, così come vi avevamo anticipato nel nostro articolo di anteprima.

Due le configurazioni disponibili in Italia:


Cifre certamente importanti, ma comunque in linea con quanto visto lo scorso anno. La sfida nel segmento degli smartphone pieghevoli a conchiglia è ufficialmente aperta.

Pubblicato il 26 Luglio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su