Motorola Edge 40 annunciato ufficialmente

L'azienda di proprietà di Lenovo ha sfornato un dispositivo davvero molto interessante, che va a posizionarsi nella fascia medio/alta del mercato.
Di Giuseppe La Terza 5 Maggio 2023

Dopo aver svelato circa un mese fa il top di gamma Edge 40 Pro, Motorola ha annunciato ufficialmente anche il modello di fascia leggermente più bassa. Stiamo parlando del nuovo Edge 40, diretto successore del precedente Edge 30, anche se per design e caratteristiche è più vicino al modello Edge 30 Fusion rilasciato lo scorso inverno. Tuttavia, a prescindere da quello che potrebbe essere il modello che va a sostituire, sembra che l’azienda abbia realizzato uno smartphone davvero interessante, che potrebbe trasformarsi rapidamente in un vero e proprio best buy grazie al suo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo prodotto di Motorola.

A livello di design il nuovo smartphone della casa alata riprende le linee del modello Pro, con un display curvato ai lati e un retro caratterizzato da una placca che ospita i sensori fotografici, che però sono disposti in maniera leggermente differente. La scocca è realizzata con una finitura in alluminio satinato ed è presente anche la certificazione IP68 che garantisce resistenza contro acqua e polvere.

Motorola Edge 40

Motorola Edge 40

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo di Motorola è dotato di un display pOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e sensore di impronte digitali integrato. Sotto la scocca troviamo un chip Mediatek Dimensity 8020 con supporto alla connettività 5G, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel con possibilità di realizzare scatti macro. La fotocamera anteriore, invece, trova posto all’interno di un foro nel display ed è dotata di un sensore da 32 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida da 68 Watt, ricarica wireless da 15 Watt, speaker stereo e sistema operativo Android 13.

Motorola Edge 40 è disponibile, anche sul mercato italiano, nelle colorazioni Eclipse Black, Nebula Green e Lunar Blue al prezzo di 599,90 euro. Tuttavia, per tutto il mese di maggio sarà possibile acquistarlo al prezzo promozionale di 529,90 euro.

Pubblicato il 5 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su