16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Recensioni Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G
4,7
4,7 su 5 41 recensioni
i
Trovaprezzi.it, attraverso il suo sistema di recensioni, raccoglie le opinioni imparziali degli utenti che hanno effettuato un acquisto sugli e-shop affiliati al comparatore.
Scrivi una recensione
5 stelle
76%
4 stelle
22%
3 stelle
2%
2 stelle
0%
1 stella
0%

41 recensioni per Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

5

L'ho pagato quasi mille euro e non mi sono pentito.

Variante: 256GB Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Premetto che posseggo una Fuji Xt2 e una Canon xa10 e ho una certa esperienza in campo video-fotografico. Dopo aver letto e visto le recensioni più gettonate, mi sono deciso all'acquisto di un galaxy s21ultra. Soprattutto per ragioni di prezzo l'ho preferito all'iphone 13 pro. Sono uno che va al sodo delle cose e sono disinteressato a buona parte delle caratteristiche estetiche, dimensionali, fluidità di consultazione e qualità proprie dei cellulari. Il mio unico scopo era quello di avere sempre in tasca una buona macchina fotografica e una videocamera per riprese di qualunque tipo, in qualunque luogo. L's21 ultra fa video e foto quasi all'altezza delle macchine professionali e restituisce quasi sempre immagini cromaticamente calibrate, nitide anche nelle focali 3x e 10x. In luce diurna dà risultati eccellenti. La messa a fuoco è ottima. In condizioni di luce molto scarsa soffre come soffrono del resto molte macchine e videocamere. Consiglio l'acquisto di questo cellulare a chi vuole portarsi a casa buone foto e buoni video per gli usi più disparati. Con le ottiche tele, in condizioni di luce scarsa, sarà necessario un treppiede: a mano libera nessuna macchina fa miracoli, anche le più stabilizzate. Per gli usi descritti, la batteria ha una carica sufficiente ma è piuttosto lenta a caricarsi.

5

Soddisfatto

Variante: 256GB Acquistato da Phone Click

Acquisto verificato

Soddisfatto dell'acquisto, ottimo telefono, molto veloce e con una ottima fotocamera. La batteria non è il top, comunque si arriva a fine giornata senza problemi

5

Telefono eccezionale

Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Telefono molto veloce nel caricamento dei siti e molto scorrevole privo di lag

3

Bene ma non benissimo

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Il telefono si presenta bene, bel design, schermo luminoso e ricco di dettagli ma secondo me il gioco non vale la candela. La fotocamera è si, spaziale, grazie alla sua ottica e allo zoom riesce a catturare sfumature e dettagli infinitesimali, ma quante volte mi affaccerò dal balcone di casa per fotografare l'uccellino poggiato su un ramo dell'albero a 1 km da me? In casa ho un telefono della stessa casa ma di 3 anni fa e sinceramente, pur avendo fatto le stesse foto nello stesso momento e posizione, non noto tutte questa differenza nei dettagli o nei colori. Il touch è abbastanza impreciso, spesso allo sblocco non riconosce l'impronta, ma se apro qualsiasi altra applicazione dove ho richiesto l'accesso biometrico come la banca o altre, si aprono al primo tocco. Mistero! Scalda parecchio e ogni tanto scorrendo video o pagine internet spuntano delle strane linee orizzontali sullo schermo. Fluido nell'esecuzione delle app grazie ai suoi ben 12 gb di ram ma nonostante questa potenza degna da un pc della nasa, ogni tanto si blocca per un paio di secondi. Il telefono è grande, chi ha una mano piccola può avere qualche difficoltà nel maneggiarlo, importante anche il peso ma entrambi nella norma dei telefoni odierni. Nota di merito per la batteria che fornisce energia a sufficienza per 2 giornate piene con utilizzo intenso. Dotazione inesistente, viene fornito con un inutile cavo usb-c da ambo i lati, mancano auricolari e persino il caricabatterie, minimo sindacale per un telefono di questa fascia di prezzo. Eliminato anche l'utilissimo slot per schede microSD, che per un telefono capace di fare foto e registrare video in altissima definizione 8k, mi sembra una scelta sbagliatissima. Tirando le somme è un bel telefono ma a mio avviso, ci sono telefoni di marche meno blasonate che ormai fanno le stesse cose ma ad un terzo del prezzo. Ultimo ma non meno importante, assistenza clienti pressocchè inesistente.

5

Il perfetto compagno di viaggio

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Che dire... dopo anni di smartphone Samsung (tutti dimostratisi ottimi devices, abbastanza all'altezza delle mie aspettative) finalmente posso dire che Samsung con questo S21 Ultra ha veramente unito il meglio dei predecessori, realizzando un dispositivo che unisce un compartimento hardware eccellente ad un design e prestazioni semplicemente pazzeschi. Col mio lavoro, mi trovo costretto a viaggiare ed esser lontano da casa per la maggior parte del tempo, quindi un telefono come questo mi permette di restare facilmente in contatto con i miei cari, grazie anche alla tecnologia Dual Sim. Le fotocamere, poi... sono eccezionali a dir poco. Qualità delle immagini e colori semplicemente perfetti, nonché una stabilizzazione video davvero notevole. L'ampio display permette di apprezzare ogni minimo dettaglio dei bellissimi scatti fotografici, come anche si rivela particolarmente utile per chi, come me, sfrutta molto lo smartphone per lavoro. Qualcuno lo ha definito lo smartphone dei "finalmente". Ebbene, concordo... finalmente posso dire di avere un'autonomia più che adeguata, grazie all'ampia batteria da 5000 mAh, che mi consente di arrivare tranquillamente a fine giornata con ancora un buon 30% di carica residua, nonostante il mio utilizzo parecchio intenso. Insomma, uno smartphone che, nonostante le dimensioni decisamente generose, ho davvero amato fin dal primo momento, perfetto sia per gli appassionati della fotografia, che per i business-man che in questo dispositivo troveranno pane per i propri denti.

4

Ottimo cameraphone

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Il Samsung S21Ultra 5G monta il nuovo Exynos 2100 che fa impallidire i predecessori: performante, scalda e consuma meno(si arriva a sera con un 15% senza preoccuparci di nulla). Questi risultati sono dovuti anche al nuovo pannello display WQHD+ che implementa un refresh adattivo 10Hz-120Hz (in base all'utilizzo), e a una luminosità di picco pari a 1500 nits (ottimi sotto la luce diretta). Frontale simile al S20Ultra, ma il posteriore ha finalmente personalità ed eleganza. I materiali sono premium: vetro Gorilla Glass Victus fronte/retro, e la presa è buona grazie ai bordi tondi (nonostante peso e dimensioni generose). S21Ultra è il primo Galaxy compatibile con la S Pen, che lo rende unico rispetto alla concorrenza. Il suono, stereo, è potente, ha buoni bassi, ed anche la voce in capsula è forte e chiara. Monta un sensonre di impronte ultrasonico: veloce, sicuro e dimensioni maggiorate Foto: ha 3 sensori (2 sono i teleobbiettivi, stabilizzati), e lo zoom arriva a 10x ottico (100x digitale). Ottime macro tramite la grandangolare, che si attiva in automatico quando ci si avvicina molto al soggetto della foto. Con la modalità Pro attiva, usando la fotocamera principale da 108Mpx, è possibile fare scatti in RAW a 12bit. Lo zoom fino a 30x va bene, ma a 100x inizia a mostrare un po' di "sporco". Anche le foto con poca luca, o di notte, sono superlative. Camera frontale da 40Mpx per selfie stupendi grazie alla nuova AI che mette in risalto il soggetto in maniera più definita. Con S21Ultra si possono registrare video in 4k a 30fps e 60fps e 8k a 24fps. Inoltre è possibile attivare la modalità regista che ti permette di effettuare dei video utilizzando più cam contemporaneamente: si può ottenere un video con immagini prese dalla cam frontale e posteriore, oppure avere passare dalla cam principale a quella grandangolare (se si usa il 4k 30fps) senza l'effetto zoom (proprio come nei film). Durante la ripresa, avremo sempre a video quello che stanno "guardando" i vari occhi del cellulare. I giochi girano molto bene, senza inpuntamenti. Quando si usa per giocare o si fanno lunghi video, però, scalda un po' (ma meno dei predecessori). Se in casa avete altri prodotti Samsung (TV, lavatrici, Tag) tramite S21Ultra e l'app Smarthings preinstallata, potete interagire con loro. Il telefono è arrivato con la OUI 3.1 ed Android 11 (patch di Gennaio). Cosa aggiungere? Ah sì: volendo lo si può usare per telefonare e navigare anche in 5G!!!

4

Ottimo smartphone, forse non per tutti

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Ottimo smartphone, non c'è che dire: design pulito ed elegante, display dalle altissime prestazioni che ti fa entrare interamente in ciò che guardi, audio pazzesco che da solo - almeno per me - vale tutti i soldi, batteria duratura, comparto fotografico di buona qualità... però c'è un però! Personalmente, non lo ritengo un telefono adatto a tutti. Mi spiego meglio: la grandezza dello schermo è davvero ampia, per chi come me ha le mani piccole è praticamente impossibile maneggiare o scrivere un messaggio con una sola mano - ma credo sia tutta questione di abitudine; ciò che più mi rende perplessa è il peso del telefono, davvero non indifferente: quasi 230 grammi si fanno sentire in mano e per chi è abituato a lavorare col telefono e a tenerlo in mano tutto il giorno, sicuramente è un particolare da non trascurare assolutamente, così come per chi lo tiene in tasca durante lo sport. Inoltre, il fatto che la parte posteriore sia liscia aumenta, a mio parere, il rischio che il telefono scivoli dalle mani, almeno le prime volte che lo si maneggia (ma magari in questo senso ho sbagliato anch'io che ho acquistato una cover anch'essa liscia). Per quanto riguarda il comparto fotografico, nello specifico sui video non ho assolutamente nulla da dire: gli 8k permettono riprese professionali sicuramente. Ciò che ho trovato sicuramente buono ma che mi ha lasciata un po' dubbiosa è la fotografia: ci sono talmente tante impostazioni da lasciare un utente ignorante in materia un po' perso, almeno all'inizio che non c'è una guida che effettivamente ti spieghi a cosa serva ognuno dei simboli. Eccellenti le foto con grandangolo o su campo lungo/lunghissimo, ottima la qualità anche con zoom 10x, ma ho trovato meno perfetti i primi piani - ma attenzione: sempre di perfezione stiamo parlando! Altro punto sicuramente a favore è la batteria, abbastanza duratura: lavorando con il telefono tutto il giorno, social attivi, musica quasi sempre on e bluetooth attivo sono comunque riuscita ad arrivare fino a sera senza alcun problema, quindi è andata ben oltre le mie aspettative. Nota di merito anche sul sistema operativo, davvero velocissimo, anche se sarebbe poi da vedere a memoria quasi piena come si comporta. Nel complesso, quindi, è uno smartphone che promuovo a pieni voti, con qualche piccola modifica qui e lì sarebbe decisamente lo smartphone migliore fra tutti i top di gamma in circolazione.

5

Samsung è tornata!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Finalmente Samsung ha deciso di riprendersi il mercato dei dispositivi mobili con uno dei telefoni meglio riusciti in assoluto. Nello specifico S21 Ultra 5G presenta una fotocamera incredibile, sicuramente il punto di forza principale, con il suo zoom 100x e un AI avanzatissima, da la possibilità di fare scatti come questi in allegato. Il dispositivo ha una linea elegante e pulita, massiccio come peso con il suo display da 6,8 pollici con una risoluzione elevatissima e fps a 120hz e una cornice quasi inesistente. La batteria da 5000mAh garantisce l’utilizzo del dispositivo per tutta la giornata. Il processore Exynos garantisce prestazioni favolose anche in modalità gioco (testato con Cod mobile). Nota dolente: l'assenza di qualsiasi tipo di accessorio, ne caricabatteria ne cuffie con il filo presenti in confezione

5

L'eccellenza fatta smartphone

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Galaxy S21 Ultra rappresenta l'eccellenza nel panorama smartphone. DESIGN Bello, imponente, riconoscibile e non banale. Con un appiattimento dei design che ormai affligge tutti i brand da qualche anno, lui sa farsi riconoscere, ovviamente e soprattutto grazie al retro caratterizzato da un design del blocco fotocamere unico grazie all'unione perfetta col il frame di metallo laterale. Sempre sul retro, troviamo una finitura opaca che dà un tocco di grande eleganza. DISPLAY Il display sorprende: luminosissimo, colori brillanti e fedeli, WQHD+ di risoluzione massima e 120 Hz di refresh rate che conferiscono allo smartphone una fluidità incredibile ovviamente supportata dalla componentistica hardware. PRESTAZIONI Aldilà delle sigle e delle specifiche tecniche, i numeri si traducono in performance al top in qualunque momento: utilizzo quotidiano, gaming, utilizzo fotocamera e task multipli. La capienza della batteria è di 5.000 mAh, è sufficiente per terminare una giornata di uso stress, anche mantenendo tutti i parametri del display al massimo. A proposito di ricarica, questa raggiunge i 25 W in modalità "ultrarapida", lontani dal top raggiunto da smartphone di altri brand, sicuramente Samsung ha fatto una scelta conservatrice per la durata a lungo termine della batteria e comunque in poco più di 1 ora è possibile ricaricarla da 0 a 100%. FOTOCAMERE Veniamo al fiore all'occhiello di questo Galaxy S21 Ultra, il comparto fotocamere. Completissimo, duttile e alla portata di tutti. I sensori sono ben 4, tutti con una funzionalità specifica e di grande qualità: principale, ultra-grandangolare, teleobiettivo 3X e periscopico 10X. I sensori principali sono stabilizzati otticcamente ed è disponibile su tutti la registrazione video a 4K 60 fps (8K 24 fps dal sensore principale). Le foto sono ottime in tutte le condizioni e la varietà di sensori concede il giusto scatto in ogni occasione. L'interfaccia della fotocamera è intuitiva e semplice da utilizzare sia in modalità "punta e scatta" sia in modalità "Pro". CONCLUSIONE Di perfezione non si può parlare, solo perché questa è un taboo nel mondo della tecnologia, ma ci siamo davvero vicini. Non è uno smartphone per tutti, anzi, l'acquisto va ben ponderato visto il prezzo elevato di lancio. Ci sono infatti tante valide alternative nella fascia medio-alta, anche in casa Samsung, ma chi vuole avere davvero il top può affidarsi a questo smartphone e non ne rimarrà deluso.

4

Bello ma non bellissimo

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Finalmente ho avuto modo di provare il nuovo Samsung S21 ultra 5G. Inizio col dire che me lo aspettavo più leggero. Una volta aperta la scatola ho notato la mancanza di alimentatore e cuffie. Visto il prezzo davo per scontato che ci fossero. Per quanto riguarda il display da 6.8” è bello spazioso. Ha un’ottima luminosità, perfetto per vedere video su YouTube e nelle varie piattaforme. Ottimo e curvo il giusto. Il processore è veloce e molto funzionale. Purtroppo la memoria non è espandibile. Spero che i 128Gb siano sufficienti. La batteria ha una bella durata. Permette di arrivare a fine giornata in tranquillità. Permette la ricarica wireless per la quale non sono ancora attrezzato, ma che son curioso di provare! C’è la possibilità di poter utilizzare due sim, funzione utile per chi possiede più di un numero. L’audio si sente molto bene. Nelle chiamate ho sempre avuto una buona qualità sonora, anche in viva voce. La fotocamera è spettacolare. 108 Mp in quella posteriore e 40 Mp in quella anteriore. Grandangolo e video ottimi anche in 4K. Riconoscimento facciale molto comodo, specie quando potremo togliere la mascherina! Design bellissimo con vetro satinato posteriore. Il prezzo mi sembra un po’ eccessivo rispetto a quanto offerto, ma il dispositivo è sicuramente molto buono è valido. Lo consiglierei nonostante le pecche del peso e degli accessori mancanti.

5

Must Buy

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Esperienza appagante sin dall'inboxing. Batteria performante, non mi ha mai abbandonato neanche dopo una giornata con gps attivo per attività running, utilizzo per foto e video, luminosità schermo al massimo e 3 ore di telefonata (13% batteria residua a fine giornata). Il plus è senza dubbio la fotocamera abbinato alla possibilità di utilizzare il pennino (in stile note ma con qualche funzionalità in meno). Obiettivo performante sia in condizioni di luce estrema che con pochissima luce. La nitidezza ed originalità dei colori è stupefacente senza parlare dei video in 8k. Visti su samsung qe65q95 semplicemente qualcosa di pazzesco o meglio, DI ULTRA! Altro aspetto portante è senza dubbio l'audio, buono in tutte le forme. Le dimensioni sono giuste, ottima ergonomia e qualita dei materiali. Doveroso abbinare una cover samsung (consiglio quella con la possibilità di tenere il pennino). Il gps assolutamente eccellente sia per le attività fisiche (shealth è oramai una garanzia) che per l'utilizzo come navigatore. Il dispositivo è sempre fluido, mai scattoso, con il 5g in internet è una goduria utilizzarlo. Altra funzione di grande pregio è la funzione dexe: basta avere uno schermo ed hai praticamente in tasca sempre con te il tuo computer. Unica pecca è l'assenza della possibilotà dell'inserimendo di memoria sd esterna, aggiuntiva. Per il resto, sebbene il prezzo sia importante, il Samsung 21 ULTRA li vale fino all'ultimo centesimo.

4

ottimo ma si graffia facilmente

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Utilizzando questo nuovo S21 Ultra 5G, posso confermare che è un ottimo dispositivo anche se è abbastanza pesante. Quando si prende il dispositivo in mano si percepisce che è un prodotto fatto con componenti di alta qualità. Tuttavia ho notato che il vetro posteriore si graffia con estrema facilità. Batteria: La batteria di S21 Ultra inizialmente non era ai vertici poi, dopo diversi cicli e ottimizzazioni automatiche (la batteria "impara" con il tempo) è stata soddisfacente. Arriva a fine giornata senza alcun problema. Processore: L'Exynos 2100 gira che è una favola. Ho provato il dispositivo sotto le reti 5G ed è una scheggia 632Mb/s in download e circa 150Mb/s: il cloud diventa come una memoria espansiva Fotocamere: Le fotocamere riproducono fedelmente i colori anche se a volte saturano troppo le "l'ottimizzatore" riconosce delle scene. Spesso scatto le foto disabilitando l'ottimizzazione delle foto. Il meglio tuttavia, queste fotocamere lo danno quando si scatta il modalità manuale e il RAW che genera è davvero ricco di informazioni e dunque ottimo per la post produzione. Ottima la ultragrandangolare e le zoom. Su quest'ultime io non mi spingerei oltre i 30x perchè poi le foto che produce sono inacettabili. Totalmente inutile la modalità 8k per i video. Ottimo invece la modalità 4K e la possibilità di girarli in HDR. Rispetto ai modelli precedenti è stato corretta la modalità condivisione di questi filmanti, così da non alterare i video. Fotocamera anteriore eccellente, ottimo l'autofocus. Comparto audio: Riproduce e cattura (per le note e per i video) davvero un ottimo suono e ben spaziato. Questo S21 Ultra è sicuramente un ottimo top di gamma con due difetti: pesa e si graffi facilmente. A parte questo lo consiglio per chi viaggia e per chi fa molte foto punta e scatta.

5

Il ritorno del top di gamma!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

C'era una volta il top di gamma, lo smartphone che capivi subito essere di un'altra caratura appena preso in mano. Col passare del tempo, gli smartphone di fascia bassa e media si sono arricchiti di innumerevoli funzioni e tecnologie, facendoci domandare: "vale la pena prendere un top di gamma?". La risposta, secondo Samsung, è sì. Galaxy S21 Ultra 5G è uno smartphone senza alcun compromesso in ogni singolo dettaglio della scheda tecnica e non solo. Partiamo dallo schermo, un'unità da 6.8 pollici con risoluzione WQHD+ 3200x1440 e refresh rate di 120 Hz, il che vuol dire immagini sempre definite e video e giochi fluidissimi. Il cuore dello smartphone è un processore Samsung di ultimissima generazione che garantisce prestazioni eccellenti, coadiuvato da ben 12 GB di RAM che rendono il passare da una app aperta all'altra un'operazione senza intoppi né ricaricamenti. La batteria da 5000 mAh garantisce di arrivare a fine giornata senza power bank, anche con un uso intensivo e senza dover rinunciare a nessun'opzione di connettività, come si dovrebbe sempre esigere da un top di gamma. Non mancano comunque la ricarica rapida e quella senza fili, utilissima in auto; in più è possibile usare lo smartphone per ricaricare - sempre in modalità wireless - altri dispositivi. Per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo, il sensore d'impronte ad ultrasuoni posizionato sotto lo schermo è comodissimo e di una rapidità disarmante. Completano la dotazione un rivestimento in Gorilla Glass Victus su entrambi i lati e la certificazione IP68 che garantisce protezione avanzata da acqua e polvere. Ho lasciato volutamente per ultimo il capitolo fotocamera, perché è la cosa che mi ha stupito di più. Il comparto posteriore presenta ben 4 fotocamere: una principale da 108 megapixel, un ultra grandangolo da 12 MP e due fotocamere da 10 MP per lo zoom ottico rispettivamente a 3x e 10x. Tramite interpolazione software è possibile raggiungere uno zoom 100x. I risultati sono impressionanti, le foto sono eccellenti sia di giorno che di notte, e la messa a fuoco laser garantisce scatti senza sfocature. La fotocamera frontale è da 40 MP e scatta ottimi autoritratti. In chiusura, resta veramente difficile trovare difetti a questo smartphone. Dimensioni e peso sono importanti, e manca la possibilità di espandere la memoria, ma per il resto ci troviamo di fronte al meglio che il mercato offre ad oggi.

5

Smartphone sensazionale

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Da anni compro e preferisco i prodotti Samsung, possessore affezionato della serie S devo dire che questa volta con S21 Ultra Samsung ha alzato l’asticella per il suo top di gamma ad ampio spettro. Scatola d’effetto e molto elegante, all'interno solo il cavo di trasferimento rapido type C, si nota subito la mancanza dell'alimentatore e degli auricolari, ma considerando le motivazioni che riguardano la salvaguardia dell’ambiente, mi trovo in linea con la scelta di Samsung. La prima impressione è stata quella di un prodotto contraddistinto dall’eleganza e dalla qualità dei materiali, non da meno colore, qualità costruttiva e cura delle finiture. Il protagonista indiscusso è il display infinity dynamic amoled con frequenza di aggiornamento adattiva che va da 48 Hz fino a un massimo di 120Hz per una massima fluidità di scorrimento. I colori con fedeltà cromatica reale sono vivaci in tutte le condizioni di luce esterna. Molto belli i bordi del display con un accenno curvo. Notevole lavoro di miglioramento al sensore di impronte digitali ultrasonico con sblocchi rapidi e precisi. Il comparto e le specifiche delle fotocamere saltano subito all'occhio, l'eccellenza di una fotocamera con un sensore laser AF da ben 108 megapixel fa la differenza, permette al Samsung Galaxy S21 Ultra di scattare foto di alta qualità di registrare video in 8K, interessante la possibilità di salvare anche in formato RAW. Passando a quella interna con i suoi 40MP riesce a catturare qualsiasi dettaglio e colore quando si effettuano scatti in modalità ritratto. Colori e immagini nitide anche in modalità notte e con zoom 100.0 x. Da considerare anche le foto con grandangolo e la modalità video da regista . Equipaggiato con il nuovo processore Exynos 2100 assieme alla RAM da 12 gb e al sistema operativo Android 11 permettono una fluidità e flessibilità d’uso unica, senza nessun tipo di lag anche in game e applicazioni di un certo peso, sporadico il riscaldamento del dispositivo e non eccessivo. Non da meno la batteria da 5000mAh, egregiamente calibrata permette di arrivare a fine giornata con circa il 10% di autonomia residua con uso intensivo, mentre in giornate di uso abituale, la carica residua si attesta attorno al 35 %. Peccato per la non espandibilità della memoria interna. Innovativo e molto utile date le dimensioni dello schermo la possibilità di usare S Pen, davvero una bella novità! Ormai al giorno d’oggi non possiamo fare a meno di interagire con la tecnologia, tutto quello di cui abbiamo bisogno lo possiamo trovare nel S21 Ultra 5G. Promosso a pieni voti.

5

Un ultra top di gamma, ma non per tutti

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Ho aspettato tre settimane prima di scrivere questa recensione per poter recensire un prodotto stabile e per potermi abituare alle dimensioni imponenti di questo dispositivo prima di esprimere un giudizio affrettato DESIGN E DIMENSIONI I materiali sono ottimi e sono lavorati per creare contrasti lucido/opaco che lo rendono molto bello, evitano che il vetro posteriore si riempia di ditate e permettono di avere un buon grip. Nonostante lo spessore del blocco fotocamere, il dispositivo rimane stabile quando appoggiato ad una superficie piana, anche se consiglio l’utilizzo di una cover. Le dimensioni sono tuttavia molto generose: pur venendo da un S10+ c’è voluto qualche giorno per abituarmi alla maggior altezza (per esempio, per tirare giù la tendina delle notifiche con una mano) e al peso. In caso di mani piccole, tasche piccole e poca predisposizione alle dimensioni “ultra” è un aspetto da valutare attentamente PRESTAZIONI Finalmente quest’anno Samsung ha integrato nei suoi top di gamma un ottimo Exynos 2200 che non ha niente da invidiare ai modelli dotati dell’ultimo Snapdragon 888: il processore è sempre reattivo, scalda poco e consuma poco. Il sensore d’impronte ultrasonico è notevolmente migliorato rispetto ai precedenti modelli: sempre rapido e preciso e in questo periodo di mascherine torna molto utile non potendo affidarsi allo sblocco col volto. L’autonomia è ottima ed è possibile arrivare a sera con un 50% di batteria nelle giornate normali e 15/20% nelle giornate stress DISPLAY E MULTIMEDIA Sicuramente il display migliore in circolazione. Colori brillanti, neri assoluti, luminosità massima elevatissima e frequenza di aggiornamento variabile fra 10 e 120Hz sono i suoi punti di forza. Anche il comparto audio è molto buono, con audio stereo e bassi potenti; peccato per l’assenza del jack audio e dell’espansione di memoria FOTOCAMERE Il comparto fotocamere è completo: grandangolare, standard 108MP, zoom 3x e periscopico 10x. Con il semplice punta e scatta è possibile scattare foto eccezionali da qualsiasi distanza, a qualsiasi soggetto e in qualsiasi condizione di luce. Anche la modalità video non ha punti deboli: personalmente ho molto apprezzato i video in 4k a 60fps e stabilizzati con tutte le fotocamere, la modalità “super steady” che stabilizza il video al pari di un gimbal e la modalità “vista da regista” che permette di usare contemporaneamente la fotocamera frontale e quelle posteriori, alternandole a piacere e creando ottimi VLOG

4

Display e Fotocamera da vero TOP!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

La versione provata da me è nella colorazione Phantom Black, un nero opaco stupendo, che finalmente elimina tutte quelle ditate orribili sul retro dello smartphone. La fotocamera sporge un pochino ed essendo decentrata fa ballare il telefono quando lo si utilizza appoggiato sul tavolo. Nulla che non si possa risolvere con una cover ma si va a perdere tutta la cura e il carattere di questo S21 Ultra. Schermo Lo schermo per me vale metà del costo dello smartphone perché è il componente con il quale interagisco costantemente. E qui Samsung eccelle. Un OLED immenso da 1440p a 120hz che si adatta in base al contenuto che stiamo guardando. Questo porta due benefici: un’immagine più fluida e un risparmio energetico maggiore. Altro punto a favore è la curvatura del display: è arrotondato il giusto, senza quella sensazione di perdita dell’immagine ai bordi. Il sensore per le impronte è grande il doppio rispetto ai precedenti modelli, e anche se non è più veloce rispetto agli altri è sicuramente più comodo da utilizzare. Hardware e prestazioni L’Exynos 2100 ha gli stessi nuclei che si trovano sullo Snapdragon 888, cosa che rende il telefono fluido in ogni contesto, senza impuntamenti e incertezze. Abbiamo inoltre 12GB di RAM e 128GB di memoria interna senza possibilità di espansione. La batteria da 5000mAh porta a sera con un 25-35 percento di batteria residua. Scalda leggermente se stressato ma nulla di preoccupante: il massimo che ho misurato sono stati 37C nella zona adiacente alle fotocamere. Comparto fotografico La camera principale è veramente fenomenale e non sbaglia un colpo. La grandangolare mi ha stupido per la qualità e, oltre alle panoramiche, l’ho usata soprattutto per riprendere oggetti particolarmente larghi. Per quanto riguarda i due obiettivi da 3x e 10x li ho trovati estremamente nitidi e utili. Il bilanciamento del bianco è stato finemente aggiustato tra le diverse focali in modo da avere immagini con colori identici tra i diversi obiettivi. La modalità PRO permette di catturare immagini in RAW a 12bit. Tutte le focali registrano in 4K 60fps, mentre quella posteriore arriva fino a 8k24fps. Devo ammettere che mi aspettavo di più dalla qualità video e in notturna fatica non poco. Conclusioni Probabilmente non uno smartphone iconico come lo è stato il vecchio S6 Edge a suo tempo, ma sicuramente un ottimo device della serie S. Il display fenomenale, le prestazioni, la fluidità e il comparto fotografico all’altezza ne fanno un vero flagship.

5

S21 Ultra, Versatile e potente

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

o provato il Galaxy s21 Ultra per circa tre settimane prima di scrivere questa recensione e posso finalmente dire che S21 Ultra è il top di gamma Samung che stavamo aspettando. Samsung è riuscita a rispettarle creando un prodotto equilibrato, versatile e potente. Confezione: La scatola ha il solito design curato a cui Samsung ci ha abituato negli anni, sin dal primo momento si nota la qualità del prodotto e l'attenzione ai dettagli. Al suo interno però non troviamo ne il caricabatterie ne le gli auricolari. Samsung avrebbe potuto includere nella confezione almeno un adattatore per gli auricolari type C - 3.5 mm. Design ed Ergonomia: Il Galaxy S21 Ultra è uno dei telefoni più belli degli ultimi anni, il blocco fotocamere che si fonde senza soluzione di continuità con il frame laterale in metallo, la scelta di utilizzare un nero opaco satinato per la back cover e la sottile curva del display rendono il telefono una gioia per gli occhi. Nonostante le dimensioni il telefono si tiene bene in mano e risulta ben bilanciato, tuttavia potrebbe risultare scomodo per chi ha mani piccole. Hardware e Software: Dal punto di vista hardware abbiamo solo il meglio. L'Exynos 2100 accoppiato ai 12 gb di Ram fanno si che il telefono non abbia mai rallentamenti e sia in grado di gestire qualunque applicazione. Lo schermo è magnifico, immagini e video sono vibranti e definite ed è possibile utilizzare in contemporanea i 120 Hz e la risoluzione QHD, sfruttando al massimo le potenzialità del pannello da 6.8". La batteria da 5000 mAh mi permette di andare a letto nella mia giornata tipica con circa il 30% di carica residua, con QHD e refresh rate a 120 Hz. Il comparto telefonico è ottimo, buona ricezione, audio cristallino sia in capsula che vivavoce ed il 5g (dove disponibile) funziona bene con velocità paragonabili ad una connessione in fibra. La One UI 3.1 è estremamente completa, ha tutto quello che serve e anche di più in un pacchetto facile da utilizzare, scattante e leggero. Ottimo il supporto alla SPen e le funzioni avanzate. Foto e Video: La fotocamera è il vero punto di forza di questo Smartphone. Il sensore principale da 108 Mpx restituisce foto nitide e ricche di dettagli. Ma la vera forza del modulo fotocamera è la versatilità è possibile passare da macro a grandangoli a zoom estremi senza perdere di qualità (a patto di non superare i 30X). Non sostituirà la mia mirrorless, ma è bello poter uscire di casa e non doversi mai pentire di non averla portata con me.

5

Il non plusULTRA degli smartphone

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

La box si presenta minimal ed elegante. Al suo interno troviamo questo gioiello di tecnologia , un cavo type-C - type-C per la ricarica e la graffetta per la rimozione dello slot della doppia sim. Come trend del momento non è presente l'alimentatore. Il cellulare in mano si presenta ben costruito, robusto e di dimensioni importanti, ma non assolutamente scomodo da maneggiare e utilizzare. i designer di Samsung questa volta si sono superati creando un prodotto armonioso e ricercato in tutti i particolari, compreso il colore Phantom Black, un nero opaco. Il sistema operativo è iper collaudato e grazie al nuovo processore Exynos 2100, rende la fluidità di lavoro anche in multitasking, davvero eccezionale, non rallentando e surriscaldando il dispositivo. La batteria da 5000 mah, con un uso intensivo ci permette di arrivare a fine giornata. Esempio personale, ho effettuato numerose lezioni in smartworking, con auricolari bluetooth, wifi sempre acceso e sono tranquillamente arrivato a fine serata. Con un uso normale, adottando tutti i criteri di risparmio energetico si arriva benissimo a 2 giorni. Comunque in caso di emergenza nessun problema, grazie alla ricarica rapida con un alimentatore da 25 w o wireless si fa un pieno di energia in poco meno di un ora. Lo schermo è da 6.8 pollici con tecnologia Dual Edge Quad HD+ da 120 hz, ha una capacità di ricaricare l'immagine velocissima, dando una sensazione di fluidità eccezionale, proiettando sullo schermo immagini cariche di colori anche grazie al comparto fotocamere. Finalmente samsung è arrivato ad avere una fotocamera anteriore da 40 mp, per avere selfie sempre perfetti. Ma la vera novità è la parte posteriore dove trovano spazio le 4 fotocamere. La principale da 108 mp, la grande-angolare da 12 mp e il doppio teleobiettivo da 10 mp che permettono di arrivare a uno zoom da 100x. Questo permette di scattare foto o girare video in 8k, praticamente reali catturando sfumature di colore, sensazioni cromatiche e profondità di immagini mai viste prima su dispositivi portatili. La memoria interna non è espandibile, perché lo slot è dedicato alla doppia sim, il nuovo wifi 6 provato con modem Tim è eccezionale, purtroppo non ho potuto provare il wifi 6e perché ancora non in commercio. La connessione 5g permette di arrivare a livelli di down e up load impressionanti e il bluetooth 5.2 è compatibile con tutti i dispositivi già presenti in commercio. L'unica nota negativa è l'assenza del jack 3,5 per collegare le cuffie.

4

Veramente Ultra.. ma!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Ed eccomi ...sono pronto a recensire l' 21 ultra ,dopo oltre due settimane d' utilizzo. Quest' anno Samsung ha fatto veramente un balzo in avanti rispetto al 2020. La cosa che mi ha colpito di più è la qualità costruttiva oltre che alla sua eleganza , in questo Samsung non si smentisce mai, anche esteticamente è veramente molto bello. Questo smartphone è dotato del processore exinos 2100 con 12 gb di ram e 128 gb di memoria,il telefono è molto fluido e reattivo. Nonostante Samsung sia migliorata sotto il punto dell' autonomia io penso che ci sia ancora tanta strada da fare, poi giustamente dipende dall' utilizzo, ma sicuramente uno smanettone farà fatica a coprire una giornata, in ogni caso la media è di 6h di schermo, comunque non male per un telefono che offre comunque uno schermo di 6,8 molto bello da vedere. Grazie alla batteria adattiva , al risparmio energetico, alla modalità notte e con l' attivazione dello schermo in hd sono arrivato a quasi 7h 30 , però secondo me non ha molto senso avere un telefono del genere per poi limitarlo. Per quanto riguarda il comparto fotografico c'è da dire che le foto vengono molto bene, però non benissimo, mi aspettavo di più sinceramente ,soprattutto in modalità notturna. La fotocamera anteriore da 40 mp permette di scattare dei selfie veramente molto validi, per quanto riguarda i video in 8k sono rimasto molto deluso dalla qualità , pensavo che con l' aggiornamento del 1 febbraio ci fossero stati dei miglioramenti ma niente .Il cellulare non ha la memoria espandibile e secondo me è un limite visto che ormai una singola foto occupa già diversi mb, così come un singolo video, secondo me è una grave mancanza, così come la scelta di non includere all' interno della confezione un caricatore, è vero che sul sito della Samsung si può trovare a soli 6 euro ma perchè privare un utente di un accessorio così importante? Sicuramente è una strategia di marketing che non condivido.La connettività è molto buona, ad esempio ho utilizzato il bluethooth5.2 per collegare il mio galaxy watch 46 mm e le mie buds plus, non ho riscontrato mai una criticità. Il telefono offre anche una connessione wifi6 .In conclusione mi sento di dire che l s21 ultra dual sim è veramente un top di gamma :elegante, raffinato , molto bello, completo, buonissime foto, buona batteria ma non mi ha convinto del tutto , per me un telefono del genere deve avere una batteria adeguata alle prestazioni che offre ,senza compromessi, in ogni caso lo consiglierei

5

Gioiellino targato Samsung

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Dall'incontro tra innovazione e design è nato Galaxy S21 Ultra 5G. Con i suoi 12 GB di RAM si può facilmente sostituire a un portatile grazie all'utilizzo di DeX: una feature che ti permette di collegarti a un televisore che fungerà da desktop e il telefono sarà il vero e proprio PC, collegando Mouse e Tastiera Bluetooth sarà come lavorare da un Laptop. Un'innovazione veramente eccezionale che potrebbe giustificare l'acquisto del device, visto il prezzo da top di gamma. La batteria da 5000 mah permette di arrivare a fine giornata con poca percentuale di batteria residua: il mio utilizzo è abbastanza intenso, avendo a volte il DeX attivo, il tethering, Bluetooth sempre attivo. In merito alla parte fotografica c'è veramente poco da dire: è eccezionale. I 108 Megapixel con l'ausilio del grandangolo permettono di immortalare i landscape a qualunque luminosità. Per gli appassionati ci sono una miriade di settaggi da poter provare per scattare delle foto mozzafiato. Che dire, per me che sono un ingegnere informatico che stressa il device fino all'esaurimento, per il momento ha vinto il Galaxy S21 Edge che non si è mai bloccato, né tanto meno dato segni di defaiance.

5

A dir poco spettacolare!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Il Samsung S21 Ultra 5g è l’attuale top di gamma di Samsung e il suo aspetto estetico sarà la prima cosa a colpirvi durante l'unboxing. Nella confezione oltre al telefono troveremo solo il cavetto USBC to USBC, manca il caricabatteria da comprare a parte al costo di 20 euro e non ci sono le cuffie in quanto manca il Jack 3.5mm e quindi vi è bisogno delle cuffie bluetooth. L’S21 Ultra presenta un display da 6,8 pollici con una risoluzione altissima leggermente curvo con una cornice quasi inesistente, una scocca metallica che lo rende molto elegante ed una perfetta integrazione del comparto fotografico sulla parte posteriore. Il comparto fotografico è composto da quattro sensori: il principale da 108Mp equivalente di un 26mm, la grandangolare da 12Mp con apertura di 120, un 10Mp zoom 3X equivalente di un 70mm ed un 10Mp zoom 10X equivalente di un 240mm. La fotocamera anteriore è da 40Mp che scatta dei selfie superlativi. Abbiamo inoltre la possibilità di girare dei video con risoluzione massima con immagini nitide e ricche di dettagli con una ottima gestione di HDR e la possibilità di estrarre foto direttamente dal video. Per quanto riguarda il processore che muove il tutto è il nuovo Exynos 2100 realizzato con processo produttivo a 5nm. Ad affiancarlo troviamo comunque 12Gb di memoria RAM e 128Gb, 256Gb o 512Gb di memoria interna purtroppo non espandibili tramite micro sd. Il tutto gira fluido e in maniera fulminea. All’interno troviamo una batteria da 5000mAh che garantisce l’utilizzo del dispositivo per un’intera giornata anche grazie alla batteria intelligente che è in grado di risparmiare carica per i momenti di maggiore necessità. Per concludere, possiamo affermare che la Samsung ha prodotto lo smartphone di riferimento del settore superando le aspettative soprattutto per quanto riguarda il display perfetto, il comparto fotografico superlativo e il design molto elegante.

5

Un'ottima Esperienza!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

L'S21 Ultra è un telefono estremo, nelle dimensioni, nelle prestazioni e nelle dimensioni, ma è un deciso passo avanti rispetto all'S20plus che utilizzo da un anno, senza essere inutilizzabile causa la "taglia". L'utilizzo è subito piacevole: il nuovo exynos 2100 regala una maggior reattività nell'uso, veloce lo sblocco con impronta digitale grazie al sensore più grande e il riconoscimento facciale. Lo schermo è grande e luminoso, la velocità adattativa rende molto fluida l'esperienza con i giochi: inoltre è visibile con qualsiasi situazione di luce. La batteria ha avuto un comportamento molto buono dopo un paio di giorni di assestamento facendomi arrivare tranquillamente a sera, anche se mi è parso che i consumi salgono più che su S20 quando si usa il video. Oltre al wifi 6 che già c'era su S20 e che (con router adeguati!) fa davvero la differenza, ho usato per la prima volta il 5G. Con WindTre la copertura a Milano è altalenante, prende in spazi aperti, le prestazioni anche in speedtest non mi paiono per ora così da bocca aperta. Bisognerà aspettare... Non avendo S-Pen non posso provare le nuove funzioni che porteranno l'Ultra nel tempo a "inglobare" la serie Note. La parte ovviamente più interessante è il comparto foto: la sezione camera si stacca decisamente sul retro del telefono e richiede anche una protezione ad hoc della zona. Lo zooom ottico 10x è molto nitido di evitare con gli zoom digitali 30x e 100x l'effetto "sgranatura". L'intelligenza artificiale nel riconoscimento delle scene entra sempre in modalità non invasiva: da bocca aperta il risultato riprendendo la luna. per il resto, il telefono è veloccismo ad andare a fuoco subito (più faticoso in modalità macro), i colori catturati sono sempre vividi, i dettagli chiari, anche senza usare la modalità a 108M che restituisce un dettaglio impressionante. Di notte o al buio il comportamento è meno buono, si riescono comunque a catturare dettagli senza eccessivi artefatti e rumore eccessivo nelle foto. Passando in modalità PRO si perde purtroppo il 108M ma si è in totale controllo della macchina. Molto bene anche la parte audio, c'è molto dettaglio ascoltando musica in vivavoce e buon livello di bassi senza distorsioni anche ad alto volume. In conclusione, tutto molto bene, il timore nell'avere un "padellone" sono fugati da dimensioni generose ma non estreme. Come note "negative", segnalerei l'assenza del caricatore veloce e la non possibilità di espasione memoria

4

S21 Ultra fino a 99

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Dopo aver provato S21 Ultra 5G, posso confermare che è un ottimo dispositivo, top di gamma che non ha nulla da invidiare dai concorrenti ma con delle pecche. Materiale di produzione: Il dispositivo è prodotto con componenti di altissima qualità ed è abbastanza resistente alle cadute. Si deve prestare attenzione a porci una pellicola od a non rimuovere quella già applicata, altrimenti, soprattutto con l'utilizzo della S Pen, si rischia di procurare dei micro graffi allo schermo. Batteria: La batteria di S21 Ultra inizialmente è stata davvero deludente sia perchè il dispositivo si doveva abituare alla mia routine, sia perchè gli aggiornamenti per migliorare il drenaggio di batteria ancora non erano stati rilasciati. Processore: All'inizio su Exynos 2100 ero molto scettico ma posso dire che non ha nulla da invidiare allo Snapdragon. L'unica grande pecca di questo dispositivo è la presenza di lag nel momento in cui si imposta la qualità massima del display con refresh rate adattivo a 120hz. Infatti, utilizzando dei social o app per la lettura di articoli di giornale o altro, capita molto spesso di imbattersi in episodi di lag mentre si scorre l'articolo/storia/post. Abbassando la risoluzione in FullHD+ o inferiore, il problema sparisce completamente. Ho già controllato se fosse un problema di RAM piena e non è stato così. Presumo che questo problema del dispositivo sia dovuto ad una ottimizzazione ancora precaria per quanto riguarda l'aggiornamento adattivo degli hz e delle applicazioni. Fotocamere: Le fotocamere non sono di certo paragonabili a dispositivi creati appositamente per scattare foto ma la loro qualità complessiva è buona. Con la presenza della luce qualsiasi tipo di foto rispecchia quasi fedelmente i colori e la qualità complessiva dello scatto è notevole. Appena comincia a mancare la luce naturale del sole o quella artificiale, le fotocamere vanno in difficoltà, scattando foto appena accettabili. La possibilità di girare in 8k un video è abbastanza inutile a causa dell'esistenza di pochissimi dispositivi adatti a riprodurre video di quailtà così elevata. Altra pecca della videocamera è lo stabilizzatore ottico che causa rumore nei video se ci si muove mentre si filma. Fotocamera anteriore eccellente. Comparto audio: Il comparto audio è eccezionale! Tirando le somme, S21 Ultra è un ottimo dispositivo, top di gamma ma che necessita di aggiornamenti dato che è ancora acerbo.

5

Samsung al top

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Dispositivo molto valido e in linea con ciò che si aspettano gli utenti. Questi sono i punti di forza e debolezza: Punti di forza: - Schermo, i colori sono spettacolari e lo schermo è visibile perfettamente anche in pieno sole. I 120hz si percepiscono e si hanno degli scorrimenti fluidi e piacevoli; - Batteria, quest'anno sono riusciti a migliorare l'autonomia e si riesce ad arrivare a sera tranquillamente; - Audio, l'audio è perfetto sia in chiamata che in riproduzione. Ho notato che rispetto a s10+, l'audio riprodotto con il bluetooth risulta molto più corposo e forte. - Fotocamera, uno dei punti forse migliori del dispositivo. Presenta un comparto fotografico molto versatile e adatto quasi a ogni situazione di luminosità, si riesce persino a scattare una foto puntando direttamente verso il sole pieno. Promosso a pieni voti. - S. Pen, per chi lavora con il telefono potrebbe essere utile. Punti di debolezza: - Mancanza espansione memoria: è un vero e proprio tasto dolente, soprattutto pensando che il telefono riesce a fare video in 8k, la memoria verrebbe consumata in 1 ora di riprese. - Ricarica 25w, un po' lenta rispetto ai competitors, mi aspettavo qualcosa di più. - Ingombro, risulta abbastanza pesante e ingombrante se tenuto con la cover. Lo spessore è abbastanza aumentato se paragonato ad un S10+. Tirando le somme, un dispositivo completo, affidabile e un vero top di gamma. Super consigliato.

5

Samsung si supera anche quest'anno

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Galaxy s 21 ultra: partiamo sottolineando che si sta parlando di un top di gamma a tutti gli effetti, con miglioramenti di non poco conto rispetto gli anni passati.Ma esaminiamolo punto per punto... -Aspetto e dimensioni- Curatissimo e per nulla pacchiano, nonostante le fotocamere posteriori siano molto vistose regalano al device un segno distintivo non da poco:ora chi lo guarda già alla prima occhiata sa esattamente di che smartphone si tratta. Materiali ovviamente Premium, misto tra vetro e metallo. Per quanto riguarda le misure? Bé Sicuramente grosso e pesante ma ben studiato: si tiene bene tra le mani nonostante la grandezza; per ovviare al fastidio dei grammi in più, Samsung ha bilanciato perfettamente i pesi dando un risultato finale ottimo: si ha la sensazione di avere tra le dita un oggetto di lusso. -Prestazioni- Non giriamoci tanto intorno: siamo ai massimi livelli. Mai nessun lag e fluidità pazzesca (complici anche i 120hz); tra una RAM esagerata (12gb) ed il nuovo exinos non ho riscontrato una minima criticità e nonostante un uso stressante non ho mai percepito surriscaldamenti o problematiche di nessuna sorta. -Batteria- Ero un po' scettica inizialmente su questo punto (cruciale per i Samsung), ma dopo qualche accorgimento posso dire finalmente che si parte la mattina e si torna a casa la sera senza patemi d'animo: ora si raggiungono tranquillamente le 7 ore di schermo attivo, con ancora circa il 20% di carica residua, cosa incredibile per una ONEUI (notoriamente energivora). -Display- Anche qui che posso dire? Nulla, gli schermi sono da sempre punto di forza in casa Samsung e ogni maledetto anno migliorano, rimanendo sempre al vertice della categoria. -Fotocamere- Questo è il punto più importante per me: indubbiamente il livello è altissimo, adoro la versatilità nell'avere 4 fotocamere posteriori. Infatti qui abbiamo ben 2 zoom ottici, una grandangolare e una principale da ben 108mp: con questo armamentario si ha solo l'imbarazzo della scelta.Partiamo con la principale, che consiglio di usare a 108 MP solo se si ama fare post produzione perché per chi predilige un uso diciamo "normale" conviene stare in modalità automatica. Così facendo la risoluzione viene ridotta, ma si mantiene praticamente il medesimo risultato (abbassando però il peso della foto, fattore molto importante causa l'assenza di espansione di memoria). In entrambi i casi le foto con questo obiettivo sono magnifiche con il relativo effetto wow. Grandangolare ottima, angolo molto aperto, nessuna distorsione e di conseguenza l'effetto di una piccola panoramica è più che assicurato; inoltre questo obiettivo permette di fare fotografie in modalità macro, le quali vengono riconosciute e settate automaticamente dal sistema ed anche in questo caso, le foto sono uno spettacolo. Primo zoom X3 fantastico, sia alla luce che in condizioni di scarsa luminosità. Non sbaglia un colpo: promosso. Secondo zoom X10: qui ho storto il naso ed è l'unico che non mi ha convinta. In buone condizioni di luce non ha problemi ma quando i lumen calano, cala anche la sua qualità: sembra quasi che non sia un X10 ottico nativo ma un ibrido con un ottica che si mescia al digitale per avere un risultato finale solo accettabile. In definitiva, comunque, a parte qualche piccolo difettuccio sullo zoom mi sento di dire che la fotocamera è promossa a pieni voti. Le fotografie sono belle, si possono settare in 1000 modi diversi e veramente pochi altri smartphone hanno la stessa versatilità di obiettivi. Ultimo, ma non meno importante: la camera frontale non stona affatto con il suo piccolo forellino centrale (altro che quell'orribile notch). Anche lei lavora benissimo, i selfie sono nitidissimi e lo scontorno per il bokeh è praticamente perfetto. -Video- Con obiettivi così i video come saranno? Beh, fantastici! Messa a fuoco fulminea e autoregolazione dell'esposizione alla luce praticamente istantanea, in più c'è la possibilità di registrare in 8k, che personalmente trovo alquanto inutile e soprattutto ingombrante. -Sistema operativo- Qui si trova l'ultima versione di Android che trovo sempre più maturo, ma come sempre poco ottimizzano rispetto a iOS per molte app (soprattutto quelle social). -Confezione- Questo è veramente il tasto dolente: la confezione è minimal o meglio essential, contiene solamente lo smartphone e il cavo di alimentazione. Il contenuto mi sembra un po' scarno per il prezzo totale del device ma, purtroppo, è il trend di questo periodo... -Conclusione- Questo galaxy s 21 ultra è favoloso: si parla di top di gamma a 360 gradi, sicuramente sprecato per chi fa un uso basilare dello smartphone e per questo lo consiglio principalmente a chi ama la tecnologia o per chi, come me, è amante della fotografia. -Verdetto- Brava Samsung, a questo giro promossa in pieno...

5

Il top dei Top

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Galaxy S21 Ultra è certamente ad oggi il Top dei Top di gamma con potenzialità hardware davvero da fuoriclasse ogni singolo tocco ti sorprede con la sua velocità e l'aggiornamento da 120Hz garantisce massima fluidità nello scorrimento. Dimensioni importanti, processore e ram straordinari. Sebbene la memoria non sia espandibile tramite MicroSD, questo telefono è possibile trovarlo con diversi formati di memoria 128 gb , 256 gb , 512 gb. Dai setting si può configurare per farlo spingere al suo massimo, a discapito dell'autonomia della batteria, o viceversa. La batteria in effetti seppur di ben 5000mAh, a seconda dell'utilizzo e delle grandi performance del terminale, può consentire di fare da mezza giornata a 1 giorno e mezzo di utilizzo. Da quando lo utilizzo (cirrca una settimana) , con carica piena dalla mattina , nonostante lo utilizzi molto arriva a fine giornata con il 30 % di autonomia. Non dimentichiamoci inoltre che la batteria infatti si adatta e si ottimizza studiando il nostro modo di utilizzare il telefono, per poi andare a regime di efficienza dopo circa una decina di giorni dalla prima accensione. Parlando la to fotocamera è spettacolare a dir poco. Infattti i suoi 108 mpx permettono di immortalare i momenti in maniera naturale e molto definita andando a colmare quelle lacune dei suoi predecessori e i suoi competitor. Per chi ama pubblicare e condividere foto su social o con amici ,farà proprio alcaso vostro. E' un prodotto appena uscito che sono certo continuerà a migliorare nelle prossime settimane grazie ai prossimi e repentini update che Samsung fornisce. Non mi dilungo ulteriormente in specifiche e commenti in quanto il web ne è davvero pieno. Sono un fan di Samsung, da parecchi anni utilizzo solo terminali di questo brand e provengo da un davvero ottimo Galaxy s10 . Sono assolutamente soddisfatto di aver acquistato questa bomba! E' assolutamente da provare.

5

Ultra in tutto

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Sono un felice possessore della serie S da anni ma questa volta Samsung si è davvero superata con questo Galaxy S21 Ultra 5G! Mi ha lasciato sbalordito su tantissimi aspetti, non potrei scegliere quale sia la sua parte migliore tra le fotocamere, il processore, lo schermo e la batteria. Partendo dalle fotocamere sono rimasto molto colpito da quella interna, con i suoi 40MP riesce a catturare qualsiasi dettaglio e colore quando si effettuano i selfie, finalmente Samsung ha migliorato la serie S su questo aspetto. La fotocamera esterna con i suoi 108MP effettua delle foto stratosferiche! Colori e immagini nitidissime, ogni foto la fa sembrare bellissima e con gli zoom è possibile rappresentare dettagli nitidi, perfino la luna si vede bene, cosa che secondo me, nessun smartphone è in grado di catturare. Altra caratteristica al top, è il processore Exynos 2100 che permette una fluidità unica, senza nessun tipo di lag e con l'accoppiata della batteria da 5000mAh, permette di arrivare a fine giornata con circa il 20/15% di batteria. È bello vedere che il tuo smartphone non ti lascerà a secco durante la giornata. Come ultimo aspetto, ma non ultimo per importanza, è lo schermo. Si sa che i display Samsung vengono utilizzati su altri smartphone di altre marche, e su questo S21 Ultra si capisce il perché. Uno schermo dove anche con la luce diretta del sole si vede benissimo, si vedono benissimo le foto scattate e i video. In conclusione penso che sia difficile trovare dei difetti su questo smartphone perché dal mio punto di vista rispecchia tutto quello che cerco in uno smartphone!

5

Samsung si supera anche quest'anno...

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Galaxy s 21 ultra: partiamo sottolineando che si sta parlando di un top di gamma a tutti gli effetti, con miglioramenti di non poco conto rispetto gli anni passati.Ma esaminiamolo punto per punto... -Aspetto e dimensioni- Curatissimo e per nulla pacchiano, nonostante le fotocamere posteriori siano molto vistose regalano al device un segno distintivo non da poco:ora chi lo guarda già alla prima occhiata sa esattamente di che smartphone si tratta. Materiali ovviamente Premium, misto tra vetro e metallo. Per quanto riguarda le misure? Bé Sicuramente grosso e pesante ma ben studiato: si tiene bene tra le mani nonostante la grandezza; per ovviare al fastidio dei grammi in più, Samsung ha bilanciato perfettamente i pesi dando un risultato finale ottimo: si ha la sensazione di avere tra le dita un oggetto di lusso. -Prestazioni- Non giriamoci tanto intorno: siamo ai massimi livelli. Mai nessun lag e fluidità pazzesca (complici anche i 120hz); tra una RAM esagerata (12gb) ed il nuovo exinos non ho riscontrato una minima criticità e nonostante un uso stressante non ho mai percepito surriscaldamenti o problematiche di nessuna sorta. -Batteria- Ero un po' scettica inizialmente su questo punto (cruciale per i Samsung), ma dopo qualche accorgimento posso dire finalmente che si parte la mattina e si torna a casa la sera senza patemi d'animo: ora si raggiungono tranquillamente le 7 ore di schermo attivo, con ancora circa il 20% di carica residua, cosa incredibile per una ONEUI (notoriamente energivora). -Display- Anche qui che posso dire? Nulla, gli schermi sono da sempre punto di forza in casa Samsung e ogni maledetto anno migliorano, rimanendo sempre al vertice della categoria. -Fotocamere- Questo è il punto più importante per me: indubbiamente il livello è altissimo, adoro la versatilità nell'avere 4 fotocamere posteriori. Infatti qui abbiamo ben 2 zoom ottici, una grandangolare e una principale da ben 108mp: con questo armamentario si ha solo l'imbarazzo della scelta.Partiamo con la principale, che consiglio di usare a 108 MP solo se si ama fare post produzione perché per chi predilige un uso diciamo "normale" conviene stare in modalità automatica. Così facendo la risoluzione viene ridotta, ma si mantiene praticamente il medesimo risultato (abbassando però il peso della foto, fattore molto importante causa l'assenza di espansione di memoria). In entrambi i casi le foto con questo obiettivo sono magnifiche con il relativo effetto wow. Grandangolare ottima, angolo molto aperto, nessuna distorsione e di conseguenza l'effetto di una piccola panoramica è più che assicurato; inoltre questo obiettivo permette di fare fotografie in modalità macro, le quali vengono riconosciute e settate automaticamente dal sistema ed anche in questo caso, le foto sono uno spettacolo. Primo zoom X3 fantastico, sia alla luce che in condizioni di scarsa luminosità. Non sbaglia un colpo: promosso. Secondo zoom X10: qui ho storto il naso ed è l'unico che non mi ha convinta. In buone condizioni di luce non ha problemi ma quando i lumen calano, cala anche la sua qualità: sembra quasi che non sia un X10 ottico nativo ma un ibrido con un ottica che si mescia al digitale per avere un risultato finale solo accettabile. In definitiva, comunque, a parte qualche piccolo difettuccio sullo zoom mi sento di dire che la fotocamera è promossa a pieni voti. Le fotografie sono belle, si possono settare in 1000 modi diversi e veramente pochi altri smartphone hanno la stessa versatilità di obiettivi. Ultimo, ma non meno importante: la camera frontale non stona affatto con il suo piccolo forellino centrale (altro che quell'orribile notch). Anche lei lavora benissimo, i selfie sono nitidissimi e lo scontorno per il bokeh è praticamente perfetto. -Video- Con obiettivi così i video come saranno? Beh, fantastici! Messa a fuoco fulminea e autoregolazione dell'esposizione alla luce praticamente istantanea, in più c'è la possibilità di registrare in 8k, che personalmente trovo alquanto inutile e soprattutto ingombrante. -Sistema operativo- Qui si trova l'ultima versione di Android che trovo sempre più maturo, ma come sempre poco ottimizzano rispetto a iOS per molte app (soprattutto quelle social). -Confezione- Questo è veramente il tasto dolente: la confezione è minimal o meglio essential, contiene solamente lo smartphone e il cavo di alimentazione. Il contenuto mi sembra un po' scarno per il prezzo totale del device ma, purtroppo, è il trend di questo periodo... -Conclusione- Questo galaxy s 21 ultra è favoloso: si parla di top di gamma a 360 gradi, sicuramente sprecato per chi fa un uso basilare dello smartphone e per questo lo consiglio principalmente a chi ama la tecnologia o per chi, come me, è amante della fotografia. -Verdetto- Brava Samsung, a questo giro promossa in pieno...

5

Il telefono che ti porta sulla LUNA

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

SCHERMO Samsung non si smentisce mai, lo schermo è super in tutto. Schermo da 6.8 io l'ho trovato perfetto. Straordinaria la luminosità, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz che "si sente" tutto, molto fluido con qualsiasi app, un esperienza visiva "WOW", soprattutto navigare su internet e sui social. FOTOCAMERA Tutte le foto risultano perfette: macro, grandangolari, ecc con una rapida messa a fuoco. Quello che non vedi con i tuoi occhi, puoi catturarlo con la fotocamera. Il telefono ti porta davvero sulla luna, lo zoom ha dell'incredibile, 100x che si "vedono" tutti, per la prima volta sono riuscito a fotografare/vedere la Luna con uno smartphone. Video bellissimi, inoltre è possibile registrare video a 8k (24fps). Comodissima per i Creator la modalità regista (usando la fotocamera anteriore e posteriore). Ad oggi sul mercato, nel reparto fotografico non sono riuscito a trovar di meglio. BATTERIA da 5.000 mAh, finalmente posso ritenermi soddisfatto, riesco a concludere l'intera giornata senza problemi, anche nelle giornate di utilizzo intenso in telefono non ti abbandona. Ricarica ultra rapida a 25W che permette di ricaricare dal 15% al 100% in circa 60min. La ricarica Wireless invece arriva 15W. Presente anche la ricarica inversa. SOFTWARE E HARDWARE il SO è davvero molto fluido, mi piace molto la tecnologia Knox di Samsung, con la possibilità di "sdoppiare" il telefono. Monta un processore exynos 2100, octa core 2.9 Ghz e 12GB di RAM (impossibile da esaurire). Attenzione nella scelta della versione ROM, poiché non è possibile espandere con sd. il telefono è Dualsim, buona ricezione e buone chiamate. Lettore ULTRASONICO migliorato tantissimo, finalmente si riesce a sbloccare al primo tocco. Molto bella la possibilità di poter utilizzare S pen, indispensabile per ritoccare le foto direttamente dallo smartphone o prendere appunti/sottolineare. (da comprare a parte) CONCLUSIONE: Schermo imbattibile Reparto fotografico TOP e Zoom spaziale Batteria da top di gamma Utilizzo di S pen ------------------------------------- Manca l'alimentatore nella confezione Manca il jack per le cuffie

5

Un Ultra smartphone!

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Packaging elegante, raffinato ed essenziale, con all’interno un cavo type-C e la graffetta per lo slot sim. La prima cosa che salta all’ occhio è l’estetica, i materiali sono eccezionali, il colore (Phantom Black) è un nero opaco stupendo e il design è curato nei minimi dettagli. Display da 6,8 pollici leggermente curvo, risoluzione altissima (WQHD+) e una visione perfetta con colori nitidi. Nuovo processore Exynos, con 12 GB di RAM che garantisce rapidità di utilizzo, scalda e consuma meno. Memoria interna velocissima da 128GB, 256GB o 512GB, manca però la possibilità di espansione con microSD (è possibile invece inserire doppia sim). S21 Ultra è estremamente prestazionale, sorprende per velocità, fluidità e gestione dell’autonomia della batteria (da 5000 mAh), che anche sotto stress riesce ad arrivare a fine giornata. Inoltre si adatta e si ottimizza studiando il nostro modo di utilizzare il telefono. Ciò che attira di più è certamente il comparto fotografico con ben 5 sensori: fotocamera principale da 108 MP che permette di immortalare i momenti in maniera molto naturale e garantisce un ottima resa anche in ambienti poco illuminati, ultra grandangolare da 12 MP, teleobiettivo da 10 MP con zoom 3X e altro teleobiettivo sempre da 10MP con space zoom, che può spingersi digitalmente fino a 100X (qualità garantita fino al 10X), infine camera frontale da 40MP per selfie stupendi grazie alla nuova tecnologia AI che mette in risalto il soggetto. La modalità PRO permette anche di catturare immagini in RAW a 12bit. Si possono registrare video in 4k a 30fps/60fps e 8k a 24fps. È possibile anche attivare la modalità regista che permette di effettuare dei video utilizzando più cam, scegliendo tra quelle a disposizione con un semplice tap senza interrompere la registrazione. Inoltre riesce addirittura a "concentrare" la registrazione dell'audio sui singoli soggetti su cui si sta facendo lo zoom. Ottimo anche l’audio stereo, di elevata qualità e profondità. Lo smartphone monta un sensore di impronte veloce, sicuro e di dimensioni maggiorate. S21Ultra è il primo Galaxy non Note compatibile con la S Pen (purtroppo non inclusa in confezione); potete utilizzare strumenti come la traduzione del testo e l'anteprima dei collegamenti proprio come su un telefono della gamma Note. Uniche pecche: in confezione vi è il minimo, solo il cavetto USB-C to USB-C, mancano il caricabatteria e le cuffiette o adattatore USB-C to Jack 3.5mm. Cos’ altro aggiungere? Un vero gioiellino!

Vedi più recensioni
Confronta prezzi Samsung Galaxy S21 Ultra 5G
Torna su