Menu
Forno per pizze Alimentazione a pellet di legno Pietra refrattaria da 33 cm 4 colori diversi

Ultimi articoli in Barbecue

Lifestyle 27 luglio 2024
Grigliate da re con i 5 migliori barbecue a carbonella
Lifestyle 21 aprile 2024
Come pulire il barbecue a gas e perché farlo regolarmente

Guide all'acquisto

Barbecue: il protagonista delle grigliate nella nostra guida all’acquisto

Recensione Klarstein Diavolo

Alimentato con pellet di legno, il forno da pizza Klarstein Diavolo è uno dei prodotti più versatili in commercio perché, a differenza di quanto accade con il Klarstein Pizzaiolo, in realtà non è stato pensato esclusivamente per la preparazione di pizze. Infatti, può essere usato per preparare il pane, ma anche carne, pesce e verdure. Nonostante la sua struttura che tanto ricorda i forni a legna, è quindi equiparabile a un qualsiasi barbecue da esterno; i risultati ottenuti saranno sempre perfetti, con la differenza che il pellet di legno riuscirà a conferire anche un ottimo sentore di leggero affumicato, ed è questo il motivo per cui è uno dei prodotti più utilizzati per la preparazione di pizze. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il pellet viene inserito attraverso un contenitore sul retro della struttura, facilmente estraibile. La temperatura massima, che può essere monitorata attraverso un termometro integrato, può raggiungere un massimo di 430 gradi, ma può essere mantenuta anche a un minimo di appena 38 gradi. All'interno è alloggiata una pietra refrattaria da 33 centimetri e 13 millimetri di altezza, sulla quale poggiare i cibi da cuocere; sotto, invece, c'è una vaschetta di gocciolamento, fondamentale quando si mettono in cottura cibi più grassi, e questo è solo uno degli accessori inclusi con il Klarstein Diavolo. Infatti, all'interno della confezione si trovano anche una pala per la pizza, una pinza per sollevare la teglia e una paletta per il pellet. 

Klarstein Diavolo in pillole: 

  • Scarico del fumo con canna fumaria
  • Temperatura massima 430°
  • Vaschetta di gocciolamento
  • Peso 16 kg
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Klarstein Diavolo

Cosa si può preparare nel forno da pizza Klarstein Diavolo?

Il vero punto a favore del forno da pizza Klarstein Diavolo è che, a differenza di quanto si possa pensare, non è stato costruito esclusivamente per la preparazione di pizze. Grazie alla capacità di gestire la temperatura interna a proprio piacimento, si possono preparare diversi alimenti come carne, pesce, verdure, e perfino dei dolci. Per questo il pacco completo comprende diversi accessori che vengono utilizzati in base alla scelta degli alimenti da cuocere. 

Come funziona il forno da pizza Klarstein Diavolo?

Un vantaggio dato dal forno da pizza Klarstein Diavolo è che per azionarlo non c'è bisogno di collegarlo alla corrente elettrica. Questo modello è infatti alimentato a pellet per legno, che si carica attraverso l'apertura di un vano posto sulla parte posteriore; un ottimo sistema che consente di continuare ad alimentarlo anche quando il cibo è già in cottura. Lo scarico è verso l'alto, perché il fumo viene convogliato ed espulso attraverso la canna fumaria installata sulla parte superiore. 

Quali sono gli accessori inclusi con il forno da pizza Klarstein Diavolo?

All'interno della confezione del forno da pizza Klarstein Diavolo si possono trovare diversi accessori da utilizzare in base al cibo in cottura. C'è la pietra refrattaria, un attacco per carne, una vaschetta per il gocciolamento dei grassi in eccesso, una pala per pizza, una paletta per inserire il pellet e una pinza che aiuta a sollevare le teglie nel forno.

Torna su