Come cambiare sfondo su computer e smartphone

Ecco come personalizzare lo sfondo del desktop oppure quello della schermata Home o della schermata di blocco dello smartphone.
Di Giuseppe Servidio 25 Agosto 2024
come cambiare lo sfondo a computer e smartphone

Cambiare lo sfondo su computer e smartphone è un modo semplice ed efficace per personalizzare e rendere unici i propri dispositivi. Che sia un’immagine che vi piace particolarmente, una foto di famiglia o un’illustrazione che vi ispira e che a vostro giudizio potrebbe in qualche modo contribuire al vostro buon umore, uno sfondo personalizzato può rendere l’uso quotidiano del computer o smartphone decisamente più piacevole. In questo articolo, vedremo i passaggi necessari per cambiare lo sfondo sui principali sistemi operativi desktop e mobile: Windows, macOS, Android e iOS. Seguire queste istruzioni vi permetterà di “rinfrescare” l’aspetto dei vostri dispositivi in un batter d’occhio.

Come cambiare sfondo su computer

Se disponete di un PC Windows, potete riuscire a cambiare lo sfondo del computer agendo dalle impostazioni di sistema, facilmente raggiungibili tramite i passaggi indicati qui sotto.

Se, invece, avete un Mac, per riuscire a personalizzare lo sfondo del vostro computer a marchio Apple dovrete chiaramente agire dalle impostazioni di macOS, il sistema operativo desktop sviluppato da Apple e disponibile solo sui suoi computer.

Come cambiare sfondo computer

Come cambiare sfondo computer

Come cambiare sfondo su smartphone

Cambiare sfondo su smartphone è anch’essa una procedura di facile attuazione. Anche in questo caso, chiaramente, i passaggi da effettuare variano in base al sistema operativo in uso sul proprio device.

Nel caso specifico degli smartphone Android, i passaggi da compiere e le diciture delle varie impostazioni variano in base alla versione di Android in uso.

Per quanto riguarda iOS, il sistema operativo di iPhone, invece, la procedura da seguire è quella indicata di seguito.

Come cambiare sfondo su smartphone

Come cambiare sfondo su smartphone

Pubblicato il 25 Agosto 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su