L'esperienza 4K più avanzata di Samsung. Questo è quello che promette di offrire la smart TV Samsung QN94B, che così come Samsung QN90B rientra nella linea di apparecchi NEO QLED della casa sudcoreana. Con tale sigla si va a indicare la tipologia di schermo del modello in analisi, fondata sulla tecnologia Quantum Matrix e sulla precisione dei Quantum Mini LED. L'unione dei sistemi citati porta a un'accurata gestione della luce, oltre che a colori intensi e immagini vivide. Il processore Neo Quantum 4K, inoltre, sfrutta potenti algoritmi di upscaling per assicurare una resa visiva impeccabile anche con contenuti di qualità inferiore. A tutto ciò si aggiunge l'apporto di Quantum HDR 32x, soluzione che va a ottimizzare brillantezza e contrasto grazie alla mappatura tonale dinamica di HDR10+, cosi come degli altri formati video compatibili. Samsung QN94B è disponibile in molteplici formati: 43, 50, 55 e 65 pollici. Tutte le varianti sono dotate di un impianto audio arricchito da Dolby Atmos, per una spazializzazione superiore. A cambiare però è la potenza del setup, che va dai 20 W complessivi del taglio più piccolo ai 60 W delle due alternative più grandi. Le tante opzioni tecnologiche legate alla configurazione hardware sostengono un comparto software di ottimo livello. L'ambiente operativo, come accade in tutte le smart TV del produttore asiatico, è Tizen. Questa piattaforma consente di accedere ai propri contenuti preferiti con l’intuitiva interfaccia Smart Hub. Sono tante quindi le funzioni esclusive di Samsung QN94B, smart TV di alto livello.
La smart TV Samsung QN94B dispone di molte caratteristiche che risulteranno apprezzate dai videogiocatori. Grazie a Motion Xcelerator Turbo Pro, ad esempio, è possibile vivere un'esperienza 4K con refresh rate di 144 Hz. Inoltre, il supporto ad AMD FreeSync Premium Pro (ma non a NVIDIA G-Sync) elimina fastidiosi fenomeni come lo stuttering.
Sono tante le funzioni avanzate offerte dalla smart TV Samsung QN94B. Tra queste c'è sicuramente Multi View, che consente di visualizzare su schermo allo stesso tempo i contenuti del televisore e quelli del proprio smartphone. Inoltre, ci si può divertire con i canali gratuiti di Samsung TV Plus ed effettuare videochiamate con Google Duo grazie alla videocamera Samsung SlimFit (da acquistare a parte).
Così come Samsung Q80B, anche Samsung QN94B dispone di quattro ingressi HDMI. A questi seguono due porte USB, uscita audio ottico digitale, slot CI, modulo Wi-Fi 5 e bluetooth 5.2. La configurazione citata vale per tutti i tagli nei quali viene commercializzato l'apparecchio.
La smart TV Samsung QN94B viene commercializzata insieme al telecomando TM2280E. Si tratta di un apparecchio della linea SolarCell, già presente su alcuni televisori di fascia alta della casa sudcoreana. La sua particolarità risiede nel layout semplificato, privo di pulsanti per la selezione rapida dei canali televisivi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 aprile 2022