Menu
TV 55 pollici

Tv 55 Pollici in Televisori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 375,00 €

Confronta nella pagina TV 55 Pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori TV 55 Pollici rappresentano un formato versatile, con i rari modelli privi di connettività web che condividono la scena con le smart TV con risoluzione 4K Ultra HD e 8K. Tante le tipologie di schermo disponibili, dagli apparecchi entry-level con display LED alle alternative sofisticate come i TV 55 pollici OLED, QLED e NanoCell. I TV Samsung 55 Pollici, in questo contesto, sono i più popolari, seguiti dalle tante proposte di LG, Sony, Philips, Panasonic e di tanti altri brand.

 
Filtra
1.371 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tv 55 Pollici

Tech 23 dicembre 2018
TV Samsung: quali sono i modelli migliori?
Trend 03 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei TV più cercati in Italia ad aprile 2024
Tech 13 febbraio 2023
I migliori televisori da 55 pollici del 2023

Ultimi articoli in Televisori

Tech 30 aprile 2024
Le 5 migliori Smart TV 32 pollici del 2024: funzioni avanzate in un formato versatile
Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV 55 pollici

Qual è il migliore TV 55 pollici?

LG OLED G1 è uno dei migliori TV da 55 Pollici. Questa variante sfoggia uno schermo OLED in 4K Ultra HD, con la resa visiva impreziosita da tecnologie come i pixel autoilluminanti. La configurazione hardware è di sicuro interesse, considerando la presenza di componenti come il processore α9 di quarta generazione e l’impianto audio da 60 Watt. E grazie al sistema operativo webOS, le app da provare sono numerose.

Quanto è grande un TV da 55 pollici?

Un TV 55 pollici presenta uno schermo con diagonale da 132,1 cm circa, cui corrispondono larghezza di 121,8 cm e altezza di 68,5 cm. A questi dati vanno aggiunte le misure di cornici e supporti inferiori, che cambiano a seconda di modelli e design.

Quali marche offrono TV da 55 pollici?

Il segmento dei TV 55 pollici è particolarmente competitivo. Sono tanti, infatti, i brand attivi in questo mercato. Nell’area entry-level sono comuni le proposte di brand come Akai, Metz, Bolva e Smart Tech. Nella fascia medio-alta, invece, sono soprattutto le opzioni a marchio Samsung, Sony, LG, Panasonic e Philips a farla da padrone.

Qual è il prezzo di un TV 55 pollici?

Il prezzo di un TV 55 Pollici può andare da 300 euro a ben oltre 2.000 euro. In questo intervallo si trovano dispositivi che differiscono tra loro per risoluzione (4K Ultra HD e 8K) e tipologia di schermo (LED, OLED e QLED su tutti). Cambia anche il sistema operativo che può essere Android o di soluzioni proprietarie e i processori come il potente Cognitive Processor XR di Sony o Quantum 8K di Samsung.

TV 55 pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipo di schermo, risoluzione, connettività: come scegliere il TV giusto

TV 55 Pollici costituiscono una sorta di linea di frontiera. Si trovano a metà strada tra i modelli più piccoli e quelli che necessitano di tanto spazio. Le versioni da 55 Pollici sono praticamente immancabili nelle proposte dei vari brand ed è possibile trovare un modello in ogni fascia di prezzo. Per questo, le caratteristiche dei TV 55 Pollici variano molto a seconda del prezzo di vendita. Ci sono TV classici senza connettività web nativa (anche se ormai rari) e smart TV da 55 Pollici che mettono a disposizione tutte le funzioni smart, a partire dalla possibilità di connettersi alle varie piattaforme streaming collegandosi a Internet. Vasta scelta anche per quanto riguarda la risoluzione: Full-HD, 4K Ultra HD e addirittura 8K. Molto ricco è anche il panorama delle tipologie di pannelli disponibili. I televisori entry-level sono soprattutto di tipo LED (ad esempio Samsung AU9070 o LG UP7500), con la fascia medio-alta caratterizzata da una maggiore varietà. Ogni brand, in questo ambito, vuole lasciare il segno con soluzioni di diverso tipo. I TV Samsung 55 pollici, così, sfoggiano spesso display QLED, mentre i TV 55 pollici LG si affidano maggiormente a NanoCell e OLED. In una categoria che fa della possibilità di scelta un segno distintivo, appare molto eterogeneo anche il fronte software. Le scelte più comuni riguardano Android, come nei modelli Sony, oltre che piattaforme proprietarie quali Tizen (Samsung), webOS (LG) e my Home Screen (Panasonic). Infine, la gestione dei consumi. Questi prodotti adottano la classificazione entrata in vigore a marzo 2021, con fasce energetiche che vanno da G ad A.

Tanti brand protagonisti con budget per tutte le tasche

Una rassegna così eterogenea porta a prezzi differenti tra di loro (da meno di 300 euro fino a oltre 2.000 euro). Ciò è dovuto a fattori come risoluzionetipologia di schermo, configurazione, hardware e tecnologie integrate. Prendendo come riferimento la categoria delle smart TV 55 Pollici, ecco che nella parte bassa dell'offerta si trovano soprattutto modelli con schermi LED e risoluzione 4K. TCL P635, venduta a poco meno di 300 euro, è un buon esempio dei prodotti che popolano tale segmento. Nonostante il prezzo contenuto, mette a disposizione la risoluzione 4K Ultra HD e la compatibilità con i formati HDR10 e HLG. Il sistema operativo è Android. Salendo di prezzo, iniziano a intensificarsi le proposte dei brand simbolo del settore. Restano le proposte con gli schermi LED, ma sono affiancate da alternative QLED e OLED. Un esempio è il TV LG QNED 75, che venduto a meno di 600 euro, offre una qualità dell'immagine superiore rispetto ai TV LED tradizionali, grazie alla combinazione della tecnologia Quantum Dot e NanoCell. Infine, trovano spazio i televisori top di gamma, con prezzi che vanno ben oltre i 1.000 euro. Tra le numerose proposte, Trovaprezzi.it consiglia il TV Sony A95K con schermo OLED, risoluzione 4K, ben quattro ingressi HDMI e un potente processore che analizza le immagini in tempo reale per offrire la massima resa cromatica. Insomma, un top di gamma a tutti gli effetti il cui prezzo supera i 2.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su