Panasonic MS480E è un TV progettato per “ottenere il massimo in modo smart e intuitivo”. Sono queste le parole scelte dal produttore di Osaka per descrivere il modello qui esaminato, che punta a far concorrenza ad alternative compatte ed economiche come LG 32LQ63006LA. Disponibile su mercato nei tagli da 24 e 32 pollici, il dispositivo è definibile una vera e propria smart TV, viste le opzioni di connettività wireless e cablata. Una volta effettuato il collegamento al web, è possibile divertirsi con le tante funzionalità di Android. Tra le altre spicca l’utilizzo di una serie di app molto note, a cominciare da Netflix, Amazon Prime Video e Youtube. Sono previsti inoltre i comandi vocali di Google Assistant, accessibili direttamente dal telecomando con microfono integrato. Per la trasmissione dei contenuti da smartphone, Panasonic MS480E propone Chromecast, servizio utilizzabile con smartphone e tablet Android. Entrambe le varianti dell’apparecchio, cambiando argomento, riproducono video in risoluzione HD Ready. La qualità è più che sufficiente, considerando le diagonali ridotte, sebbene sia giusto dire che molti competitor (soprattutto da 32 pollici) si spingono al Full HD. Quello che molti prodotti concorrenti non propongono, però, è la compatibilità ad HDR, cosa che invece Panasonic MS480E fa. La smart TV è in grado di impiegare i formati HDR10 e HLG, per immagini brillanti e ricche di contrasto. Sul fronte audio, infine, viene proposto un setup con due casse da 5 W e 12 W complessivi, valori leggermente inferiori alla media (specialmente per la versione più grande).
In gran parte sì. Le due versioni di Panasonic MS480E dispongono infatti di tre porte HDMI 1.4, numero particolarmente elevato per la variante da 24 pollici. Seguono poi due ingressi USB, slot CI, uscita per le cuffie e input VGA. L’unica differenza è legata all’uscita audio digitale, che nel modello più piccolo è coassiale e nel più grande è ottica.
La versione più piccola della smart TV Panasonic MS480E ha un consumo tipico di 16 W e fa parte del segmento di efficienza E. La controparte da 32 pollici ha una richiesta di 26 W e rientra anch’essa nella fascia E. In tutti e due i casi viene usato come riferimento la classificazione che prevede classi dalla G, la peggiore, alla A, la migliore.
Il montaggio a muro di entrambe le versioni della smart TV Panasonic MS480E è garantito dai supporti VESA 75x75 mm con viti di passo M4. Entrambi gli apparecchi presentano pesi contenuti (3,5 kg e 4,5 kg), così da facilitare le operazioni di fissaggio.
Il TV Panasonic MS480E include un media player che dà modo di riprodurre i contenuti audio e video memorizzati su pen drive, schede di memoria e hard disk esterni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 luglio 2023