Offrire prodotti facili da usare, belli da vedere e acquistabili dal grande pubblico. Questa è la missione primaria di United, azienda che propone smart TV e televisori come i modelli United LED32HK62, United LED39HS62 e United LED40HS61. Apparecchi con caratteristiche diverse, ma accomunati da un unico obiettivo. Quello, cioè, di proporre una esperienza di utilizzo immediata, semplice, e capace di far godere dei contenuti multimediali più disparati. Dai programmi televisivi alle serie TV in streaming. United è presente da qualche tempo in Italia grazie a Reco S.p.a., che si occupa della distribuzione soprattutto nei centri della Grande Distribuzione e della Grande Distribuzione Specializzata. La presenza capillare sul territorio, allora, ha fatto sì che il brand potesse entrare in contatto con un gran numero di consumatori. Clienti che non vogliono solo una smart TV economica, ma anche un dispositivo in grado di durare nel tempo, facile da comprendere e sfruttare al meglio. Sono proprio questi i parametri che spingono l’azione della United Consumer Electronics, abbreviato semplicemente in United, a proporre i suoi modelli. Che non presentano caratteristiche hardware tra le più avanzate, è bene sottolinearlo. Nel catalogo del marchio, l’attenzione è focalizzata su apparecchi televisivi con decoder DVB-T2, adatti quindi alla visione dei contenuti del digitale terrestre. Ma non mancano le smart TV con Android, in risoluzione Full HD o HD Ready. Modelli che entrano spesso a far parte della fascia medio-bassa del mercato, destinata proprio a chi non vuole rinunciare a una visione di qualità, ma non è disposto a investire cifre importanti. Le caratteristiche tecniche si incontrano poi con la volontà di concentrarsi su alcune delle varianti più popolari del settore. Nel catalogo United, infatti, l’attenzione è focalizzata di frequente nella fascia che include i tagli tra 24 e 40 pollici. Perché è in questo specifico segmento che si concentra l’attenzione del pubblico, e di chi vuole un nuovo televisore da esibire in salotto, pur senza spendere una fortuna. Per questo motivo, i prodotti devono pure essere belli da vedere. E qui si incontra l’altro pilastro che guida l’azione della compagnia, che oltre alla tecnologia vede il design come valore fondante. I televisori e le smart TV United non stupiscono immediatamente per il loro aspetto audace. Al contrario, sono dispositivi molto misurati nell’estetica, in alcuni casi particolarmente tradizionali. Spesso viene preferita la formula dei doppi sostegni inferiori, invece che di un unico piedistallo centrale. Questo per dare più leggerezza, e far concentrare tutta l’attenzione sullo schermo. I pannelli LED proposti dall’azienda vengono circondati così da cornici sottili – soprattutto nei modelli dalle diagonali più grandi. Il risultato complessivo è di armonia ed eleganza. Anche per questo, i televisori e le smart TV United continuano a essere apprezzati dal grande pubblico. Che negli apparecchi dell’impresa riconoscono buone prestazioni e ottimi prezzi. Prodotti che non possono – e non vogliono – competere con i modelli premium dei brand ancora più noti. Ma che vogliono offrire una esperienza capace di essere alla portata di tutti.