Produrre televisori facili da usare, belli da vedere e ricchi di tecnologia: questa è la missione di Trevi, azienda protagonista nel mercato hi-tech con prodotti come i televisori a LED Trevi 1906HD00, Trevi LTV 2401 SAT e Trevi LTV 1903 SAT. Apparecchi pensati per un pubblico vasto, costituito sia da chi si avvicina per la prima volta alla tecnologia, che da chi è già esperto e sa cosa pretendere dal proprio televisore. L’offerta presentata oggi al mercato dall’azienda è frutto di una storia che inizia nel 1976 a Rimini, in Emilia Romagna. È qui che un gruppo di amici decide di fare il grande passo, e dedicare il proprio tempo alla passione per la tecnologia. Nasce così Trevi, che da piccola azienda locale si fa strada nel mercato nazionale fino ad assumere una posizione di vertice. Attualmente, Trevi distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia e in Europa, continuando a operare con la stessa passione dei primi giorni. L’offerta dell’impresa prevede dunque la proposizione di televisori entry-level dotati di caratteristiche essenziali. Spiccano, ad esempio, i modelli con sintonizzatore per il digitale terrestre integrato, ma anche quelli dotati di doppio tuner, digitale e satellitare, che consentono perciò la visione anche di un numero elevato di canali. Non mancano, poi, le soluzioni HD Ready con slot per Smart Cam CI+, pensate per guardare al meglio le trasmissioni televisive e i programmi in pay per view. Allo stesso tempo, sono disponibili anche proposte originali e pensate per il pubblico più dinamico. I televisori portatili Trevi, dotati di batterie ricaricabili e antenna esterna, sono utilizzabili in qualsiasi ambiente, ad esempio in auto o in camper. La proposta dell’azienda, nel corso degli anni, si è sviluppata andando a coprire diverse categorie merceologiche. Trevi, infatti, è protagonista anche nel mercato dei diffusori, con diverse soluzioni pensate per l’ascolto di musica in mobilità, ma anche diffusori progettati per portare nelle case un’esperienza sonora di primo livello. A proposito di audio, l’impresa è protagonista anche nel settore Hi-Fi con la proposta di impianti stereo e soprattutto giradischi, commercializzati in vari modelli. Ancora, le soundbar a marchio Trevi offrono tutta la comodità della connessione bluetooth, proponendosi al pubblico come alternative dall’alto rapporto tra qualità e prezzo. L’offerta dell’azienda italiana guarda anche ai prodotti pensati per abbellire la casa, come le cornici digitali, prodotte in varie dimensioni e in modelli con schermi touch screen e modulo Wi-Fi integrato. Trevi, però, è presente anche nel settore della telefonia, con la vendita di cellulari che esemplificano la missione del brand. Modelli facili da usare, con tasti grandi, dedicati a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia o è solo in cerca di un’esperienza veloce e intuitiva. I prodotti hi-tech e i TV di Trevi, pertanto, trovano posto sul mercato grazie a un’offerta attenta e mirata, figlia della passione di un’azienda che, oggi come ieri, è in grado di interpretare le necessità del grande pubblico.