Il brand DigiQuest si fonda su un concetto ben definito: “Freedom of Choice”, ovvero libertà di scelta. Si tratta di un elemento da non sottovalutare, specialmente nel settore televisivo, spesso dominato da grandi nomi e marchi conosciuti a livello planetario. L’azienda, con animo diviso tra le sedi di Milano e Roma, si propone come un’alternativa fresca e giovane ai brand che hanno fatto la storia del settore radiotelevisivo. E per farlo, sceglie di proporre una gamma di prodotti innovativi e che possono aderire alle esigenze di un pubblico sempre più preparato e impaziente. E proprio la capacità di adeguare l’offerta alle nuove dinamiche del mercato contraddistingue l’azione dell’attività italiana, protagonista con un’offerta di televisori a LED e smart TV di alto profilo. I modelli più avanzati consentono di navigare su internet, avviare app e godere di numerose altre funzioni. Tra queste, la possibilità di collegare il proprio smartphone e sfruttare la funzione di mirroring, oppure di riprodurre le proprie playlist preferite di video o musica. In questo modo, i propri contenuti potranno essere apprezzati sul grande schermo in tutta semplicità. Ancora, gli apparecchi dell’azienda danno l’opportunità di guardare le trasmissioni dei canali satellitari, grazie alla compatibilità con schede Cam. Anche i televisori dotati di un numero inferiore di funzioni smart, in ogni caso, conquistano per la loro completezza e intuitività. Si tratta di apparecchi pensati per un pubblico vasto, non necessariamente esperto ma che vuole comunque guardare i propri programmi televisivi preferiti. Perciò vengono proposti modelli con decoder digitale integrato, compatibile con il recente segnale DVB-T2, il nuovo standard per la trasmissione sul digitale terrestre. Che si tratti di televisori o smart TV, il minimo comun denominatore è comunque la capacità di offrire prezzi vantaggiosi. La libertà di scelta di cui parla DigiQuest, infatti, vuol dire regalare ai consumatori la possibilità di optare per apparecchi poco costosi, facili da usare, che non necessitano di tante conoscenze per essere sfruttati al meglio. I televisori dell’azienda, inoltre, sono totalmente conformi alle direttive europee che disciplinano sia il funzionamento delle componenti interne, che la loro sicurezza. Perché libertà di scelta vuol dire anche essere certi che il prodotto che si è acquistato sia in grado di operare correttamente, a lungo e senza rischi per la salute. Insomma, l’offerta di DigiQuest per il settore televisivo è contraddistinta da pochi, ma essenziali pilastri, che fanno sì che l’attività italiana riesca a essere protagonista sul mercato. Nessun dettaglio viene lasciato al caso. Lo dimostra anche la cura nel packaging dei prodotti, che si rivela il frutto di un lungo lavoro di progettazione e comprensione delle dinamiche del mercato consumer. Al tempo stesso, il brand si attiva in iniziative comunicative che possano far comprendere al meglio la mission aziendale, incentrata sul far arrivare la tecnologia di qualità a quante più persone possibile. Perché una maggiore conoscenza delle offerte porta a una consapevolezza superiore. E una consapevolezza superiore, ancora una volta, consente di avere più libertà di scelta.