Penne di lusso, orologi, accessori in pelle, gioielli e profumi. L'universo del lusso firmato Mont Blanc regala bellezza alla vostra voglia di scrivere e di vivere il tempo. Il marchio nasce nel 1906 ad Amburgo. Inizialmente si tratta di un'azienda che produce esclusivamente materiale per scrivere. L'azienda nasce grazie all'unione di tre uomini dal carattere pionieristico: Claus Johannes Voss, Alfred Nehemias e August Eberstein. I tre scoprono in Inghilterra le prime penne stilo con, all'interno, una propria riserva di inchiostro. Decidono dunque di proporre lo stesso tipo di prodotto anche in Germania. In origine, l'azienda si chiama Simplo Filler Pen Company. Nel 1910 nasce la prima penna stilo Mont Blanc, che è nera e con una stella bianca sul tappo che simboleggia la cima innevata del Monte Bianco. L'azienda cambia nome, prendendo quello della sua penna più famosa, e la stella bianca diventa il suo nuovo simbolo, insieme al numero 4810, che altro non è che l'altezza del monte più alto d'Europa. Masterpiece, chef d'oeuvre, meisterstück: nelle varie lingue europee, le penne del marchio vengono designate come opere d'arte. Elementi placcati in oro e pietre preziose rendono le penne Mont Blanc dei veri e propri tesori di gioielleria. L'azienda le garantisce a vita e si impegna a ripararle gratuitamente ad vitam aeternam. Alle collezioni base, il marchio alterna edizioni speciali limitate e articoli personalizzabili, dedicati a una clientela in cerca di unicità. Oggi il marchio fa parte del gruppo Richemont, che possiede anche Cartier e Van Cleef & Arpels, due altri marchi del lusso fra i più famosi al mondo. Passato sotto l'egida di Richemont, Mont Blanc amplia e diversifica la sua produzione, aprendosi agli accessori in pelle e ai profumi. La stella candida del Monte Bianco è incisa, oltre che su penne e accessori, anche sui flaconi delle fragranze, emblema di un lusso senza tempo. Il primo profumo viene lanciato nel 2001. Si tratta di Woman's Presence (presenza di donna): una fragranza dalle note eleganti e disinvolte. Nel 2005 è la volta di Starwalker, il profumo da uomo nato nello stesso momento in cui vengono lanciati l'orologio Timewalker e la penna Starwalker. Legend ed Explorer sono due delle fragranze da uomo che più riscuotono successo. La prima è una fragranza aromatica e fougère dalla freschezza intensa e avvolgente. La seconda è invece una fragranza che regala all'olfatto raffinate emozioni di cuoio. Per lei, la fragranza più amata è Lady Emblem. In un flacone a forma di pietra preziosa appena scolpita da un gioielliere è racchiusa una fragranza dalle note dolci e piacevolmente fruttate. Morbida e riconfortante, questa fragranza regala alla pelle una dolcezza di marmellata, striata da muschio e da legna. I profumi del marchio si trovano in vendita sia nelle migliori profumerie che nei negozi monomarca. A partire dagli anni Novanta, Mont Blanc ha infatti aperto nelle principali città del mondo le sue esclusive boutique. Qui, in una cornice caratterizzata da un lusso sobrio e funzionale, è possibile scegliere e provare i vari prodotti.