Gli appassionati di automobili hanno già riconosciuto il logo: Bentley, brand storico del settore motori si espande anche nel mondo della profumeria ma prima di scoprire quelli più iconici ecco una breve storia del marchio. Bentley muove i primi passi nel mondo motors nel 1919 quando Owen Bentley fonda l’azienda; di origine londinese il marchio si introduce prima nel mondo dell’aeronautica e successivamente in quello delle automobili. Negli anni ’30 Bentley viene acquistata da Rolls Royce e da quel momento la sua storia è un boom di successo. Amato dagli uomini il marchio decide di inserirsi anche nel settore della profumeria lanciando fragranze da uomo estremamente chiacchierate, apprezzate e ricercate. Sempre ben in vista troviamo il logo: la B alata che decora anche le automobili e questo spirito sportivo legato al mondo delle auto da corsa non manca certamente nel settore della profumeria. Non è il primo marchio che dalle auto passa alla profumeria, lo abbiamo visto fare anche a Ferrari che, con il suo cavallino rampante, crea ottime idee regalo da uomo. Bentley prende ispirazione dal mondo della pelle, dell’acciaio e del legno per dare vita a composizioni uniche ed estremamente ricercate. A firmare i profumi sono Nasi importanti della profumeria Francese come Nathalie Lorson e Mathilde Bijaoui ma non sono solo loro a creare le piramidi olfattive originali e uniche. Altrettanto iconico è il packging che sceglie bottigliette dal design eccezionale con la celebre zigrinatura abbinata alla B alata. Tanti i profumi iconici firmati da Bentley come, ad esempio, Momentum Intense, il profumo maschile aromatico con note di erbe e dal caratteristico tono legnoso ideale per l’uomo che cerca un momento intenso. Anche Infinite Intense attira l’attenzione grazie al mix di spezie pensato per evidenziare la virilità, si tratta di un profumo pensato soprattutto per sedurre e ideale per un primo appuntamento. For Men Intense è forse uno dei primi e iconici profumi di Bentley: sul mercato dal 2013 è pensato per il gentleman di oggi. Con un mix orientale e speziato il profumo creato da Nathalie Lorson ha un look estremamente prezioso. Un tocco di blu con For Men Azure, il profumo con note di erbe e speziate che si mescolano per ricreare il sapore del mare e la leggerezza del periodo delle vacanze. Momentum e tutte le sue edizioni successive come Momentum Unlimited completano poi la gamma di profumi maschili, in questo caso il prodotto esalta la virilità ed è dedicato agli uomini di oggi coraggiosi e passionali. Particolare la palette olfattiva che sceglie mela verde, pompelmo e cardamomo come note di testa, vetiver, legno di sandalo e cedro come note di cuore chiudendo il tutto con muschio, cuoio e ambroxan per il fondo; tra le altre varianti di Momentum troviamo Intense che ha una fragranza più intensa ma comunque virile e seducente. I profumi di Bentley sono la scelta vincente per l’uomo alla ricerca di qualità, stile e unicità senza badare troppo al prezzo che risulta estremamente competitivo: marcia in più senza dubbio il design con il celebre logo che richiama proprio le auto più amate di sempre.