Appartiene al gruppo Estée Lauder il marchio Aramis specializzato in fragranze maschili. Aramis è un nome diventato iconico nel settore della profumeria da uomo grazie alle numerose referenze prodotte diventate un vero must; chi sceglie Aramis ne conosce la storia e anche il prestigio. Il primo lancio risale al 1963 e, attualmente, vanta sul mercato più di 20 diversi prodotti apprezzati in tutto il mondo ma, in modo particolare, è il marchio numero uno del settore della profumeria luxury maschile negli Stati Uniti. Tra i profumi di punta troviamo senza dubbio Aramis Classic, un profumo che prende ispirazioni dalle note afrodisiache di una radice turca e che ancora oggi è considerata un vero e proprio cult. A contribuire al successo di Aramis ci pensano i migliori profumieri del settore come Lilias Ermenidis, Jean Claude Delville, Kennet Ruocco, Trudi Loren e Carlos Benaim insieme a molti altri. La caratteristica principale di Aramis è che, salvo pochissime eccezioni e non così rilevanti, il brand si specializza fortemente nel settore maschile curando non solo le piramidi olfattive ma anche il packaging. Eleganza, qualità e virilità si uniscono nella linea di profumi Aramis, apprezzati per le note originali ma anche per l’esclusività raffinata associata al nome del marchio. Aramis è il nome di uno dei tre moschettieri e no, non è un caso che sia stato scelto per il brand: il moschettiere apprezzato per il suo fascino, la sua lealtà e il suo coraggio incarna gli ideali di uomo moderno a cui tutti i profumi creati fanno riferimento. A contraddistinguere le fragranze troviamo frequentemente spezie, note legnose e tocchi agrumati, ma il tutto viene proposto in modo molto originale. Tra i profumi più amati e venduti troviamo senza dubbio Aramis Tuscany, in vendita dal 1984 e che, con le sue note, vuole proprio omaggiare la terra toscana grazie agli accordi aromatici e moderni. Con note come il bergamotto, il lime e la lavanda in apertura, Tuscany rivela un cuore di cumino, anice e fiore d’arancio chiudendo il tutto con cuoio, legno di sandalo, patchouli, basilico, fave di tonka e cannella, inserendosi tra i profumi aromatici da uomo. Aramis 900 è, invece, il profumo legnoso e floreale con note erbose, ideale per la quotidianità: questo profumo vuole omaggiare l’uomo elegante contemporaneo attraverso una piramide olfattiva preziosa. Aramis by Aramis è invece una profumazione ideata da Bernard Chant e appartenente al gruppo legnoso Chypre che arriva sul mercato nel 1966, si tratta di una delle prime proposte del brand che ancora oggi conquista il pubblico maschile. Havana è, invece, la creazione a quattro mani nata dalla collaborazione tra Nathalie Feisthauer e Xavier Renard che nel 1994 lanciano sul mercato un profumo del gruppo ambrato e speziato, particolarmente apprezzato per gli aromi di tabacco e legno che richiamano proprio l’Havana. Altrettanto prezioso è New West proposto sia in versione maschile che femminile; la variante per lui creata da Herry Fremont nel 1988 tiene compagnia ai prodotti top di Aramis inserendosi nel gruppo aromatico. Aramis è la scelta ideale per il gentleman moderno che desidera indossare i panni dell’eroe contemporaneo.