Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
OnePlus Nord 5 è lo smartphone di fascia media per eccellenza, in grado di offrire una scheda tecnica avanzata a un prezzo interessante. Erede del OnePlus Nord 4, si affianca a una soluzione più economica, cioè il OnePlus Nord CE5. Il design di OnePlus Nord 5 è volutamente minimalista, composto da una scocca ultra-sottile, spessa solo 8,1 millimetri. La zona frontale è protetta dal vetro Gorilla Glass 7i, mentre il retro è disponibile nelle colorazioni Grigio fantasma, Marble Sands e Dry Ice. Sulla zona laterale è presente il cosiddetto tasto Plus Key, che con una semplice pressione consente di attivare varie modalità, tra cui Non disturbare, torcia, fotocamera o accedere alle funzionalità di intelligenza artificiale come Traduzione AI. Lo schermo è un ottimo AMOLED da 6,83 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento variabile da 60 a 144 Hz, luminosità di picco di 1.800 nit e la piena compatibilità con il formato HDR10+. Con queste caratteristiche qualsiasi contenuto, dai videogiochi ai filmati su YouTube, risulta fluido, luminoso e con una riproduzione dei colori eccelsa. Il processore all’interno è un Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, ottimizzato dal produttore per aumentare la velocità e la potenza durante le sessioni di gaming. A questo si affiancano 8 o 12 GB di RAM 256 o 512 GB di memoria interna, rispettivamente per le due varianti a disposizione. Ottima la fotocamera per i selfie da 50 megapixel, che migliora le foto di gruppo e la luminosità degli scatti anche di sera, grazie alla modalità Nightography. Sul retro si vede invece una doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel. Oltre alla possibilità di girare video in 4K, sono presenti tantissime funzionalità di intelligenza artificiale legate al comparto fotografico. Ad esempio, con Gomma AI è possibile eliminare gli elementi indesiderati dalle foto, mentre con AI Reflection Remover i riflessi nelle foto vengono eliminati all’istante. Infine, è presente una batteria da 5.200 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 80 W.
No, OnePlus Nord 5 non è dotato di ricarica wireless, quindi non può essere ricaricato senza fili. Supporta invece la ricarica rapida cablata da 80 W, la ricarica inversa cablata da 5 W e la modalità di ricarica bypass per il gaming, per tenere sotto controllo le temperature.
OnePlus Nord 5 riceverà almeno quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e sei anni di aggiornamenti di sicurezza, quindi è uno smartphone che sarà supportato a lungo.
OnePlus Nord 5 pesa 211 grammi e misura 163,41 x 77,04 x 8,1 mm di spessore. Si tratta quindi di uno smartphone sottile, ma non classificabile come leggero.
La scatola di OnePlus Nord 5 include il telefono, un cavo di ricarica USB-C, la guida di avvio rapido, le informazioni di sicurezza, una protezione per lo schermo già applicata e lo strumento di espulsione della SIM. L’alimentatore di ricarica non è incluso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.