Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti laser di HP, il modello HP LaserJet Tank 2504dw rappresenta un’ottima soluzione per chi cerca un prodotto compatto, ma allo stesso tempo rapido e versatile. Prima di tutto, a differenza di sistemi multifunzione come HP LaserJet M234sdwe, si parla in questo caso di un prodotto dedicato unicamente alla stampa in bianco e nero, senza quindi la possibilità di effettuare scansioni e copie. Il caricatore principale è installato nella parte inferiore della stampante, e vanta una capacità di 250 fogli in formato A4 e fino a 10 buste. Nella parte superiore, invece, sono presenti il vassoio di raccolta e i pulsanti rapidi per il controllo della stampante. Il carico di stampa consigliato è di 2500 pagine al mese, adattandosi a piccoli gruppi di lavoro o a un utilizzo domestico. Per quanto riguarda la velocità di stampa, la HP LaserJet Tank 2504dw raggiunge un valore di 22 pagine al minuto su formato A4, con una risoluzione standard di 600 x 600 dpi. Tra le opzioni di stampa disponibili si sottolinea la modalità fronte/retro automatica, che permette di stampare su entrambi i lati del foglio senza dover ricaricare la carta nell’alimentatore. In questo caso, tuttavia, la velocità di stampa è leggermente inferiore (circa 15 pagine al minuto). Per l’accensione a freddo bisogna comunque mettere in conto un tempo di riscaldamento di circa 40 secondi e altri 8 secondi per l’uscita della prima pagina. Una caratteristica sicuramente interessante per questo modello è la connettività wireless: collegandosi alla rete Wi-Fi, infatti, è possibile utilizzare la stampante da diversi dispositivi contemporaneamente. Questi non si limitano ai soli PC fissi e laptop, ma contano anche dispositivi mobile come smartphone e tablet, con il supporto dell’app HP Smart per iOS e Android.
Con la stampa a qualità di 600 dpi, la velocità di questo modello raggiunge le 22 pagine al minuto. Il tempo di riscaldamento iniziale è di 40 secondi, a cui si aggiungono circa 8 secondi per l’uscita della prima pagina. Con la stampa fronte/retro, invece, la velocità è di circa 15 pagine al minuto.
Il set di cartucce toner iniziale garantisce una resa massima di circa 5000 stampe. Con i ricambi originali di HP, invece, si spazia dalla cartuccia toner più economica da 2500 stampe fino alla versione XL da 5000 stampe.
Sì, con la connessione Wi-Fi è possibile stampare su HP LaserJet Tank 2504dw direttamente dal proprio smartphone. In questo caso è possibile inviare le stampe in maniera rapida con i driver predefiniti, o in alternativa utilizzando l’applicazione HP Smart, che vanta maggiori possibilità di personalizzazione.
Sì, questo modello permette di stampare in fronte e retro in maniera completamente automatica. L’unica limitazione è la velocità di stampa leggermente inferiore, di circa 15 pagine al minuto contro le 22 in modalità solo fronte.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.