Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti Brother di fascia media, il modello Brother DCP-L3560CDW offre una soluzione completa per chi cerca le alte prestazioni di una stampante laser, ma senza togliersi la possibilità di effettuare stampe a colori. Si parla, prima di tutto, di una stampante multifunzione con sistema 3 in 1, dotata di funzioni di stampa a colori e in bianco e nero, e di uno scanner per effettuare acquisizioni e fotocopie. Pur essendo un prodotto destinato principalmente agli uffici, la Brother DCP-L3560CDW riesce a mantenere dimensioni abbastanza compatte. Nella parte inferiore è presente il cassetto di alimentazione principale, con una capacità di 250 fogli in formato A4, ma compatibile anche con altri formati di dimensioni inferiori. La stampante è dotata di un pannello di controllo frontale con ampio touchscreen da 8,8 cm, con un’interfaccia utente molto intuitiva e adatta anche agli utenti meno esperti. Nella parte alta della stampante si trovano lo scanner pianale, accessibile sollevando il coperchio superiore, e l’alimentatore ADF. Quest’ultimo contiene un massimo di 50 fogli, e torna utile per le fotocopie rapide e per i documenti a più pagine. Dal punto di vista delle prestazioni, la Brother DCP-L3560CDW vanta una velocità di stampa di 26 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori. Non manca la possibilità di stampare automaticamente in fronte e retro, mettendo in conto un abbassamento della velocità di stampa massima. Non è possibile, invece, sfruttare la funzione fronte/retro per scansioni e copie. A livello di connettività, questo modello mette a disposizione una modalità USB diretta e il collegamento di rete con Ethernet o Wi-Fi. In quest’ultimo caso è possibile utilizzare il supporto per la stampa da mobile.
No, nel sistema di scansione e copia non è presente la funzione duplex per la gestione automatica del fronte/retro. Ciò significa che, a differenza della semplice funzione di stampa, è necessario in questo caso caricare nuovamente i fogli all’interno dell’alimentatore ADF per completare la copia sul secondo lato.
Sì, con la connessione di rete Wi-Fi è possibile sfruttare la stampa da dispositivi mobile, come appunto uno smartphone o un tablet. In questo caso sono supportati sia i protocolli di stampa predefiniti, sia la stampa dall’app ufficiale Brother, disponibile per Android e iOS.
Per quanto riguarda la stampa, sono disponibili una modalità a qualità normale, con risoluzione di 600 x 600 dpi, e una modalità quality, che aumenta la risoluzione massima a 600 x 2400 dpi. Le copie, invece, si limitano alla sola risoluzione di 600 x 600 dpi. Chiaramente, utilizzando la stampa ad alta qualità si incorre in un consumo superiore di toner.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.