Menu

ATK Haute Route 10 a partire da 461,99 €

4
1 recensione prodotto
Easy Entry System 3 posizioni di camminata Sportellino con alzatacco Monolink Technology 1.0 System
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Scarponi e Attacchi

Sport 15 gennaio 2023
Arriva la Giornata Mondiale della Neve: come viverla al meglio
Sport 07 gennaio 2023
Come scegliere gli scarponi da snowboard

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione ATK Haute Route 10

Con un peso di appena 165 grammi, gli attacchi ATK Haute Route 10 sono considerati ancora oggi tra i più leggeri sul mercato e tra i più performanti, soprattutto se abbinati a sci altrettanto leggeri, con un peso massimo di 1.300 grammi. Per questo motivo, pur avendo caratteristiche simili agli ATK Release 10, hanno un prezzo un po' più alto, ma giustificato soprattutto dai materiali che compongono questi attacchi. Il loro obiettivo è quello di velocizzare ulteriormente la fase di salita, anche quella più ripida, e per capirlo basta dare un'occhiata ai tanti dettagli tecnici di questo modello. In comune con molti altri attacchi ATK ha sicuramente il Cam Release System, esclusiva tecnologia che offre la migliore performance in discesa, uno sgancio molto preciso e una talloniera con step-in molto confortevole, presumibilmente il più morbido del settore, così come specificato dalla casa madre. L'Easy Entry System, invece, consiste in un'innovativa geometria di tutte le parti d'aggancio del puntale che rendono lo step-in molto semplice e veloce, anche se le suole degli scarponi sono usurate. Ma non è finita qui, perché gli ATK Haute Route 10 presentano anche il Monolink Technology 1.0 System: dato che uno dei due bracci del puntale è fisso, il peso per ogni puntale può essere ridotto di 2,5 grammi. Tradotto, si ha una pressione minore sul sistema di bloccaggio che migliora performance e comodità. E sempre in tema di comfort, 3 sono le posizioni di camminata, impostabili facilmente attraverso un nuovo sportellino con alzatacco, dotato di Magneto Heel Flaps System.

ATK Haute Route 10 in pillole: 

  • Costruzione in acciaio inossidabile
  • Cam Release System
  • Step-in facile e veloce
  • Peso 165 grammi
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su ATK Haute Route 10

Quali vantaggi danno gli attacchi ATK Haute Route 10?

Uno dei vantaggi dati dagli attacchi ATK Haute Route 10 è sicuramente la leggerezza. Il loro peso è nettamente inferiore alla media, di appena 165 grammi, e questo è un dettaglio che influisce in maniera positiva sulle prestazioni degli sciatori, sia in discesa ma soprattutto in salita. Abbinati a degli sci altrettanto leggeri, di appena 800 grammi o poco più di 1 kg, sono perfetti per migliorare le proprie prestazioni sia in pista che sulla neve fresca. 

Come sono fatti gli attacchi ATK Haute Route 10?

Inclusi con l'acquisto degli attacchi ATK Haute Route 10, modello costruito in acciaio inossidabile, ci sono il lacciolo in kevlar sbc02, la slitta di regolazione R02 e il porta rampant SRA. Grazie al nuovo sportellino alzatacco, con sistema Magneto Heel Flaps, è possibile impostare fino a tre posizioni per la camminata, mentre lo sgancio è molto preciso, con regolazione verticale e laterale da 5 a 10, così come lo step-in della talloniera risulta molto morbido. 

Quanto costano gli attacchi ATK Haute Route 10?

Trattandosi si uno degli ultimi modelli prodotti dall'azienda, dedicati ai professionisti dello scialpinismo, il prezzo degli attacchi ATK Haute Route 10 è leggermente più alto rispetto alla media. In base alle esigenze dei rivenditori, possono costare dai 430 ai 530 euro circa, ma per aggiudicarsi quotidianamente il miglior prezzo sul mercato, è consigliabile consultare il sito Trovaprezzi.it. 

Ultime recensioni ATK Haute Route 10

4
I più leggeri in assoluto

Acquisto non verificato

Se da un lato gli attacchi ATK Haute Route 10 sono considerati tra i più leggeri, dall’altro c’è da sottolineare che lavorano alla perfezione solo se combinati con sci di livello professionistico. Per questo ho deciso dare un buon voto a questi attacchi, ma non il massimo. Per il resto, invece, lo step-in è molto facile e veloce grazie all’Easy Entry System, mentre la Cam Release System garantisce migliori performance soprattutto in discesa. E ancora, questo modello consente di impostare 3 livelli di camminata attraverso un comodo sportellino con alzatacco. Consigliati, anche se il prezzo secondo me è leggermente alto rispetto ad altri modelli.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su