Confronta nella pagina Telefoni ricondizionati di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Acquistare un telefono ricondizionato è l'ideale poiché aiuta a ridurre i costi e consente di avere le funzioni più recenti. Non bisogna tuttavia confondere i telefoni usati con quelli ricondizionati, perché in quest’ultimo caso i cellulari sono stati controllati, verificati e in alcuni casi riparati, garantendo quindi un’usabilità migliore dei dispositivi di seconda mano. Inoltre, i telefoni ricondizionati sono coperti da garanzia e godono dell'opzione di restituzione.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo dei telefoni ricondizionati è compreso tra 45 euro circa e poco più di 1.240 euro. L’ampia forbice economica è dovuta principalmente alle caratteristiche tecniche di ciascun modello e alle condizioni di vendita applicate dai fornitori.
Gli smartphone ricondizionati da 128 GB sono in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze, per questo la scelta ricade su Xiaomi Mi 9T, modello uscito nel 2019 e ancora valido grazie alla RAM da 6 GB che lo rende particolarmente reattivo. Vero punto di forza è comunque l’innovativa fotocamera principale da 48 megapixel con supporto all’intelligenza artificiale.
Per valutare l’affidabilità di un telefono ricondizionato è opportuno testarne le funzionalità; se l’acquisto avviene online, è importante controllare le recensioni del venditore e verificare la possibilità di restituire il prodotto gratuitamente.
Rispetto agli smartphone usati, i telefoni ricondizionati sono stati sottoposti a test e controlli approfonditi con reset delle funzioni ed eventualmente sostituzione delle parti danneggiate. Per questo godono di una migliore longevità e sono protetti da garanzia.
I telefoni ricondizionati sono un’interessante opportunità che il mercato attuale è in grado di offrire ai consumatori. Rispetto a quelli usati, prima di essere proposti alla vendita i telefoni ricondizionati vengono sottoposti a rigorosi test di funzionamento riguardanti soprattutto schermo, batteria e fotocamera, e pertanto non presentano alcun difetto strutturale, possono funzionare come i modelli più nuovi e sono solitamente coperti da garanzia. Per rivelarsi davvero conveniente, l’acquisto di un telefono ricondizionato deve passare dall’attenta valutazione del suo stato fisico e delle condizioni di vendita. Per quanto concerne il primo aspetto, la cosa più importante è che non vi siano graffi sul display e sugli obiettivi delle fotocamere, crepe e ammaccature sulla scocca. Utile anche verificare la disponibilità di accessori e il loro stato, dal caricabatteria originale con relativo cavo agli auricolari. In merito alle condizioni di vendita, per assicurarsi che il proprio investimento sia sicuro è fondamentale controllare la garanzia. Di solito i telefoni ricondizionati Android e iOS hanno una garanzia di oltre un anno, ma la durata può variare in base al venditore, dunque è sempre opportuno verificarne la validità. Altro aspetto non trascurabile è la politica di restituzione, perché dà la possibilità di riavere indietro il denaro speso qualora il dispositivo non dovesse funzionare secondo le proprie aspettative. Come per la garanzia, anche in questo caso il periodo di restituzione è variabile. Infine un ottimo modo per accertarsi della serietà del venditore è controllare le recensioni lasciate dai clienti consultandole sia sul sito principale che sui siti web aggregatori come Google Reviews e Trustpilot.
I telefoni ricondizionati possono costare da un minimo di circa 45 euro a un massimo intorno a 1.240 euro. Trattandosi di dispositivi elettronici, hanno un range di prezzo molto ampio giustificato sia dal brand e dalle specifiche tecniche che ovviamente dalle condizioni di vendita, come garanzia e possibilità di reso gratuito. Sotto i 100 euro si trovano soprattutto cellulari ricondizionati per anziani, modelli pensati per un utilizzo basilare. Un modo pratico per orientarsi nel mercato è non solo attraverso le consuete fasce economiche, ma anche per anno di uscita dei dispositivi. Un buon prodotto del segmento entry-level è Huawei Y6, disponibile a circa 115 euro. Si tratta di un telefono uscito nel 2019 che, a dispetto di una velocità non eccelsa per via dei 2 GB di RAM, vanta una memoria espandibile con microSD da 32 GB a 512 GB. A prevalere nella fascia intermedia sono i telefoni ricondizionati Samsung, di cui fa parte il Samsung Galaxy S20 Ultra ricondizionato, in vendita per poco più di 315 euro. Uscito nel 2020, questo smartphone si lascia apprezzare principalmente per la fotocamera di alta qualità, con un sensore di ben 108 megapixel grazie al quale è possibile scattare delle bellissime foto in risoluzione a 8K. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Apple iPhone 14 Pro Ricondizionato 256 GB, acquistabile per poco meno di 760 euro. Si tratta di un modello molto recente, poiché uscito nel 2022; tra tutti gli iPhone ricondizionati, questo spicca per la tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel quad‑pixel, sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e teleobiettivo da 12 megapixel.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.