Menu
Occhiali da sole uomo

Occhiali Da Sole Uomo in Occhiali da sole e maschere

Le migliori offerte di settembre 2024 con prezzi a partire da 5,83 €

Confronta nella pagina Occhiali da sole uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dall’eleganza degli occhiali da sole Gucci uomo alla sportività delle alternative Oakley, si sviluppa una rassegna capace di assecondare i gusti del pubblico. Ci sono le proposte delle firme dell’alta moda, come Versace, e quelle di aziende particolarmente legate all’ottica, ad esempio Ray-ban. L’acquisto può essere basato su criteri tecnici, relativi al tipo di lenti, o estetici, come la forma della montatura e il colore. Lo stile può essere vintage o moderno e vanta un’ampia scelta di modelli.

 
Filtra
8.764 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Occhiali Da Sole Uomo

Lifestyle 11 agosto 2022
A goccia, farfalla o mascherina: trova gli occhiali da sole giusti con la nostra guida all’acquisto

Ultimi articoli in Occhiali da sole e maschere

Lifestyle 25 agosto 2024
Prada, come nasce un marchio che ha fatto la storia del Made in Italy
Lifestyle 22 agosto 2024
Confort e protezione che fanno tendenza: i 5 migliori occhiali da sole da uomo

Guide all'acquisto

Stile e protezione ogni giorno: guida all’acquisto dei migliori occhiali da sole

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Occhiali da sole uomo

Quanto costano gli occhiali da sole per uomo?

Il costo degli occhiali da sole per uomo può essere inferiore ai 50 euro, nel caso delle alternative più economiche. Se si vuole acquistare una creazione dei marchi di alta moda, invece, bisogna prepararsi a spendere cifre che possono avvicinarsi ai 1.000 euro. Il prezzo viene determinato da fattori come la qualità dei materiali, ma soprattutto dall’importanza del brand.

Quali occhiali da sole per uomo acquistare?

Per l’utilizzo quotidiano, difficilmente si potrà sbagliare scegliendo degli occhiali da sole a goccia, i cosiddetti aviatori. Tra i tanti modelli disponibili in questa categoria ci si potrebbe rifare ai Persol PO3235S. La montatura è unisex con aste flessibili, così da risultare ancora più comoda; la struttura in acetato, inoltre, offre leggerezza e compattezza.

Quanti tipi di occhiali da sole per uomo esistono?

Si possono adottare tanti criteri per catalogare gli occhiali da sole per uomo. Ci sono quelli dedicati all’uso quotidiano o all’attività sportiva e quelli con lenti graduate o non. Il design può essere classico oppure più originale, magari per via di forme delle lenti insolite. Le opzioni legate a combinazioni cromatiche e stili, poi, sono praticamente infinite.

Cosa differenzia gli occhiali da sole per uomo da quelli per donna?

In molti casi, la differenza è nelle dimensioni e nel design. Gli occhiali da sole per uomo possono risultare più grandi, così da aderire meglio alla forma del viso. Molti brand, in ogni caso, scelgono di proporre montature unisex, adatte a tutti.

Occhiali da sole uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’accessorio che completa gli outfit e protegge gli occhi

Acquistare un paio di occhiali da sole per uomo dà modo di valorizzare i propri outfit, ma anche di proteggere gli occhi dai raggi solari, potenzialmente dannosi. Per questo, la scelta di tale accessorio dovrebbe seguire un certo criterio. Tra i parametri da prendere in considerazione c’è la scelta del marchio. In questo mercato, i brand possono provenire da differenti settori. Ci sono le aziende dell’alta moda, come dimostrano gli occhiali da sole uomo Gucci GG0746S, così come le proposte a marchio Prada, Versace, Dior, Dolce & Gabbana e non solo. Allo stesso tempo, è altrettanto vasta l’offerta di compagnie maggiormente focalizzate sull’ottica, a partire dagli occhiali da sole uomo Persol, come il modello unisex PO0649. Se ci si vuole concentrare su aspetti più pratici, si potrebbe approfondire la tipologia di lenti. Gli occhiali da sole uomo polarizzati, ad esempio, registrano un alto grado di protezione dai raggi solari, schermando efficacemente riflessi fastidiosi. Molti brand, inoltre, commercializzano alternative graduate, che alla classica schermatura aggiungono l’azione correttiva dei comuni occhiali da vista. Un altro tema sul quale soffermarsi, poi, è sicuramente lo stile. Sono ancora in molti a preferire il fascino degli occhiali da sole uomo vintage, specialmente i cosiddetti aviatori, portati alla ribalta da brand come Ray-Ban. Le versioni più moderne invece possono privilegiare montature più leggere, spesso con forme delle lenti originali. Quest’ultimo è un altro parametro da non sottovalutare. Ai classici occhiali a goccia, come i Ray-Ban Aviator Classic, si affiancano tante altre opzioni originali, dalle lenti rettangolari a quelle quadrate, passando per le soluzioni rotonde.

Tanti modelli adatti a tutti i gusti e a prezzi vicini alle esigenze del pubblico

Il costo degli occhiali da sole per uomo può dipendere da vari fattori. Si va dalla qualità dei materiali al tipo di lenti, dalla ricercatezza del design al brand coinvolto. Detto ciò, è possibile delimitare una prima fascia economica che non va oltre i 50 euro. Le soluzioni di questo segmento, molte volte, sono commercializzate da aziende poco note e non presentano caratteristiche tecniche avanzate. Non mancano le eccezioni, come gli occhiali Polaroid PLD 1016/S, in vendita intorno ai 30 euro e disponibili sia in versione graduata che non graduata. Entrando in quella che è definibile la fascia media, da 50 euro a 200 euro, le scelte a propria disposizione aumentano notevolmente, così come il numero di marchi coinvolti. Alle alternative da utilizzare tutti i giorni, inoltre, si affiancano quelle per specifiche occasioni, come gli occhiali da sole uomo Oakley Sutro, perfetti per il ciclismo e venduti a poco più di 100 euro. Iniziano a fare capolino le prime proposte delle case di alta moda, che sono invece protagoniste assolute della fascia che supera i 200 euro. La sfida, qui, è tra le firme del fashion, da Tom Ford ad Armani, da Cartier a Fendi. I prezzi possono raggiungere cifre molto elevate, andando spesso a sfiorare i 1.000 euro, come nel caso delle creazioni Bulgari e Chopard.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su