Menu

Obiettivi per Fotocamere Voigtländer

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 609,84 €

Voigtländer è un marchio che vede le sue origini nel 1999: realizza obiettivi di fascia alta per un pubblico di nicchia e che vuole il meglio. Sono indicati per i fotografi professionisti o per i grandi appassionati.

Voigtländer 50mm f/1.2 Nokton

Il Voigtländer 50mm f/1.2 Nokton è un obiettivo intercambiabile top di gamma da utilizzare con le fotocamere Sony con attacco E. Appartiene a una fascia di prezzo alta e l’acquisto è vivamente consigliato ai professionisti o agli appassionati del settore: tutti gli altri non saprebbero come apprezzarlo al meglio. L’estensione focale è fissa e pari a 50 mm: è di tipo standard e conferisce una visuale simile a quella dell’occhio umano. Regala dei ritratti stupendi e il diaframma ha ben 12 lamelle, 5 in più rispetto alla media di mercato: si realizza un effetto bokeh con lo sfondo sfuocato e il volto perfettamente a fuoco. Il barilotto è ben realizzato e i materiali sono di qualità: pronti a durare nel tempo. Il peso è di soli 424 grammi e si può usare anche al di fuori del proprio studio fotografico. La messa a fuoco è veloce e silenziosa: anche i video vengono proprio bene. L’apertura del diaframma di F/1.2 consente di realizzare foto molto luminose anche in condizioni di luce sfavorevole; in ogni caso si può usare il flash se ci si trova in un ambiente chiuso con poca luce.Voigtländer 50mm f/1.2 Nokton in pillole:Obiettivo Voigtländer da utilizzare con fotocamere digitali Sony con attacco EEstensione focale fissa di 50 mm, perfetto per foto di strada e ritrattisticaDiaframma con 12 lamelle per un effetto bokeh stupendoNumero minimo di aperture del diaframma di F/1.2 e foto luminosePeso di 424 grammi, si può tenere sempre nel proprio kit

Leggi tutto
da 1.199,00 €
vedi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Voigtländer, dal 1999 prodotti di successo

Voigtländer è un noto marchio che dal 1999 opera nel mondo della fotografia. Fino ad anni fa il nome completo era Cosina Voigtländer e ancora oggi sul mercato si trova qualche prodotto a marchio Cosina. Il marchio è storicamente noto per aver prodotto le pellicole da 35 mm per le macchine fotografiche e per aver realizzato le fotocamere con corpo a telemetro. Vengono inoltre prodotti accessori come i paraluce che servono a deviare la luce solare che altrimenti andrebbe a colpire il sensore. Oggi vengono prodotte diverse lenti che sono perfettamente compatibili con i marchi Sony, Leica, Nikon e Pentax. Tutti gli obiettivi sono estremamente curati. I barilotti si presentano nel classico colore nero e hanno un peso che rientra nella norma. I materiali di costruzione sono scelti con cura: appaiono resistenti ma morbidi al tatto. Se la messa a fuoco è manuale si può fare affidamento alla ghiera il cui grip rende lo strumento maneggevole e non si ha la brutta sensazione che possa scivolare dalle mani. Il prezzo è elevato e appartiene alla fasica alta di mercato: va bene per i fotografi professionisti che hanno la necessità di lavorare con uno strumento capace di dare molti risultati positivi. Il Voigtländer 40mm f/1.2 Nokton - E-Mount ha una lunghezza focale di 40 mm e va bene per fare foto a qualche paesaggio oppure per la ritrattistica. Si monta sulle fotocamere reflex e la struttura della lente è composta da 8 elementi suddivisi in 6 gruppi. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,5 metri mentre il diaframma ha ben 10 lamelle arrotondate, tre in più rispetto alla media di mercato; così si realizza un fantastico effetto bokeh dove ogni fotografo può liberare il proprio estro artistico realizzando foto con lo sfondo sfuocato ma con il primo piano perfettamente nitido. Il peso è di 315 grammi e si può portare sempre nel proprio kit fotografico. Generalmente le aperture del diaframma sono alte e la luminosità è garantita anche in presenza di poca luce naturale. Chi cerca un grandangolare per le fotocamere Sony può optare per il modello Voigtländer 28mm f/2.0 Ultron VM – Sony che ha un angolo di visuale pari a 75°. La struttura della lente è composta da 10 elementi suddivisi in 8 gruppi mentre la distanza minima di messa a fuoco è di 0,7 metri. Il peso è estremamente basso e ci sono 244 grammi che consentono di avere l’obiettivo sempre con sé anche lungo un viaggio. Per i micro 4/3 è presente il Voigtländer 42.5mm f/0.95 Nokton - Micro 4/3: equivale a una lunghezza di 85 mm e quindi rientra nei tele corti da utilizzare per i ritratti o per foto naturalistiche. Indicato per i videomaker, si sottolinea ancora una volta la presenza di 10 lamelle nel diaframma per la realizzazione di un elevato effetto bokeh.

Le ultime news su Obiettivi per Fotocamere

Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Tech 14 giugno 2024
Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera
Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera
I 5 migliori obiettivi Samyang con focale fissa
Tech 11 settembre 2023
I 5 migliori obiettivi Samyang con focale fissa

Hai bisogno di un aiuto? Leggi le nostre guide all'acquisto

Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici
Obiettivi Samyang: guida alla scelta della giusta ottica fissa
Obiettivi Samyang: guida alla scelta della giusta ottica fissa
Torna su