Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia economica dei monitor Philips, il modello Philips 275V8LA rappresenta una soluzione di buon livello per chi cerca un display ad alta risoluzione senza un prezzo troppo elevato. Le specifiche principali parlano di un monitor da 27 pollici di diagonale, con rapporto d’immagine di 16:9 e una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel. Questo valore comporta un’immagine decisamente più definita di un classico monitor Full HD, come il Philips 271V8L. Il pannello è di tipo VA, con un bilanciamento dei colori pensato per un utilizzo multimediale, grazie ai contrasti accentuati e ai colori più saturi dei monitor di tipo IPS. A questo si aggiunge un buon angolo di visuale, che permette di mantenere il livello corretto di luminosità e di bilanciamento dei colori fino a un’angolazione massima di 178 gradi. Oltre alla buona calibrazione di fabbrica, il pannello di Philips 275V8LA integra diverse funzioni di ottimizzazione, come SmartImage. Questa funzione consente di selezionare varie modalità d’immagine, ognuna delle quali è calibrata per diversi tipi di utilizzo, come ufficio, cinema, gaming e così via. Un’altra funzione interessante del monitor è la LowBlue Mode, ossia una modalità d’immagine pensata per il filtraggio della luce blu, in modo da ridurre l’affaticamento agli occhi dopo un uso prolungato del monitor. Per quanto riguarda le possibilità di collegamento video, Philips 275V8LA garantisce ampia versatilità, grazie alla presenza di una porta HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4 e una più vecchia uscita DVI. Da sottolineare, inoltre, la presenza di due altoparlanti integrati, con una potenza più che sufficiente per gestire la riproduzione di musica e filmati senza la necessità di collegare casse esterne.
Questo modello monta un pannello di tipo VA. Rispetto ai monitor di tipo IPS, i colori sono calibrati per evidenziare dei contrasti più accentuati e una maggiore saturazione generale, rendendosi un ottimo prodotto per un utilizzo multimediale. L’angolo di visuale rimane esteso quasi quanto un monitor IPS, con una visibilità ottimale fino a 178 gradi.
Non si può definire questo modello come un vero e proprio monitor da gaming. Tuttavia, sono presenti alcune funzioni che garantiscono delle buone prestazioni anche per i videogiocatori. Ad esempio, la frequenza di aggiornamento massima è di 75 Hz, contro i 60 Hz che in media si raggiungono con i monitor di fascia economica. A questo si aggiunge il supporto alla tecnologia AMD FreeSync per una maggiore stabilità del framerate.
No, il piedistallo presente in confezione consente unicamente la regolazione dell’inclinazione verticale. Per poter modificare liberamente l’altezza del display, dunque, si consiglia l’installazione su un supporto VESA, sia da parete che da scrivania. Philips 275V8LA, infatti, è compatibile con tutti gli attacchi VESA con specifica 100 x 100.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.