Xiaomi Smart Band 8: ecco le presunte immagini del device

Xiaomi sembra pronta a lanciare la Smart Band 8: un dispositivo che, rispetto al passato, cambia il cinturino in meglio. Ecco alcuni dettagli.
Di Claudio Sardaro 3 Marzo 2023
Mi Band 7

Xiaomi ha presentato da pochissimo anche in Europa i nuovi Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. L’azienda ora sembra pronta al lancio di un nuovo prodotto che, di fatto, sostituirà l’attuale Xiaomi Smart Band 7. Non solo: il 2023 dovrebbe portare il lancio sul mercato di un nuovo smartwatch basato su Wear OS 3 di Google.

Recentemente sono state pubblicate online le prime foto di quella che potrebbe essere la Xiaomi Smart Band 8. Le foto sono trapelate grazie alla certificazione ottenuta presso l’ente sudcoreano NRRA Korea. 

Nonostante la certificazione non riporti dettagli riguardo alle specifiche hardware, ha rivelato un importante cambiamento nel design dell’accessorio. Per la prima volta, la smartband dell’azienda cinese abbandona il classico cinturino in silicone che ha caratterizzato tutte le versioni base del prodotto.

Le foto mostrano che il corpo centrale della Smart Band 8 non si discosta molto dai modelli precedenti. Il design è il classico a pillola che già conosciamo. A cambiare è il cinturino: ora composto da due elementi indipendenti che si agganciano alla Band 8 da entrambi i lati.

Xiaomi Smartband 8

Un’immagine della Xiaomi Smartband 8 trapelata e riportata da Thegoandroid

Questa nuova soluzione garantisce un aggancio più solido tra i due elementi, riducendo il rischio di perdere la Smart Band, cosa che accadeva spesso nei modelli precedenti. Si tratta di una novità già introdotta su altri modelli più costosi della serie, ma mai vista sul modello entry level. Sicuramente Xiaomi con questo prodotto alzerà l’asticella della qualità continuando a riscuotere il consueto successo.

Probabilmente non manca molto al lancio del prodotto, ma Xiaomi non ha ancora annunciato eventi di lancio o altro. Non resta che attendere qualche settimana.

In copertina, il modello attuale di Xiaomi Smart Band
Pubblicato il 3 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su