Manca davvero poco alla presentazione della nuova serie X200 di Vivo, sulla quale continuano a susseguirsi rumor online in merito alle possibili caratteristiche tecniche. Il produttore, tornato da qualche mese in Italia con i dispositivi della gamma V40, ha difatti annunciato il debutto in Cina dei propri smartphone per il prossimo 14 ottobre.
Ad attirare nelle ultime ore l’attenzione su Vivo X200 ci ha pensato uno dei dirigenti della società che ha pubblicato sul proprio profilo Weibo una delle immagini promozionali del dispositivo. La foto mostra proprio il modello base che, secondo le informazioni trapelate finora, andrà ad affiancare Vivo X200 Pro e Vivo X200 Ultra.
In base a quanto si riesce a comprendere dallo scatto, Vivo X200 sarà proposto nelle colorazioni bianca e blu, quest’ultima con una particolare lavorazione della scocca. Le fotocamere sono disposte in maniera circolare riprendendo così il design della generazione precedente. I sensori sembrano essere ben quattro mentre sul vetro protettivo campeggia il logo Zeiss, simbolo della rinnovata collaborazione con il noto marchio della fotografia professionale.
Per quanto concerne le specifiche tecniche al momento sappiamo che il processore scelto dalla società per tutti e tre i modelli è il MediaTek Dimensity 9400, SoC che dovrebbe essere lanciato nello stesso periodo in cui Vivo presenterà i propri smartphone. Il display di Vivo X200 sarà di tipo OLED e misurerà 6,3 pollici in diagonale con frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz.
Non ci sono dati certi sui sensori fotografici a bordo, di sicuro ci si aspetta un aggiornamento rispetto a Vivo X100 assieme a nuove funzionalità che coinvolgono l’Intelligenza Artificiale. La batteria integrata dovrebbe essere da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 90 Watt. Naturalmente non manca la compatibilità con le reti 5G e la certificazione di impermeabilità.
La serie Vivo X200 è attesa anche in Europa, ma non abbiamo allo stato attuale informazioni precise sull’eventuale data di rilascio.
È destinata a crescere la famiglia di dispositivi a marchio Vivo, produttore cinese che dopo una pausa è tornato a proporre i suoi prodotti anche in Italia. Dopo aver lanciato qualche giorno
Vivo torna sul nostro mercato anche con il suo nuovo smartphone top di gamma, il Vivo X200 Pro, che si presenta come un dispositivo potente ed estremamente interessante. Per quanto riguarda le
Scrivi un commento