Vivo fa ufficialmente il suo ritorno in Europa e in Italia, portando sul nostro mercato i nuovi modelli V40 5G e V40 Lite 5G, che prendono il posto dei precedenti Vivo V30 e V30 Lite. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questi nuovi modelli.
Vivo V40 5G è il modello più interessante del lotto, sia in termini di design che di specifiche tecniche.
Lo smartphone presenta un display curvo nella parte frontale con un foto ad ospitare la fotocamera anteriore. Nella parte posteriore, invece, troviamo una backcover realizzata in vetro che presenta un’isola nella parte superiore che ospita il comparto fotografico e il sistema Aura Light, che ha il compito di realizzare una sorta di luce professionale da studio, migliorando nettamente l’efficacia di un classico LED flash.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display AMOLED curvo da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 4.500 nit. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3, coadiuvato da 12 Gigabyte di memoria RAM e 512 Gigabyte di memoria interna UFS 2.2.
Il comparto fotografico sviluppato in collaborazione con ZEISS è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel, perfetto per realizzare selfie di gruppo.
Completa la dotazione una batteria da 5.550 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80 Watt, certificazione IP68, lettore di impronte digitali integrato nel display e sistema operativo Android 14 con Funtouch OS 14.
Vivo V40 Lite 5G è il modello più economico, ma che offre comunque un ottimo design e buone specifiche tecniche.
Lo smartphone presenta un ampio display nella parte frontale con un foto ad ospitare la fotocamera anteriore. Nella parte posteriore, invece, troviamo una backcover che presenta un ampio oblò nella parte superiore che ospita il comparto fotografico e il sistema Aura Light.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 32 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.390 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44 Watte sistema operativo Android 14 con Funtouch OS 14.
Vivo V40 5G sarà disponibile nelle colorazioni Stellar Silver e Nebula Purple dal mese di luglio al prezzo di 599 euro. Vivo V40 Lite 5G, invece, sarà sarà disponibile nelle colorazioni Classy Brown e Dreamy White dal mese di luglio al prezzo di 399 euro.
È destinata a crescere la famiglia di dispositivi a marchio Vivo, produttore cinese che dopo una pausa è tornato a proporre i suoi prodotti anche in Italia. Dopo aver lanciato qualche giorno
Vivo torna sul nostro mercato anche con il suo nuovo smartphone top di gamma, il Vivo X200 Pro, che si presenta come un dispositivo potente ed estremamente interessante. Per quanto riguarda le
Scrivi un commento