Ecco render e specifiche tecniche di Redmi Pad SE 8.7

A fine mese l'azienda cinese svelerà il suo prossimo tablet Android dalle dimensioni compatte, che non dovrebbe essere il solo modello annunciato.
Di Giuseppe La Terza 22 Luglio 2024
Redmi Pad SE 8.7

Xiaomi si sta preparando per il lancio del suo nuovo Redmi Pad SE 4G il 29 luglio e ci aspettiamo anche il lancio del Pad SE 8.7, il primo tablet compatto dell’azienda cinese. Nell’attesa sono trapelati i render del dispositivo, insieme alle sue specifiche tecniche principali.

Xiaomi offrirà un tablet con un display IPS LCD da 8,7 pollici e risoluzione HD (800 x 1.340 pixel). Sotto la scocca troveremo chip MediaTek Helio G99, insieme a 4 Gigabyte di memoria RAM e opzioni di memoria interna da 64/128 Gigabyte, espandibile tramite slot per schede microSD.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da una fotocamera frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Lato software troveremo il sistema operativo Android 14, presumibilmente con l’interfaccia Xiaomi Hyper OS, mentre la batteria avrà una capacità di 6.650 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il tablet sarà dotato anche di una seconda porta USB-C, un jack per le cuffie e connettività Bluetooth 5.3.

Redmi Pad SE 8.7

Redmi Pad SE 8.7

Dalle specifiche tecniche è abbastanza chiaro che si tratterà di un modello di tablet abbastanza economico, che dovrebbe essere semplicemente una versione più compatta dell’attuale Redmi Pad SE, che però dovrebbe essere aggiornato durante il medesimo evento di lancio. Vi ricordiamo che l’attuale Redmi Pad SE è dotato di un display IPS LCD da 11 pollici con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, fino a 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte.

A muovere il dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 680, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10 Watt. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e uno anteriore da 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 13 con interfaccia MIUI Pad 14 (già aggiornato ad Android 14 con Hyper OS).

Non ci resta che attendere l’evento di lancio per scoprire tutte le novità in ambito tablet di Redmi e capire se e quando questi modelli arriveranno sul nostro mercato.

Pubblicato il 22 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su