Realme Watch: ecco le specifiche

Di Vittorio Pipia 20 Maggio 2020
watch

Realme presenterà il suo nuovo wearable il prossimo 25 maggio: si tratta di Realme Watch, un atteso dispositivo indossabile che andrà a sfidare Apple Watch, Amazfit GTS e tanti altri. Lo smartwatch è apparso infatti sul sito della divisione indiana dell’azienda, seppur senza informazioni riguardo al prezzo. Sono però trapelate immagini, specifiche tecniche e tutte le informazioni finora preannunciate dai vari rumors.

Il design ricorda molto da vicino quello dell’Apple Watch e il display ha una diagonale di 1,4 pollici con angoli piuttosto arrotondati. Nella confezione di vendita potrebbero esserci due cinturini: un di colore nero in silicone e con tradizionale fibbia, l’altro invece con un meccanismo di chiusura più particolare e di tanti colori diversi.

Realme watch

Realme Watch sarà disponibile con due cinturini e un design simile ad Apple Watch.

Ovviamente non mancheranno tutte le funzioni tipiche degli smartwatch: monitoraggio dell’attività quotidiana, controllo del battito cardiaco, tracciamento del sonno e di vari sport. Secondo le infografiche pubblicate dovrebbe esserci anche la possibilità di controllare il livello di ossigeno nel sangue, oltre a poter ricevere notifiche da tutte le applicazioni.

L’orologio permetterà anche di poter gestire l’applicazione fotocamera dello smartphone e la riproduzione musicale.

Sotto la scocca si nasconde una batteria con capienza di 160 mAh che dovrebbe consentire di arrivare a ben 7 giorni di autonomia. Il software sarà invece proprietario e sarà possibile sincronizzare tutti i dati raccolti con l’applicazione Realme Link. Non si sa però ancora se quest’ultima sarà disponibile per tutti i dispositivi o se solamente per quelli di Realme.

Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità nel vecchio continente e, come dicevamo, riguardo al prezzo.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su