Realme sta già lavorando sul nuovo top di gamma GT7 Pro?

Il marchio cinese intende guadagnare terreno nel settore mobile sfornando tanti nuovi smartphone. Scopriamo come sarà il prossimo top di gamma.
Di Gaetano Mero 8 Giugno 2024
Realme GT Neo6

Sembra destinata ad ampliarsi velocemente la famiglia di dispositivi targati Realme. Il produttore cinese ha presentato da pocoin Italia la serie Realme 12, che include i modelli Realme 12 5G, Realme 12+ e Realme 12x, e si prepara ad annunciare a breve anche l’atteso Realme GT6. Tuttavia, nei piani dell’azienda pare ci sia già il successore di quest’ultimo che prenderà il nome di GT7 Pro.

A diffondere per primo la notizia è stato il noto leaker Digital Chat Station sulla piattaforma social Weibo. In base a quanto appreso, lo smartphone avrà in dotazione un display di tipo OLED LTPO con risoluzione da 1,5K, dunque il linea con quanto previsto dalla fascia alta del settore. Il processore a bordo potrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 4, non ancora presentato sul mercato e che dovrebbe addirittura raggiungere la frequenza di 4,2 GHz.

La memoria RAM del dispositivo dovrebbe essere pari a 16 Gigabyte mentre per l’archiviazione interna si punta alla dimensione di 1 Terabyte. Per quanto concerne il comparto multimediale si ipotizza la presenza di una tripla fotocamera con sensori da 50 Megapixel ciascuno.

Realme GT Neo6 display

In foto: Realme GT Neo6

Per ora le informazioni si fermano alla batteria, che dovrebbe avere una capienza di 5.500 mAh e supportare la tecnologia di ricarica rapida a 120W. Realme GT7 Pro potrebbe vedere la luce già entro fine anno in Cina mentre il lancio globale avverrà presumibilmente nel 2025.

Ricordiamo che il Realme GT6 sarà il primo telefono del marchio che sfrutta l’Intelligenza Artificiale, con funzioni come AI Smart Removal e AI Night Vision che aiutato ad ottenere scatti precisi anche di notte. Lo smartphone monterà il processore Snapdragon 7+ Gen 3, affiancato da 8 o 12 Gigabyte di RAM e memoria interna fino a 512 Gigabyte.

Doppia la fotocamera principale, con sensore da 50 Megapixel e ultra grandangolare da 8 Megapixel, a cui si aggiunge la fotocamera frontale da 32 Megapixel. La batteria è da 5.500 mAh con ricarica rapida a 120W.

Pubblicato il 8 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su