OPPO ha in cantiere due versioni dell’inedito Reno 12F

Il produttore cinese lancerà a breve i nuovi smartphone della serie Reno 12. Ecco tutto ciò che sappiamo sui dispositivi in arrivo.
Di Gaetano Mero 7 Giugno 2024

La serie Reno di OPPO continua ad incuriosire fan del marchio e addetti ai lavori. Dopo la comparsa online delle prime immagini dei dispositivi Reno 12 e Reno 12 Pro, sono rimbalzate in queste ore nuove indiscrezioni in merito ad un terzo modello che la società sarebbe in procinto di presentare. Si tratta dell’OPPO Reno 12F, dispositivo di fascia media che andrà ad affiancare gli attuali Reno 10, Reno 10 Pro e Reno 11F.

A diffondere per primo le informazioni è stato l’utente @chunvn8888 sul proprio profilo X, poi riprese dal magazine GSMArena. In realtà le versioni di Reno 12F saranno due: una con supporto alle reti 5G e una solo 4G. Il modello 4G monterà il processore Snapdragon 680, octa-core in grado di spingersi fino a 2,4 GHz. Per la variante 5G è stato invece scelto il chip Dimensity 6300, che offre in sostanza le stesse prestazioni del processore Qualcomm.

Oppo Reno 11F

In foto: Oppo Reno 11F 5G

Identica il resto della dotazione. Entrambi i modelli avranno a bordo una tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel, ultra grandangolare da 8 Megapixel e sensore macro da 2 Megapixel. OPPO ha rispolverato per l’occasione l’anello LED sul retro, tipico della serie Reno, che segnalerà le notifiche in arrivo. Frontalmente sarà presente, invece, una fotocamera da 32 Megapixel dedicata a selfie e videochiamate.

Mancano le informazioni sul display, sulle memorie, sulla batteria e sul lato connettività. Sembra però che sia assente il modulo NFC, una scelta che, se confermata, potrebbe precludere la vendita ai tanti utenti che ormai utilizzano lo smartphone per i propri pagamenti ogni giorno. OPPO Reno 12F sarà disponibile nelle colorazioni grigio, arancio e verde.

La presentazione dovrebbe avvenire entro fine mese con un evento ad hoc. In rete si è parlato anche di lancio in Europa, ma ormai sappiamo che il produttore diversifica i modelli in base ai mercati e potrebbe volerci più tempo prima di vedere arrivare in Italia lo smartphone.

Foto di copertina: OPPO Reno 11F 5G

Pubblicato il 7 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su