Nothing ha appena lanciato il tanto atteso Phone (2a), il terzo smartphone dell’azienda, che prende il posto del precedente Phone (1) e si affianca a Phone (2).
Il design posteriore prende ispirazione dalla mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli. Rispetto al vetro nei primi due modelli, il nuovo modello utilizza una cover posteriore in plastica. La posizione dei LED sul retro è diversa poiché questo utilizza solo 3 segmenti e ha 26 zone di illuminazione LED indirizzabili, rispetto alle 12 del Phone (1).
“La parte superiore del Phone (2a) è stata progettata con la fotocamera al suo epicentro posizionando attentamente il resto degli elementi utilizzando un sistema circolare a griglia“, ha detto l’azienda. Ha una bobina per l’NFC dietro la fotocamera, e questo è il primo nell’industria con la sua copertura unibody ad angolo di 90° che avvolge i bordi, aggiunge l’azienda.
Lo smartphone è dotato di uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una luminosità massima di picco fino a 1300 nit. Sotto la scocca troviamo il chip MediaTek Dimensity 7200 Pro, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Il chip personalizzato Dimensity 7200 Pro promette un’efficienza energetica migliorata del display e del modem superiore al 10% rispetto al Dimensity 7200 standard.
Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore da 50 Megapixel per la fotocamera principale e per quella ultra-grandangolare. Inoltre, è possibile anche impostare l’interfaccia Glyph alla massima luminosità e illuminare soggetti ravvicinati con una luce delicata. Presente, poi, una fotocamera frontale da 32 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45 Watt, che può caricare fino al 50% in 20 minuti e al 100% in 59 minuti. Il telefono può mantenere oltre il 90% della sua capacità massima dopo 1.000 cicli di ricarica, corrispondenti a oltre 3 anni di ricarica quotidiana. Per finire, non manca un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo e la certificazione IP54.
Il sistema operativo è Android 14 con Nothing OS 2.5. L’azienda ha promesso 3 aggiornamenti del sistema operativo Android e 4 anni di patch di sicurezza ogni 2 mesi, come per il Phone (1) e il (2).
Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Black, Milk e White al prezzo di 349 euro per la versione 8/128 e 399 euro per la versione 12/256 Gigabyte.
Nothing ha saltato il lancio dei suoi smartphone di punta quest’anno, con l’ultimo modello di fascia alta, il Phone (2), annunciato nel 2023. Ora, il successore di questo dispositivo è appena apparso
Debutta oggi a livello globale l’inedito Nothing Phone (2a) Plus Community Edition, smartphone che riprende le caratteristiche del modello standard al quale apporta una serie di modifiche dal punto di vista del
Scrivi un commento