Microsoft e Sony insieme per il cloud gaming

Di Vittorio Pipia 17 Maggio 2019
accordo Microsoft Sony

Microsoft e Sony nel mondo dei videogiochi sono sempre state avversarie. Xbox da un lato, PlayStation dall’altro, mondi da sempre contrapposti che da anni dividono i fan in due fazioni ben agguerrite. Tuttavia, i tempi cambiano e il futuro del gaming in cloud ha spinto le due aziende a collaborare per proporre insieme nuove soluzioni in cui il focus principale non saranno i prodotti, ma i giocatori.

Tutto ciò è nato probabilmente dopo la presentazione di Google Stadia, l’avveniristica console cloud del colosso di Mountain View. Probabilmente sia Microsoft che Sony hanno voluto unire le forze per non rimanere indietro in un segmento totalmente nuovo ma che potrebbe stravolgere l’attuale mercato dei videogiochi in pochissimo tempo.

A rendere ufficiale la collaborazione sono proprio stati l’amministratore e CEO di Microsoft Satya Nadella e il presidente di Sony Kenichiro Yoshida.

Microsoft e Sony

Sembra chiaro che il frutto di questa nuova alleanza inciderà sugli attuali servizi offerti da Sony e Microsoft, ovvero PlayStation Now e Project xCloud, grazie a un’importante sperimentazione dei server Azure di Microsoft.

Ovviamente non sappiamo cosa ci riserva il futuro in quello che di fatto è un segmento totalmente nuovo in cui non mancheranno i colpi di scena.

Pubblicato il 17 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su