iPhone 15 Pro Max: stesso display e camera principale di iPhone 14 Pro Max

Il prossimo smartphone di punta di Apple potrebbe utilizzare alcuni elementi principali del modello dello scorso anno.
Di Giuseppe La Terza 29 Maggio 2023
iphone-15-pro-max

Mancano ancora alcuni mesi al lancio della nuova serie iPhone 15 di Apple che anche questa volta sarà composta da ben quattro modelli che prenderanno il posto di iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Nonostante ciò, i rumors sui prossimi iPhone non accennano a placarsi e oggi è emersa un’interessante indiscrezione sul modello più costoso, ovvero iPhone 15 Pro Max.

Una delle principali innovazioni attese per l’iPhone 15 Pro Max riguardava il sensore fotografico principale che doveva essere basato su un nuovo sensore Sony IMX903 da 1 pollice. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dal leaker Revegnus su Twitter, l’iPhone 15 continuerà a utilizzare lo stesso sensore principale Sony IMX803 da 48 Megapixel che già equipaggia gli attuali iPhone 14 Pro e Pro Max.

Inoltre, sembra che non ci saranno novità nemmeno in altro comparto molto importante, ovvero il display. Secondo le ultime voci, infatti, l’iPhone 15 Pro Max continuerà a utilizzare la stessa tecnologia M12 OLED presente nella generazione attuale. Ovviamente questo non sarà un grosso problema, dato che il display presente su iPhone 14 Pro Max è uno dei migliori sul mercato sia per la qualità del pannello, sia per i livelli di luminosità elevatissimi che è in grado di raggiungere.

iPhone 15 Pro Max

Render di iPhone 15 Pro Max

Il display dell’iPhone 15 Pro Max dovrebbe avere le stesse dimensioni di quello dell’iPhone 14 Pro Max, anche se sembra che il nuovo telefono sarà leggermente più corto, con una lunghezza di 159,8 mm rispetto ai 160,7 mm dell’iPhone 14 Pro Max, e leggermente più stretto, con una larghezza di 76,7 mm invece di 77,6 mm.

Per quanto riguarda novità previste sul prossimo modello di punta di Apple, dovrebbe essere confermato il debutto di un sensore teleobiettivo a periscopio in grado di offrire un ingrandimento ottico fino a 6x, oltre all’arrivo della porta USB Type-C, anche se quest’ultima sarà presente su tutti i modelli. Infine, dovrebbe fare il suo debutto il nuovo chip Apple A17 Bionic realizzato con una tecnologia a 3 nanometri accompagnato da 8 Gigabyte di RAM LPDDR5.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su