iPad Pro: display OLED solo nel 2022?

Di Alessandro Palladino 17 Dicembre 2020
iPad Pro 2020

La chiusura del 2020 è ormai alle porte e diverse aziende come Apple stanno iniziando a presentare i progetti per l’anno venturo. Il colosso di Cupertino, in particolare, ha appena rivoluzionato i propri notebook grazie al chip Apple M1 e ha messo in commercio il suo nuovo paio di cuffie wireless over-ear Apple AirPods Max. Alcune recenti voci di corridoio sembrano però coinvolgere i prossimi modelli di iPad, nello specifico l’iPad Pro atteso per il 2021.

Secondo quanto riportato da SamMobile, Apple porterà la tecnologia OLED sui propri iPad solamente a partire dal 2022. Una notizia che giunge un po’ a sorpresa considerando che inizialmente si pensava che questa tecnologia potesse comparire già a partire dal 2021. A sostegno della tesi che avrebbe fatto pensare ad un utilizzo più imminente di questa tecnologia sui nuovi iPad Pro, è che gli iPhone 12, smartphone di punta di casa Apple, erano stati i primi ad abbandonare gli schermi LCD a favore gli OLED. Sempre secondo quanto trapelato, Apple sarebbe in trattativa con Samsung e LG per i prossimi display del 2022, utilizzando le tecnologie ibride che le rispettive aziende hanno già avuto modo di collaudare nei loro prodotti di punta. Stando a quanto afferma la fonte, Samsung starebbe già avviando i preparativi in vista del prossimo anno, dando quindi modo ad Apple di dotare ai prossimi iPad Pro gli schermi OLED con pannelli Ultra Thin.

iPad Pro 2020

iPad Pro 2020

Nel 2021 però dovrebbero arrivare gli schermi mini-LED, a cui Apple starebbe già lavorando da un po’ visto alcuni investimenti legati a una struttura in Taiwan adibita proprio a questo scopo. Al momento però non c’è alcun modello previsto per entrambe le tecnologie, sebbene la nuova line-up di Apple sia ancora lontana dall’essere mostrata al pubblico. L’azienda sta inoltre lavorando a diversi brevetti e i nuovi schermi per gli iPad top di gamma potrebbero far parte proprio delle ricerche interne che la compagnia sta attualmente conducendo.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su