Huawei P60 Pro: ufficiale il nuovo top di gamma dell’azienda cinese

Arriva in Italia il nuovo P60 Pro di Huawei, smartphone dalle doti fotografiche di primo livello ma con qualche mancanza. Ne condizionerà il successo?
Di Claudio Sardaro Aggiornato il 10 Maggio 2023
Huawei_p60_pro_ufficiale

Quest’anno, Huawei ha lanciato in Europa P60 Pro, un device dotato di una scheda tecnica da top di gamma.

L’azienda cinese, lo scorso anno, aveva lanciato P50 Pro, il predecessore di questo nuovo P60 Pro. Nonostante le altre varianti del device disponibili in Cina, l’azienda aveva scelto di portare nel nostro Paese solamente un’unica variante. Il motivo era da ricercare sicuramente nelle questioni relative al ban statunitense che hanno costretto l’azienda a non portare sui propri device i servizi di Google disponibili su Android. Per questa ragione, Huawei ha proposto la propria alternativa ai servizi di Google fornendo una serie di soluzioni perfette per non far sentire la mancanza agli utenti delle soluzioni dell’azienda americana. Anche Huawei P60 Pro, device con caratteristiche tecniche da top di gamma, arriva in una sola variante. Il grande assente, così come avvenne lo scorso anno, è il 5G.

Huawei P60 Pro: caratteristiche

Come anticipato in apertura, il device è un vero top di gamma. L’unico punto fortemente a sfavore è l’assenza del modem 5G. Purtroppo questa caratteristica è dettata da accordi di Huawei con i fornitori influenzati dal ban statunitense. Per il resto, si tratta di un device molto interessante e ben integrato con tutto l’ecosistema Huawei. Per comprendere meglio di cosa parliamo, potete approfondire il tema grazie al nostro focus disponibile sul magazine. Il valore dello smartphone è inoltre donato dal comparto fotografico che, stando ai test condotti da DXOMARK, è attualmente il migliore in assoluto.

Ora che il device è finalmente ufficiale, possiamo elencarvi le caratteristiche tecniche ufficiali di questo Huawei P60 Pro. Il dispositivo è disponibile all’acquisto in varie colorazioni e configurazioni di memoria interna.

Huawei P60 Pro

Huawei P60 Pro nella colorazione Rococo Pearl

Huawei P60 Pro: prezzi e disponibilità

Huawei P60 Pro è disponibile in Europa in diverse varianti di colore e memoria. In particolare, entrambe le colorazioni Black e Rococo Pearl sono disponibili in varianti da 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna fino ad arrivare a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. I prezzi di listino partono da 1.199,90 euro fino ad arrivare a 1.399,90 euro.

Pubblicato il 10 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su