Beats – azienda di prodotti audio acquisita da Apple nel 2014 – ha portato in Italia anche PowerBeats. Parliamo di auricolari wireless che – a differenza di modelli come AirPods Pro o Galaxy Buds Pro – sono tenuti insieme da un laccetto, per cui non rientrano nella categoria degli auricolari “true wireless”. L’azienda li ha definiti come il gadget must-have per l’allenamento all’aperto puntando tutto sulla qualità audio dei nuovi arrivati e sulla buona autonomia assicurata.
I supporti auricolari dei Powerbeats sono regolabili e possono essere personalizzati con quattro copri-auricolari di diverse misure, già disponibili in dotazione, per adattarsi alle diverse conformazioni delle orecchie degli utenti. Una personalizzazione che offre così maggiore comfort e stabilità. Il cavo che appoggia sul collo presenta una sezione tonda per ridurre al minimo l’attrito anche durante il movimento.
Non mancano i comandi integrati che con un semplice gesto permettono di regolare il volume, gestire la riproduzione musicale e le chiamate in arrivo. Presente anche il supporto all’assistete vocale Siri. Beats parla di resistenza all’acqua e al sudore, ma non viene specificato se godono di certificazione IP o meno. In ogni caso, non dovrebbero creare problemi durante le sessioni intense in cui si suda di più o sotto la pioggia.
I Powerbeats sono dotati di microfoni beamforming e un accelerometro vocale e di movimento per il rilevamento della voce e l’eliminazione dei rumori di fondo. Gli auricolari assicurano un’autonomia di 15 ore e – grazie alla ricarica rapida Fast Fuel – anche soli 5 minuti di ricarica possono offrire un’ora di ascolto ulteriore. Per gli amanti dell’allenamento in coppia o insieme ad amici, c’è la possibilità di condividere la musica e ascoltare contemporaneamente lo stesso brando su un altro paio di cuffie o auricolari Beats – come le Beats Flex – o sugli AirPods di Apple.
PowerBeats sono disponibili nelle colorazioni bianco, nero e rosso al prezzo di listino di 149,95 euro.
Il Black Friday 2024 si avvicina e si attendono con trepidazione gli sconti e le offerte, soprattutto del settore tecnologico. I prodotti Apple non sono tra i più scontati, ma preparandosi in
La famiglia AirPods è in costante aggiornamento: dal settembre 2016 a oggi sono sbarcati sul mercato nuovi auricolari Bluetooth, versioni aggiornate e persino cuffie dedicate a tutti gli utenti iPhone, iPad e
Scrivi un commento