Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: unità dummy mostrano l’aspetto dei nuovi foldable

Le immagini diffuse in anteprima da 9to5Google confermano il design più squadrato dei nuovi foldable di Samsung, che verranno annunciati il 10 luglio.
Di Giuseppe Servidio 21 Giugno 2024
Galaxy Z Fold unità dummy

Un report fotografico diffuso da 9to5Google ha riacceso l’attenzione sui prossimi smartphone pieghevoli di SamsungGalaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, le cui unità dummy (ovvero dei modelli dimostrativi non funzionati) sono comparse in diverse foto che confermano le indiscrezioni dei mesi scorsi circa l’aspetto dei due dispositivi.

Le foto in questione mostrano interamente i due dispositivi, andando a evidenziare il nuovo design più squadrato rispetto alla generazione precedente. Le foto mettono in bella vista sia il display esterno che quello interno di ciascun pieghevole e, a giudicare dai prototipi immortalati, sembra che anche la sesta generazione di foldable a marchio Samsung presenti ancora una significativa piega del display, in corrispondenza della cornice.

È bene precisare, comunque, che le unità in questione sono prototipi o unità dummy, il che significa che ciascuno di questi non ha le medesime finiture dei modelli che verranno commercializzati dal colosso di Seul: molto semplicemente presentano le medesime dimensioni e lo stesso layout delle unità “reali” che finiranno nelle tasche degli utenti ma, in genere, si tratta di prototipi piuttosto “grezzi”.

Galaxy Z Fold unità dummy

Credit: 9to5Google

Nelle scorse settimane sono emersi anche dettagli circa le specifiche tecniche dei due dispositivi. In merito al Galaxy Z Fold 6, questo dovrebbe integrare un display esterno da 6,3 pollici e display interno da 7,6 pollici. In entrambi i casi dovrebbe trattarsi di pannelli di tipo AMOLED 2X con risoluzione Full HD+ con una frequenza di 120Hz. Sotto la scocca dovrebbe essere ospitato uno Snapdragon 8 Gen 312 GB di RAM.

Riguardo al Galaxy Z Flip 6, invece, questo dovrebbe ospitare lo Snapdragon 8 Gen 3 e includere 8 GB di RAM. Il chip dovrebbe essere anche coadiuvato da una GPU Adreno 750. Il display interno dovrebbe misurare 6,7 pollici e quello esterno 3,4 pollici.

Samsung annuncerà Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 il 10 luglio a Parigi: fino ad allora è bene prendere le indiscrezioni circa le loro caratteristiche con le pinze.

Pubblicato il 21 Giugno 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su