Fossil Gen 6 accoglie Amazon Alexa

Come promesso, Fossil ha reso disponibile il supporto ad Amazon Alexa per Fossil Gen 6 e Skagen Falster Gen 6: ecco come funziona.
Di Lucia Massaro 16 Marzo 2022
Fossil Gen 6

Come promesso nel corso del CES 2022 di Las Vegas, Fossil ha reso disponibile il supporto ad Amazon Alexa per lo smartwatch Fossil Gen 6. Il tutto è reso possibile grazie a un aggiornamento dell’app Alexa sugli smartwatch del brand americano. Parliamo di smartwatch basati su Wear OS che si rivolgono a un pubblico attento allo stile e che desidera avere un’esperienza completa.

Per il momento, Alexa è disponibile solo su Fossil Gen 6 e il recente Skagen Falster Gen 6 ma in futuro potrebbe arrivare anche sui modelli delle generazioni precedenti.

Come funziona Alexa su Fossil Gen 6? Come sempre accade, al primo avvio sarà necessario concedere tutti i permessi necessari che permettano ad Alexa di accedere alle componenti e alle app utili. Il secondo step prevede che venga impostato un pulsante di avvio rapido per attivare l’assistente virtuale.

Fossil Gen 6

Fossil Gen 6

Cosa cambia rispetto a Google Assistant su Fossil Gen 6? L’assistente virtuale di Big-G può restituire dei feedback vocali e può essere attivato tramite il comando vocale. Per attivare Alexa, invece, è necessario premere il pulsante dedicato. Dopo aver fatto la richiesta, l’assistente mostrerà solamente una risposa testuale sullo schermo dell’orologio. Non parlerà. I vostri comandi però potranno essere vocali.

Ovviamente potrete fare tutto ciò che siete abituati a fare con gli assistenti virtuali: chiedere previsioni meteo, chiedere di leggere le notifiche, di impostare un timer o una sveglia, di dirvi gli appuntamenti in programma, di accendere la vostra luce smart. L’aggiornamento è già in fase di distribuzione e dovrebbe raggiungere tutti i modelli sparsi in giro per il mondo in poche ore. Non ci sono, invece, informazioni sul possibile debutto sugli altri smartwatch wear OS di Fossil.

Pubblicato il 16 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su