Si amplia la famiglia di monitor Asus ROG progettati per esprimere il massimo nelle sessioni di gaming. Due i modelli presentati oggi, ROG Strix XG27UCS e XG27ACS, che vanno ad aggiungersi agli attuali ROG Strix XG259QN e XG27AQ e ai display della serie Swift annunciati il mese scorso.
I due display ROG Strix XG27UCS e XG27ACS si dimostrano dei perfetti alleati sia per il gaming da PC che su console. Il pannello Fast IPS offre una frequenza di aggiornamento rispettivamente di 160 Hz e 180 Hz e un tempo di risposta GTG di 1 ms per garantire una visione sempre fluida, anche nei momenti più frenetici, e per dare ai giocatori un vantaggio nei videogiochi competitivi.
Entrambi offrono compatibilità con le tecnologie G-SYNC ed Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync) e garantiscono immagini in HDR totalmente fedeli. La tecnologia ASUS Variable Overdrive 2.0 a bordo consente ai monitor di modificare dinamicamente le impostazioni di overdrive in base al frame rate, per offrire sempre la miglior resa visiva possibile. Inoltre, per eliminare il ghosting e ottenere immagini fluide sono presenti 20 diversi profili tra i quali scegliere.
Completo il lato connettività: entrambi i modelli dispongono di DisplayPort 1.4, HDMI 2.0 e USB Type-C per supportare PC, laptop e console. In più, il modello XG27UCS è dotato di porta HDMI 2.1 così da sfruttare al meglio la massima risoluzione consentita da PlayStation 5 e Xbox Serie X. Non manca l’interfaccia Asus DisplayWidget Center che consente agli utenti di regolare le impostazioni del monitor tramite il mouse anziché con il menu OSD.
Lavoro preciso da parte di Asus anche dal punto di vista del design. La base quadrata ha una superficie ridotta per non occupare molto spazio sulla scrivania ed è presente un vano per appoggiare il cellulare, così da tenerlo sempre d’occhio anche quando si gioca. Il monitor può, inoltre, essere regolato in altezza e rotazione per assicurare massima ergonomia.
Asus ROG Strix XG27ACS e XG27UCS sono disponibili già da oggi ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 379 euro e 569,90 euro. Il modello XG27ACS è proposto anche nella colorazione White Edition.
Il lancio della serie ROG Phone 9, che prenderà il posto degli attuali ROG Phone 8 e 8 Pro, è imminente e abbiamo un dettaglio interessante: un test su Geekbench ML mostra
ASUS ha recentemente confermato che la serie ROG Phone 9 con Snapdragon 8 Elite, che prenderà il posto di ROG Phone 8 e 8 Pro, sarà presentata il 19 novembre. Durante il
Scrivi un commento