Rowenta lancia il nuovo robot aspirapolvere X-PLORER Serie 240 AI+

Il nuovo robot aspirapolvere di Rowenta porta l'intelligenza artificiale al servizio delle pulizie dei pavimenti di casa.
Di Giuseppe La Terza 9 Luglio 2024
X-PLORER Serie 240 AI+

Rowenta ha progettato una nuova soluzione di aspirazione che coglie il meglio del robot, ovvero l’autonomia, e integra la personalizzazione delle pulizie. Stiamo parlando di X-PLORER Serie 240 AI+, ovvero il robot aspirapolvere più potente di Rowenta.

X-PLORER Serie 240 AI+ aspira e lava in una sola passata: la potenza di aspirazione fino a 8000 PA e la spazzola Animal extra-large assicurano pulizie profonde. Inoltre, l’ampio panno vibrante, progettato per rimuovere macchie e sporco incrostato, assicura straordinarie performance di lavaggio dei pavimenti.

Un grande punto di forza di X-PLORER Serie 240 AI+ è il sistema di navigazione all’avanguardia: l’intelligenza artificiale, la visione 3D e la navigazione intelligente con Laser LiDAR 360° permettono al robot di riconoscere ed evitare ostacoli bassi e piccoli oggetti (come cavi, calzini, ecc..), diventando un valido supporto per pulire efficacemente i pavimenti senza doversi preoccupare di riordinare prima di avviare il dispositivo.

X-PLORER Serie 240 AI+

X-PLORER Serie 240 AI+

Un’altra novità è il design D-shaped, anziché tondo, che permette di pulire con precisione i bordi e di arrivare anche negli angoli, che spesso sono difficili da pulire e possono diventare accumuli di polvere davvero impenetrabili.

L’autonomia e la personalizzazione sono altri due vantaggi che X-PLORER Serie 240 AI+ dà: infatti, una volta che la sessione di pulizia è terminata, il robot torna alla stazione e svuota automaticamente la polvere in pochi secondi, offrendo autonomia fino a 60 giorni senza manutenzione.

Tramite l’App Rowenta Robots, è possibile avviare X-PLORER Serie 240 AI+ e personalizzare le impostazioni di pulizia e, dunque, gestire le mappe, definire zone no-go o zone senza lavaggio, programmare le pulizie, modificare il livello della potenza di aspirazione e dell’umidità del panno, e tante altre funzioni. Tutto questo e molto di più è programmabile comodamente e gestibile da remoto sul proprio smartphone. Inoltre, l’app Rowenta Robots è compatibile con i principali assistenti vocali.

X-PLORER Serie 240 AI+ è ideale per pulire sia case dalle dimensioni più contenute sia quelle di maggiore ampiezza: la batteria a lunga durata offre 120 minuti di pulizia, permettendo di pulire fino a 120 metri quadri di superficie con una sola carica.

Il nuovo robot aspirapolvere di Rowenta è disponibile all’acquisto al prezzo di 899 euro.

Pubblicato il 9 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su