Dreame, “volto” noto tra gli amanti dei robot aspirapolvere, ha recentemente annunciato due modelli interessanti: X50 Ultra Complete e X50 Master. Questi due nuovi robot puntano a ridefinire il concetto di pulizia domestica con prestazioni superiori e un’automazione senza precedenti.
Il modello di punta, come si evince dal suo nome, è l’X50 Ultra Complete, che difatti rappresenta la soluzione più potente mai sviluppata dal produttore cinese. Grazie a un innovativo sistema di navigazione, riesce a superare ostacoli fino a 6 cm e a infilarsi sotto mobili abbassandosi fino a 8,9 cm, garantendo una copertura totale degli ambienti. Su questo modello è presente anche una telecamera AI dotata di LED consente di muoversi negli ambienti anche in condizioni di scarsa luce ambientale (ad esempio quando si è fuori casa, le tapparelle sono abbassate e il robot avvia una sessione di pulizia programmata).
La tecnologia Dual Flex Arm amplia la capacità di pulizia, raggiungendo angoli e spazi ristretti con una spazzola laterale estensibile e un mop mobile, capace di penetrare in profondità per eliminare anche lo sporco più nascosto. Altro aspetto che sarà particolarmente apprezzato riguarda il problema dei capelli aggrovigliati è risolto grazie alla spazzola HyperStream Detangling DuoBrush, capace di rimuovere senza sforzo peli di animali e capelli lunghi fino a 30 cm.
Con una potenza di aspirazione che raggiunge i 20.000Pa, X50 Ultra Complete ha tutte le carte in regola per portare a termine sessioni di pulizia accurate. Interessante anche il sistema di riempimento automatico della soluzione detergente, unito alla manutenzione semplificata con tecnologia AceClean DryBoard, che garantisce una manutenzione molto blanda da parte dell’utente.
Per chi cerca un dispositivo più compatto senza rinunciare alle funzionalità avanzate, Dreame propone il modello X50 Master, che difatti mantiene le stesse caratteristiche del “fratello maggiore” ma in un formato più compatto, con una stazione base di soli 24,9 cm di altezza. La sua installazione prevede un sistema di riempimento e scarico dell’acqua completamente automatizzato, cosa che garantisce la massima praticità.
X50 Ultra Complete è già disponibile al prezzo di 1499 euro. Il modello X50 Master, invece, arriverà sul mercato a febbraio 2025 con un prezzo di 1699 euro. Entrambi i dispositivi includono una garanzia di tre anni.
Non è facile trovare un robot aspirapolvere completo come il Freo Z Ultra. Certo, il CES 2025 di Las Vegas ci ha confermato come i prossimi 12 mesi saranno certamente all'insegna di
Tra le tante novità arrivate in questi giorni all’ultima edizione del CES di Las Vegas c’è anche la nuova serie di robot per la pulizia domestica Roborock. Il noto marchio ha mostrato
Scrivi un commento