Il dibattito tra piastra e spazzola lisciante è aperto da molti anni, da quando questi apparecchi sono entrati nelle nostre vite e nelle nostre case. Quale delle due è meglio? Quale più efficace? Quale più delicata sui capelli? In realtà non esiste una risposta universale a queste domande ma, come sempre, è necessario partire dalla tipologia di capello e dalle esigenze personali per capire quale sia il prodotto giusto da acquistare. In questo articolo faremo un po’ di chiarezza tra le differenze in modo da capire a quali necessità risponde la piastra e a quali la spazzola lisciante. E ovviamente, troverete anche qualche modello interessante!
La piastra è mediamente più diffusa rispetto alla spazzola lisciante perché presenta caratteristiche che sono utili a tantissime tipologie di chiome! Ecco le sue peculiarità.
Proprio perché si tratta di un dispositivo ormai molto diffuso, esistono tantissime piastre sul mercato: da poche decine a centinaia di euro, ormai le piastre sono tutte realizzate con materiali che rispettano la salute del capello quindi non dovete preoccuparvi di danneggiare la chioma. Sceglietela piuttosto in base al vostro tipo di capelli. Se sono già lisci o leggermente mossi, una piastra semplice ed economica come Remington Pro Ceramic Extra Large è più che sufficiente ad ottenere lo styling desiderato: con una superficie ampia e un riscaldamento rapido in 15 secondi, avrete capelli lisci, luminosi e protetti.
Ci sono poi i modelli deluxe, tra cui le ormai celebri piastre ghd, desiderate da tutte le donne che vogliono il meglio per i loro capelli! La gamma è ampia e ogni modello ha le sue caratteristiche ma in generale la fascia di prezzo è compresa tra 100 e 250 euro: ovviamente sull’efficacia non c’è bisogno di spendere nemmeno una parola perché chiunque ne abbia una giura che non potrebbe vivere senza perché incredibilmente efficiente! Se avete capelli ricci e volete un apparecchio potente, scegliete una piastra ghd come ghd Gold Professional Styler e non rimarrete deluse.
La spazzola lisciante presenta indubbi vantaggi ed è particolarmente adatta a chi ha i capelli leggermente mossi, lisci oppure crespi. Si rivela invece poco utile e poco efficiente per le donne che hanno i capelli ricci.
Anche in questo caso, le differenze di prezzo tra i vari modelli sono notevoli. Si parte da uno dei modelli top, la GHD Glide, realizzata in ceramica e dotata di ionizzatore che riscalda uniformemente la spazzola alla temperatura di 185° che non danneggia i capelli. La combinazione di setole corte e lunghe permette di lisciare facilmente anche grandi sezioni di capelli, ottenendo alla fine capelli vaporosi senza effetto crespo, sani e splendenti. Si può utilizzare anche ogni mattina perché non rovina assolutamente i capelli. In soli cinque minuti, con poche spazzolate, sarete pronte a uscire con una piega perfetta.
Ma ci sono anche modelli più economici, per chi non ha mai utilizzato questo oggetto e vuole fare una prova. La spazzola lisciante riscaldata Magic Straight Brush Imetec Bellissima è dotata di 69 setole in plastica interne ed esterne, per offrire una presa eccellente sulle ciocche, e 40 setole riscaldate centrali, che sono il cuore della spazzola e che sono rivestite in ceramica: in questo modo si ha una diffusione del calore ottimale. E grazie al sistema di ionizzazione, l’effetto crespo è ridotto al minimo. Non essendo particolarmente potente, è indicata per chi ha i capelli già lisci o naturalmente mossi e vuole un effetto volumizzante naturale.
In fatto di apparecchi per lo styling dei capelli, non c’è dubbio che il Dyson Airwrap sia diventato una vera e propria icona. Con la sua tecnologia all’avanguardia e la capacità di creare acconciature perfette
Lo shampoo secco è un prodotto pratico da usare quando non c‘è la possibilità di lavare i capelli con acqua. Questo cosmetico, infatti, riesce ad allungare il tempo che passa tra un
Scrivi un commento